Demoni e angeli
di Sylphs

27/03/14, ore 10:09

Ok, ok, ok. Fermi tutti.
Oramai era ufficializzato che io fossi perdutamente innamorata di Raphael, e d´altro canto mi innamoro sempre dei personaggi malvagi e fragili, cattivi con un motivo valido per esserlo (non giustificabile, ma valido), ma... stai superando te stessa, cara. Questo è un Personaggio con la P maiuscola, e quello che architetta, quello che vuole, segue perfettamente la propria logica, una logica a sé stante, ma che è comunque logica. Non si smentisce mai, il nostro Raphael, e d´altro canto neanche tu, e questo è... straordinario. Ah, sapessi crearli io personaggi coerenti come i tuoi!
Passando al capitolo in sé, sono molto incuriosita dal misterioso secondo fine che ha Jesper nei confronti di Harriet. Cosa potrà mai volere da lei? (In realtà ho una mezza teoria, ma aspetto di vederla confermata o smentita per dirti di cosa si stratta) E, inoltre, piango tanto per Erin. È una bambina meravigliosa, e spero che - anche se non so ancora in che modo - lei e Raphael diventino amici, e lui scopra quanto è belli avere una nipotina; è una ragazzina adorabile, e merita l´attenzione che le è stata negata. Alla fine di questo capitolo mi veniva quasi da fiondarmi nello schermo del pc e abbracciarla: tenera piccola cucciola! *delirio*.
Inoltre, Harriet è momentaneamente scomparsa, ma ho idea che il suo incontro determinante con Raphael avverrà presto... basta procrastinare, vogliamo la Storia D´Amore! *delirio grave*
Ok, ok. La smetto. La smetto.
Ossequi, passo oltre e... ancora complimenti!

12/12/12, ore 20:18

Oddio! Sono imperdonabile!!!! Come ho potuto non accorgemi che avevi aggiornato!!!! Rimedio subito!!!! Che sbadata che sono!

20/11/12, ore 17:57

RAPHAEL!!! Quanto mi è mancato! Sai, per un attimo ho temuto che l'avessi abbandonato, ma poi ho pensato che non era possibile, una vera madre non abbandona il proprio figlio, e infatti eccovi qui tutti e due! Che poi, se tu sei la mamma, Niglia è la zia, io sono...ehm...beh, lo sai XD.
Beh, direi che dopo questo capitolo una quantità industriale di pannoloni per Jesper è pressoché scontata. Se la stava facendo sotto, e ciò non ha fatto altro che renderlo più spregevole. Poi, ho odiato particolarmente il fatto che volesse far finta che Raphael non esistesse (insomma, nemmeno gli altri suoi familiari l'avevano, per così dire, "cancellato") e io sono fermamente convinta che negare la realtà sia solo un modo vigliacco per rifuggirla, scampare ai problemi, diciamo. Mi è piaciuto molto il parallelo fra demoni e angeli, molto azzeccato in my opinion, e mi ha ricordato molto una parte di Notre Dame de Paris. Sai quando Quasimodo canta quella canzone in cui dice che spesso il cuore di un bel giovane è deforme e il cuore di un mostro è, per così dire, "bello"? Ecco, qui è come se Raphael fosse il Quasimodo dal cuore puro, e Jesper il Phoebus cretino e cinico playboy (quell'essere spregevole del romanzo, per intenderci, il Phoebus peggiore, a mio parere, perché quello della Disney almeno non ha preso in giro Esmeralda e mi stava anche un po' più simpatico, nonostante non condividessi la scelta della zingara...ops, sto divagando! Scusa, è che quando si parla di triangolo bella/bestia/bellone non capisco più niente). Raphael ha ancora la fissa delle spose morte, eh? Beh, per quanto m'intrighi questa cosa (*riflette su ciò che ha appena scritto, prenota un appuntamento con psichiatra e spera che R capisca e non fraintenda*), spero che cominci a prendere in considerazione i vantaggi e i piaceri derivanti dall'avere una sposa viva...
Che bella rimpatriata, eh? Quando si dice l'affetto fraterno...XD. Comunque, ora sono curiosa di sapere come se la caverà R, sai, ora che suo fratello (che è anche ricco e potente, il che gli da un notevole vantaggio) sa della sua esistenza non penso che se ne starà lì ad aspettare la sua vendetta, ma prenderà delle precauzioni...
Ed Erin? Povera piccola, mi si è stretto il cuore nel leggere quella parte...Si vede che è una bambina sola e che ha bisogno di essere ascoltata e capita, e più di tutto ha bisogno di un amico, se continua ad essere ignorata così il suo carattere ne risentirà forse in maniera permanente. E' un po' la stessa cosa che è successa a R, a mio parere non è stata solo la magia di suo padre, ma anche l'essere stato rinchiuso e sfruttato e maltrattato per anni ad averlo reso così...
Ops, scusa ancora, queste sono solo associazioni mentali senza senso di una studentessa di psicologia troppo provata dallo studio, domando perdono.
Ultima cosa e poi mi cavo dalle balle: volevo sapere se pensi di continuare anche "Nice to meet you R"? Era un'idea carina, mi spiacerebbe rimanesse incompiuta ma, come è giusto che sia, l'autrice sei tu e hai tu il diritto di fare quello che vuoi :).
Ciao, un bacio,
Andrea

