Il compito di ogni uomo
di giambo

25/07/16, ore 16:42

Storia bella ma onestamente alla notizia di parecchie Chiavate con vegeta sono rimasto deluso dalla reazione a dir poco penosa di crilin! Capisco la bontà del personaggio ma farsi prendere per culo così no e che cavolo! Se ne scriverai ancora parti da qui ma fai in modo che crilin si faccia valere e caspita!

22/07/13, ore 13:18

Ciao! leggendo il tuo commento iniziale pensavo che non fosse niente di che, invece si fa leggere volentieri, stavolta devo dire che C18 l'hai descritta un po diversamente, forse un po' OOC ma per il resto è ok, mi ha stupito molto la parte in cui lei confessa che prima di lui, l'ha fatto anche con Vegeta, oddio sinceramente mi ha lasciato proprio perplesso. Voglio dire lei anni prima l'ha completamente umiliato e ora dice al marito di averci fatto l'amore, quindi beh un po strano... mah sarà che io lei la vedo solo con Crilin. Comunque come ti ho detto nel complesso la storia è carina e si fa leggere, però ora rileggendo altre mie recensioni sulle tue varie storie, ti voglio dire che io mi limito a lasciarti solo un commento perché non sono uno scrittore esperto, quindi di non consigli non saprei dartene, e non oserei nemmeno, tu sei già molto bravo a scrivere quindi. Beh, ora ti saluto, ci vediamo ^^

P.S. Ho letto anche una "Vita insieme" lì purtroppo non ho potuto recensire per mancanza di tempo e dato anche il gran numero di capitoli, ma appena posso lo farò.

22/07/13, ore 13:08

Ciao! devo dire che l'oav sul quale è ispirata la storia è piaciuto molto anche a me, dopo aver letto questo capitolo, sono andato a rivedere l'oav per capirci di più e ora mi è tutto più chiaro, in effetti è vero... Broly si era sbarazzato di lei con una facilità disarmante e il che l'ha sicuramente ferita nell'orgoglio, ma secondo me l'ha ferita di più il fatto che il marito le abbia disobbedito, e che sia andata a cercarla nonostante lei gli avesse vietato di farlo. Però c'è da ammettere che se non fosse per lui, probabilmente lei sarebbe morta... Comunque la storia è scritta bene, ispirata a un grande Oav, e ora sono curioso di leggere il prossimo capitolo, così magari ti lascio un commento anche lì. Ora ti saluto, alla prossima!

25/11/12, ore 17:23

Ciao Giambo! Bella la storia, ero davvero curiosa di sapere come si concludesse! Mi è piciuto molto, io ho trovato tutti IC sincermante. Poi tu sembri conoscere c18 nell'animo. Chissà però Crilin come farà a guardare in faccia Vegeta dopo la rivelazione! Sai, in passato ho letto una tua storia su questi due, ho pensato a quella per ricollegarmi a questa. Comunque molto intensa e profonda bravissimo!

25/11/12, ore 11:38

Ciao Giambo, non vedevo l'ora di leggere la seconda parte e, come mi aspettavo, mi è piaciuta molto.
Forse ti sottovaluti come scrittore, perchè ti assicuro che le tue storie sono davvero coinvolgenti per quanto mi riguarda. Non è facile descrivere caratteri complessi come quelli di personaggi come 18 o Vegeta, ma tu li sai rendere bene senza rischiare l'OCC (nella ff "Una vita insieme", sei stato bravissimo a descrivere anche il Principe dei Saiyan e tutto il suo dialogo con Crilin ad esempio).
Non sappiamo molto di 18 e del suo vero rapporto con Crilin, possiamo solo immaginarlo dalle poche scene mostrate nell'anime/manga/OAV e io penso che sia esattamente come la descrivi tu, stessa cosa nei rapporti intimi con suo marito. Invece con la piccola Marron la vedo un po' più morbida e probabilmente anche dolce. In fondo nella saga di Majin Bu la vediamo sorridere solo a lei ^_^
Mi hai stupito alla fine, quando 18 confessa di aver avuto un rapporto sessuale con Vegeta. Mi immagino una storia tra due musoni come loro...sai che noia XD meglio gli opposti, infatti io adoro le due coppie 18xCrilin e VegetaxBulma ^^
Un saluto e tanti complimenti!

21/11/12, ore 22:48

Questo è uno dei pochi OAV che mi piace e la storia mi ha subito incuriosito. Quando si tratta di descrivere i caratteri e le sensazioni di Crilin e 18 sei bravissimo, ma in generale sei un ottimo scrittore anche per come descrivi luoghi e dialoghi, è sempre un piacere leggere le tue fanfic!
Se non ricordo male, in questo OAV c'è una scenetta di gelosia di 18 perchè una tipa si appiccica a Crilin per essere salvata XD
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!

20/11/12, ore 19:12

Ciao Giambo, ho letto ieri questa splendida storia e ora posso recesire finalmente! Premetto che ho visto il film e mi piace molto, perchè le scene sono molto incentrate su quella coppia :) Bravissimo come sempre nello scrivere, nelle descrizioni, non ti smentisci mai ;) Tenero il pezzo in cui i due mocciosi chiamano 18 e Crilin "Zio e zia" e strepitosa la tendenza  alla violenza di Marron, spero che il papà la dissuada da tale scempio ahahha
Solo un dubbio: Marron non ha 2-3 anni in quell'epoca? Forse mi sbaglio io, ma siccome Trunks ha sei anni e Goten cinque, ho sempre pensato che la biondina fosse più piccola ... facendo i calcoli dalla tua storia "Una vita insieme" ... mmm dovrebbe avere minimo 3 anni ... comunque non importa :) Non vedo l'ora di leggere il seguito! Baci
PS: si vede,  come avevi detto, che non vedevi l'ora di parlare dei due come genitori!

19/11/12, ore 21:58

Mi piace molto! Soprattutto per il fatto che è scritta veramente bene! Anche se ti ispiri ad un Oav sai esprimere bene i sentimenti di C-18 che peraltro adoro! Orgogliosa, determinata, manesca! Adorabile la descrizione che fai della piccola Marron che vede nella sua mamma un'eroina e ne vuole ripercorrere la strada con sommo piacere del cyborg e ancor più ho apprezzato la sana preoccupazione di Crilin che non vede di buon occhio questa propensione della figlia verso la violenza, visto e considerato che ha solo cinque anni! Sono curiosa di vedere con finirà e ancora complimenti!