Pasticci con la macchina del tempo!
di Super18

19/07/14, ore 22:45

Ciao :) è passato un po' di tempo, vero? Non ti va di finire la storia? O l'hai continuata da un'altra parte e non la trovo? Ciao :)

LoonyLovegood
20/02/08, ore 21:54

mooolto bella!!!! mi raccomando di continuarla!! stupenda, non vedo l'ora di sapere come va a finire!

Rita Skeeter
25/09/07, ore 14:47

Beh, la trama potrebbe essere... Anzi, sarebbe molto interessante, se fosse esposta in altri termini; così, purtroppo, non è.
Partiamo dalla formattazione del testo: la storia è scritta in neretto centrato, che può anche passare come scelta stilistica, ma a mio avviso affatica “leggermente” la vista; i capitoli sono brevi e sarebbero di facile lettura, se non fosse per un orrendo effetto "monoblocco", nonostante l'uso dell'HTML. Le battute dei dialoghi si susseguono senza alcun tag BR (eppure l'autrice lo usa, per mandare a capo i paragrafi), rendendo la lettura notevolmente difficile.
A ciò, si aggiunge una cura del testo "approssimativa", per usare un eufemismo. C'è una quantità di errori di grammatica, spesso di una certa gravità, che potrebbe essere evitata col solo uso del correttore automatico di Word, se proprio non si ha la forza di rileggere quanto scritto: limitandoci al primo capitolo, troviamo "intravise", "machina", "abbraciando", "pòiccolo", "avava", "splendita", "inteligente", "d'apertutto", oltre a nomi privi di maiuscola e a errori minori riguardanti termini tipici della serie "mispelled", cioè traslitterati in maniera errata. Parte di essi potrebbe essere giustificata come una serie di battiture errate, è vero (e neanche, perché in una paginetta di Word non posso trovare quindici errori!): ma perché giustificare sviste riparabili in maniera tanto semplice?
Il periodare è semplice e abbastanza fresco, ma non basta a salvare una storia che fa inarcare ben più di un sopracciglio.
Se vuoi una mano, carissima Super18, sono a tua (quasi) completa disposizione. Il beta-lettore non è un correttore di bozze, è vero, ma posso anche adattarmi. Nel frattempo, la storia è da 4 e mezzo fino a correzione avvenuta ed a codice HTML risistemato almeno per gli “a capo” (quindi, il voto è niente affatto definitivo - ci piacerebbe non lasciare le critiche negative tal quali, sapete?).
Cordialmente.

Rita Skeeter

(da www.criticoni.net)

05/09/07, ore 12:38

Qsta stria e bellissima, ti prego aggiornala subito!!!

Laia 92
01/09/07, ore 19:25

wow! mi ero già immaginata una cosa simile... Marion che incontra C-18 del futuro! continuala al + presto!!

C-20
24/07/07, ore 15:38

Codesto racconto ispira in me seentimenti gioiosi, percui vorrei conoscerne la conclusione il più in fretta possibile. Firmato: C-20

Gokunstein
24/07/07, ore 15:34

Qst storia è fantastica. Aggiornala immediatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!

Crilin Ssj
23/07/07, ore 17:15

Molto bella sta' storia. Mi raccomando completala al più presto!! :-)

alone87
22/06/07, ore 11:56

Che bello, io adoro Marron e c-18! Bella storia, aggiusta un po' il layout però ok? Che bello che tutti aiutano Crilin!

10/06/07, ore 20:52

wow, ci sarà c18 vs. c18!!! Non vedo l'ora che arrivi quel momento!!!

10/06/07, ore 20:29

hai aggiornato prestissimo ^^ che bello!!!......cm al solito è stato bellissimo questo nuovo chap *_*.....XD xò che apprensiva che è c-18...........l'unika vittami in questa storia è marron che nn ci stà capendo + nulla XD forza c-18 fatti valere!!!!.....chssà che penserà la miray c-18 quando vedrà quella del presente XD aggiorna presto ^^ ciauzzzzzzzzz ;)

10/06/07, ore 19:58

Bello!!!!!!!!!!!!!! Brava, 18, vai da Crilin, cs lo sorvegli ke nn si sa mai XD Oddio, kissà ke reazione Mirai C18 quando vedrà la città la C18 del presente!! XD

09/06/07, ore 22:35

che bello hai aggiornatoooooo ^^ sempre + bella questa storia complimenti ^_^ ....ma che vorrà fare la c-18 del futuro cn marron???? poveretta XD e pvero crilin e c-18 (nn credevo fosse così disperata XD) aggiorna presto ;)

09/06/07, ore 19:25

Ehehehe, nn è che Mirai Crilin è già innamorato, visto tt queste domande? XD XD XD

04/06/07, ore 17:06

XDXDXD ciauzzzzzz troppo bella XXDXD è divertente XD.....povero crilin che guaio XD speriamo che nn incontri una c-18 cattiva XDXD altrimenti che guaio!!! aggiorna presto mi incuriosisce molto ^_^ ciauzzzzzz TV TROPPO BN ;) ah xò c-18 non ne ha fatta una grande tragedia....forse stà meglio così xD