20/11/12, ore 14:24

Siiiiiiiiii! Raphael regna!!!! :-) adoro la sua vendetta, così sottile, perfida, come riesce a far paura al fratello con così tanta eleganza.... Poi il suo discorso dei demoni e degli angeli mi è piaciuto un sacco, mi ricordava il discorso di Christine Daae sugli angeli ricoperti di putredine. Sono stra felice che hai deciso di continuare la storia, Raphael è uno dei miei personaggi preferiti delle ff. Spero che la continuerai presto Complimentissimi Lucrezia

20/11/12, ore 00:09

OH MIO DIO. Oh, mio Dio. Oh. Mio. Dio!
Mi devo ancora riprendere dal piacevolissimo shock di aver trovato questo aggiornamento, che è come trovare la pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno, per quanto mi riguarda xD Tesora! Non sai quanto mi sia mancato R, non puoi neanche immaginarlo *O* O forse sì, dato che sei la sua mamma v_v ma io mi sento tanto la zia U_U
Comunque! Che bel capitolo *_* Dopo le innumerevoli seghe mentali che si sarà fatto Raphael in tutti quegli anni, ci stava decisamente bene un tête-à-tête con il fratello maggiore - l'unico che gli è rimasto, a questo punto xD - per quanto si sia trattato di scambiarsi minacce e non poco velati avvertimenti. Secondo me Jesper, con la sua ostinazione a non voler vedere e accettare la realtà dell'esistenza di questo fratello indesiderato, di questo mostro con cui, volente o nolente, condivide il sangue, è quasi il Lawrence peggiore: bene o male gli altri erano a conoscenza di Raphael - Viktor lo umiliava, il padre lo odiava, Jonas non ho ben capito che cosa ne pensasse, forse solo la madre ne aveva pietà - ma Jesper, che finge che R non esista, che se ne lava le mani e non vuole averci niente a che fare... Non so, credo sia il peggiore. E poi continua ad incuriosirmi - e, insieme, a preoccuparmi - il piano che ha con Christine... Insomma, che cosa sta tramando? E perché gli serve Harriet?
E, un'altra cosa...
Adesso che Jesper sa della sua presenza, dove andrà a nascondersi Raphael? Nel palazzo Lawrence ci sono sotterranei nascosti? *__* Per quanto l'idea mi appaia affascinante, dubito che R voglia rinchiudersi nuovamente in un buco, non dopo tutto il discorso che ha fatto al fratello, sul desiderio di poter vivere come un normale essere umano alla luce del sole eccetera eccetera... Insomma, in effetti Jesper può farlo arrestare, o assoldare diversi killer per farlo fuori! Raphael era invincibile a Heather Ville perché era solo e giocava su un terreno ben conosciuto, anzi, creato a sua immagine e somiglianza se vogliamo, mentre qui è da solo, e per quanto sia geniale nelle sue macchinazioni non potrà averla sempre vinta... Insomma, sono un po' preoccupata!
Ah, e la povera Erin: quanto mi dispiace per lei :( Non credo che crescerà bene se la gente continua a trattarla così... Insomma, guarda cos'è successo a Tom Riddle per mancanza d'amore xD
Aehm scherzi a parte, sono davvero entusiasta di questo capitolo, anche se, come ha già detto un'altra lettrice, è preoccupante quest'ossessione di Raphael per le spose morte xD Nel caso gli interessi, qui ce n'è una viva disposta a dargli vitto e alloggio quando vuole, ecco... u____u
E spero conservi il vestito da Fantasma dell'Opera, perché è davvero sexy conciato così, a mio modesto parere U_U
Aaah, mi era mancato chiacchierare di Raphael in tutto questo tempo! ♥ Spero che arrivi presto il prossimo capitolo, ma siccome io non sono nella condizione di poter fare la morale a nessuno, a tal proposito, taccio e ti incoraggio in silenzio - ma sappi che codesta fan non la perderai giammai ♥
Di nuovo complimenti per il capitolo e per la tua inesauribile ispirazione e bravura! Continua così, cara :) Baci e abbracci, di nuovo la tua
Niglia.

