Maghetta Noriko a rapporto, signore!
di FitzChevalier

18/03/13, ore 17:07

Che bellina questa storiella ^_^
É molto simpatica, nella sua brevità! E, diciamocelo, anche un filino divertente.
La situazione é comica perchè, nonostante la bambina debba allenarsi, pensa più al balletto e al vestitino di quando dovrà trasformarsi. Quando ho letto ciò, mi stava venendo da ridere, e penso che il tuo intento era questo, no?
Il pupazzetto di pezza mi sembra carinissimo, anche se non abbiamo un'immagine che ce lo mostra (o almeno ho, perchè penso che tu in mente sappia com'é).
Nel complesso esce una storiella carinissima, che potrebbe pure avere un seguito, volendo.
Complimenti ^_^

26/11/12, ore 17:47

Questa fic si è classificata prima nel mio contest "Majocco!" ed è con immenso piacere che ricopio qui la sua valutazione. Grazie ancora per aver partecipato e complimenti :D

"non ho trovato alcun difetto alla tua storia, né grammaticale, né di sintassi o tanto meno di stile. È estremamente divertente ed originale, e la sua brevità le permette di essere brillante senza risultare ripetitiva. Davvero un’idea carina, che hai saputo gestire bene anche nella resa (ottimo uso del corsivo, simpatico il contrasto del pigiamino a cuori, ottimo il riferimento al diritto al voto – il nome del cattivo di turno è semplicemente geniale). Insomma, l’unico appunto che posso farti è che forse è un po’ distante da ciò che avevo chiesto: più che il primo capitolo di qualcosa, questa storia sembra –e spero che sia, perché rende benissimo così- una flashfic ironica e tagliente."

21/11/12, ore 18:16

un testo spensierato e simpatico. una piccola finestra su un frammento di tenerezza e magia.
per chi, come me, non è abituato a masticare 'pane e manga' il tutto potrebbe assumere sfumature differenti: mi è risultato normale domandarmi, infatti e a un certo punto, se si trattasse della realtà o se piuttosto fosse solo una sorta di 'visione distorta da bambini', un po' come quando da piccoli si è convinti che il pavimento sia lava incandescente..qualcosa di più puro e innocente dell' 'amico immaginario', insomma.
ma senza voler attribuire al tutto dei significati che probabilmente non ci sono, mi sembra solo strano che la piccola maghetta possa comprendere la frase relativa al diritto di voto..ma d'altra parte sono consapevole che allungare con 'espressioni stranite, risposte fugaci e quant'altro' avrebbe solo rotto l'atmosfera.
molto bello, davvero, pregno di quella serenità infantile che non rivivevo da tempo.
ce la farà noriko a diventare una vera maghetta? io credo di sì, dai. la fiducia fa bene al cuore.

un abbraccio,
ivan