Unspoken
di Edenya404

01/03/15, ore 15:20

Recensione premio

Ciao! Tra le storie che mi avevi chiesto di recensire millemila anni fa per il tuo secondo posto al contest che ho valutato c'era anche questa... beh, con immenso ritardo sono qui a recensirla. Innanzitutto devo dire che mi dispiace che tu alla fine non l'abbia continuata, perché l'idea mi aveva incuriosito molto ed è stato triste vederla così, incompiuta proprio quando i due dovevano incontrarsi di nuovo per parlare da soli... chissà cos'è successo ai Tre Manici di Scopa. Aaah.

Dunque, era da moltissimo tempo che non giravo per il fandom di Harry Potter, e il mio è stato un buon ritorno. Non avevo mai letto nulla sulla coppia Draco/Harry, perché Malfoy non mi è mai piaciuto tanto come personaggio (inoltre ho letto delle fanfiction in cui viene messo in coppia con Hermione, e non mi ha mai completamente convinto). Che dire? Tu sei riuscita a farmelo apprezzare, e per di più in un contesto (quello della nuova generazione) che non mi ha mai appassionato particolarmente. Mi è piaciuto veramente molto leggere di un Draco adulto, macchiato da un'ombra del passato che però non mi sembra abbia molta intenzione di nascondere. Altezzoso, nobile, un po' sbruffone e pieno di sè ma anche assolutamente affascinante... l'ho trovato perfetto e, davvero per la prima volta, mi è piaciuto averlo come protagonista.
Un'altra cosa che ho notato - oltre alla mancanza di qualsiasi tipo di errore - è stata la perfetta padronanza che hai avuto, a mio parere, dello stile della Rowling che hai in un certo senso "imitato" (non si tratta affatto di una critica, anzi! Quello che voglio dire è che sembrava proprio di essere tra le pagine di Harry Potter tanta era la cura nella descrizione dei particolari) ma anche reso più personale, con le descrizioni del fascino ammaliante che Draco esercita su Harry, di certo non presenti nell'opera originale u.u.

Mi ha assolutamente colpito l'idea che i due abbiano avuto una relazione e poi Draco abbia fatto dimenticare tutto ad Harry, l'ho trovata misteriosa e intrigante come anche i due flashback nel primo capitolo (sicuramente quello che ho apprezzato di più), fra l'altro descritti meravigliosamente bene (nel bagno dei Prefetti e.e) e con il tuo solito stile sensuale (?) ed elegante.
Che aggiungere? Non ho assolutamente nessuna critica da farti, come potrei, dopo aver letto questa bellissima introduzione ad una storia che mi dispiace molto non vedere continuata?
Mi sembra di doverti ancora una recensione, correggimi se sbaglio. Anche se non dovesse essere così, te la meriti per essere stata costretta ad aspettare così tanto ^^"

Complimenti ancora e alla prossima!

Amahy

27/03/14, ore 17:55

Perchè Draco prova rimorso?, cosa ha fatto?.Mi piace molto questa storia, mi stuzzica,si intuisce che sotto c'è di piu' di quello che Harry ricorda o pensa di sapere.Ho notato che è un pò che non aggiorna,spero che non significhi  che non intende terminarla ma che si sia presa una pausa di riflessione.Sarebbe bello se finalmente lei spiegasse il ricordo che hà avuto Harry riguardo a Draco.Sono molto curiosa.Grazie comunque la storia è bella.

14/12/12, ore 20:20

Evviva che si danno appuntamento :-D. Spero che l'oblivion di Draco non sia permanente e che Harry inizi a ricordare

19/11/12, ore 09:35

Non ho ben capito cosa sono quei ricordi.. Sono successi veramente??? Posta presto