Ah, ecco cosa mi ero dimenticata xD Tutta la faccenda di Raphael che, per spaventare il fratello, dice che la sua sposa starebbe meglio in un talamo diverso dal suo eccetera, non so perché ma mi ha ricordato quello che la Creatura di Frankenstein (chiamarlo mostro mi dispiace troppo, anche per lui) diceva per l'appunto al suo creatore, quando egli doveva sposare Elizabeth: e cioè che "sarebbe stato insieme a loro nella loro notte nuziale", se il dottor Frankenstein non gli avesse dato ciò che voleva! Ora, siccome non so se conosci la storia e non voglio spoilerarti niente, mi chiedo solo se il parallelismo fosse voluto (e in tal caso avresti il mio amore più incondizionato ♥) o se sono io che ho visto tra le righe qualcosa che non c'era xD
Anyway, se non hai letto Frankenstein, ti prego, fallo! Le parti scritte dal punto di vista della Creatura fanno spezzare il cuore, questi mostri della letteratura ottocentesca si somigliano tutti in un modo inquietante e sembra di sentir parlare Erik ç_ç
Okay, adesso passo e chiudo davvero :D Ci sentiamo! Baci, di nuovo ;)
(Recensione modificata il 20/11/2012 - 10:45 am)

19/11/12, ore 21:02

Ave Caesar, morituri studenti di architettura te salutant.
E, sissignor capitano, la seguirò sempre, io sono suo fedele schiavo e servo e blablabla passiamo alla recensione.

"un soldatino di piombo stretto al petto"
Il coraggioso soldatino di stagno lo ha protetto bene. Bravo, soldatino uwu
Molto carina la storia del 'fratello mostro' e il richiamo al mito di Minosse (il mio gelido cuore da classicista ha sussultato). Il mio docente di storia ti amerebbe e inizierebbe un discorso filosofico sul mito di Arianna e lo collegherebbe alla nascita della carta igienica. E tutto avrebbe senso.

Sto iniziando seriamente a pensare che Raphael sia un piccolo poco necrofilo. Non che voglia giudicare i suoi gusti in fatto di donne, ma, uhm, sarebbe discutibile come gusto, ecco. Vabbé che dopo ventisette ani di astinenza forzata uno si accontenta di tut/viene calciorotata da R.
Jesper che sputa! Da un nobile come lui non me lo sarei aspettato, ma uno sputo alla camionista dato nell'occhio ha una rozza mascolinità che contrasta con la sua bellezza angelica. Ha un che di affascinante, quello sputo che mette in dubbio la sua reale nobiltà e mette in evidenza la sua vera rozza natura. Insomma, magari non te ne sei neanche accorta, ma con uno sputo hai messo in evidenza il suo animo marcio.
Affascinante anche il passato di Raphael. Non quanto lo sputo/ viene calciorotata nuovamente. Ah-ehm, molto più di quella parte, ovviamente. Intendo dire, le catene, i vermi, tutto. Un accenno molto più duro e crudele du qualsiasi altra descrizione.
Però la piccola Harriet viene maltrattata da tutti. Quella bambina diventerà un serial killer se i familiari continuano così. Però, sai che c'è? Che la vicenda di Harriet mi ricorda l'Amleto. Lo zio che uccide il padre, lo zio che cerca l'eredità (in questo caso non si tratta del trono di Danimarca, ma sono dettagli).
Ma no, ed R se ne va a dormire da solo? Ma agli svedesi piace dormire in compagnia *lancia ad R il pupazzo dell'alce*
Devo smetterla di guardare pubblicità e devo concentrarmi sui film.
Passo e chiudo.
La ragazza in incognito.

Ps: aspetta. Raphael ha le sopracciglia? *muore* la mia mente aveva esaltato tanto la sua immagina di teschio da avergliele tolte. Ahah. Ah. No.

Ah, ti sei dimenticata a fine note di dire che broder significa fratello in svedese, anche se è abbastanza intuitivo ;)
(Recensione modificata il 19/11/2012 - 10:43 pm)