Passato e Presente
di ValeAki

27/11/12, ore 19:17

Gosh, chiedo scusa se recensisco con questo ritardo. Sono un'imperdonabile cretina. çwç
Ma comunque, non posso che concordare con la recensione precedente alla mia; Igneel e Layla sanno tanto di Natsu e Lucy. *---*I miei amati beniamini. ♥
E anche in questo capitolo, ho notato con piacere che la tua grammatica è sempre impeccabile e la stesura del testo è semplice, fluida e gradevole da leggere. Inoltre, non so, forse m'immedesimo troppo nella storia, ma riesco ad immaginare ogni cosa alla perfezione; dalle ambientazioni, come per esempio la casetta del ragazzo rosso e il castello della bionda. Per non parlare di quanto trovi dolce questo sentimento che sta sbocciando tra i due compagni. *^*
Lavy, invece? Assolutamente fantastica! Assalire a quel modo Igneel, avendo -secondo me, eh- già capito che la cuginetta è cotta e stracotta di lui, e pronta a fargli chissà quali domande e discorsi. Awwwww. */////* -tralasciamo il mio sclero di zucchero e cuoricini quando il bel giovanotto è andato da Layla: - Ero in pensiero per te e son venuto... - cioè, è stato ASHGDUSGFYUGFUYGUDYGSFUYG. ♥♥♥
Parlando, in ogni caso, del ragazzo che ha visto Igneel ha visto al villaggio, presumo fosse Gregory... o sbaglio alla grande? xD O quando hai detto: - [...]nel sentire la voce del ragazzo che sapeva aveva la sua età, e che aveva sperato di non dover mai più sentire. -, quindi i due si erano già incontrati in un'altra occasione, o si riferiva semplicemente al fatto che il "principe" era già andato a reclutare gli uomini del paesino tempo addietro?
Maledetta la mia curiosità, perché questa cosa mi mette anche un po' di preoccupazione. D: Se poi si considera che Layla è la madre di Lucy e Igneel il "padre" di Natsu... qualcosa mi fa pensare in negativo. ç_ç
A meno che tu non abbia deciso di sconvolgere (?) questa familiarità e... e non lo so. Meglio che sto zitta. ;_;
Ehm, vabien.
Che altro dire cara? Ovvio che il capitolo mi sia piaciuto! Siamo solo all'inizio e questa storia è già pienamente degna delle preferite. u_u
Aspetto il prossimo. :'3
Un bacio grande grande! ♥

21/11/12, ore 17:26

Come sono carini Layla e Igneel. *3* Non so perché, ma quando li immagino penso inevitabilmente a Natsu e Lucy. xD E a proposito di loro, non vedo l'ora di vederli!
La storia mi piace davvero tanto, anche se siamo ancora all'inizio, mi sa' davvero di inventiva e io adoro chiunque ne abbia! Sono soprattutto una romanticona, non so resistere alle storie che sanno di "sentimentale", perciò seguirò con estremo piacere la tua storia, che già m'incuriosisce moltissimo. :3
Oh, mi piace moltissimo il personaggio di Lavy! Da come hai concluso questo capitolo, penso che la conversazione che avrà con il ragazzo farà da pennello nel quadretto d'amore di Layla e Igneel. *^^* Oppure sto viaggiando troppo con la fantasia. xP
Bella, davvero molto bella, e lo è anche il tuo stile di scrittura, pulito e fluido. ^^ Inoltre, da Gruvia-fan accanita, mi sento in dovere di chiederti: inserirai anche loro in questa storia o tratterai unicamente NaLu e l'attuale pairing? :) È solo a titolo informativo, eh. u_u
See you soon! <3

17/11/12, ore 18:17

Scusa se solo ora posto la recensione.
Beh... che dire.... questa fan fic è stupenda, originale.
Inoltre,questo capitolo, è bellissimo!
Che bello quando Igneel cerca di mettere in salvo la sua Layla *-*
Ma come mai Igneel conosce Gregory? D:
Comunque....
Non ci sono errori grammaticali, a parte uno.
Ad "un'espressione" va messo l'apostrofo, perché il sostantivo è femminile.
Ma non preoccuparti, sarà stato sicuramente un errore di distrazione ;)
La storia scorre molto bene, complimenti.
Inoltre, la trama, è veramente originale ;)