Fraternity
di Columbrina

20/01/13, ore 15:38

E'. Triste.
Ma tanto tanto. Anche perchè sto sentendo una canzone triste. E tutto è più triste di quanto non dovrebbe essere.
E' triste quest'ambientazione, come Lulu e Wakka parlano e ricordano il passato. Il linguaggio è perfetto e evocativo, sai fare delle descrizioni molto belle. Sul serio.
Hai fatto delle scelte bellissime, molto profonde sul personaggio di Lulu.
Ti do un consiglio puramente professionale: i dialoghi sono molto belli, anche più della parte prosastica. Non so, cura molto anche la parte narrativa, perchè potrebbe capitare di soffermarsi solo sulla profondità dei dialoghi.
Saluti
Mutaforma.

22/11/12, ore 19:49

Uuuuh, ma che bella *__*
Oggi ti stavo giusto pensando perché stavo rigocando a FFVII ed ero piena di Clerith feelings, e tu me ne esci fuori con questa perla che mi fa venire voglia di rigiocare ANCHE il X. Come al solito, mi hanno colpito moltissimo i dialoghi. E' strano, sai: nella narrazione hai uno stile molto particolare, quasi baroccheggiante, ricco di dettagli e metafore. Quando poi passi ai dialoghil, invece, diventi incisiva da far paura. Non è da tutti; anzi, di solito capita che chi ha uno stile come il tuo nella narrazione, poi lo mantenga anche nelle parti dialogate rischiando di mancare il fulcro della questione. Tu inveci metti sempre la frase giusta in bocca ad ogni personaggio, anche se si tratta di personaggi enigmatici come Lulu (che personalmente adoro).
Sono tra le persone che aborriscono FFX-2 e non ritengo assolutamente canon la Wakka/Lulu; però mi piace immaginarli così, a ricordare affettuosamente Chappu, ognuno a modo proprio. Credo che la tua storia sia dolce e toccante: porta in sé quel tipo di malinconia che fa sorridere e avere un vuoto al cuore al tempo stesso. E che è la mia preferita.
Ti faccio tanti complimenti :)

EDIT: Ah, noto ora che hai messo il warning OOC. PERCHE'. Toglilo subito, è un ordine! Io l'out of character non lo vedo neanche con il cannocchiale, in questa storia °-°
(Recensione modificata il 22/11/2012 - 07:50 pm)