Compagni della mia anima
di xingchan

05/03/15, ore 20:34

Ehilà xD

Forse speravi che mi fossi dimenticata della mia maratona delle tue opere su FMA, ma mi dispiace deluderti... semplicemente ero parecchio impegnata nella scrittura (ed effettivamente dovrei ORA scrivere l'epilogo degli Havoc) ed in altre faccende.

Ed ecco la tua prima fic dove compare Greed *^*
Se c'è una cosa che ho sempre amato di questo personaggio è come sia diverso dal resto degli homunculus: la sua avidità non può essere soggiogata alle esigenze del Padre e la sua indipendenza è solo l'ovvia conseguenza del suo esistere.
Più di una volta ne parlai con Strato, dato che lei ha trattato spesso di Greed, e eravamo arrivate alla conclusione che il nostro amico doveva vivere nella maledizione di essere perennemente insoddisfatto. La sua avarizia non avrebbe mai trovato fine e nemmeno il mondo intero gli sarebbe bastato.

Però trovo molto bella l'idea dell'appagamento finale... è come se prima di morire Greed in qualche modo scoprisse che il modo di soddisfare la sua avarizia era semplicemente avere dei compagni. Del resto si erano già avute avvisaglie simili: il fatto che nella sua prima versione avesse creato un gruppo di chimere, il fatto che poi avesse accettato Ed, Heinkel e Darius come suoi sottoposti.
E poi si trova ad essere in qualche modo di tutto il supporto che Ed riceve nell'ultimo combattimento contro il Padre.

Non so, a volte mi chiedo se davvero sarebbe bastato questo appagamento per l'incarnazione dell'Avidità xD
Però è bello pensarlo ^^

alla prossima :D

14/05/14, ore 00:12

Mi hai fatto rivivere momento per momento la morte del mio personaggio preferito dell'intera serie di Fullmetal Alchemist nonchè uno dei miei preferiti in assoluto... Non so se odiarti oppure amarti. Sono davvero confusa. Greed è sempre stato piuttosto complicato, tanto che credo che neanche lui si capisse molto bene, eppure tu hai colto nel segno il suo carattere complesso. Hai uno stile di scrittura invidiabile, ed hai mostrato alla perfezione tutti i sentimenti del nostro caro homunculus, senza far sembrare il tutto banale, scontato o comunque ripetitivo... Dunque ti faccio i miei complimenti, davvero ^_^ Comunque mi accorgo ora di essere leggermente in ritardo rispetto alla data di pubblicazione, cioè più di un anno fa... Mi dicono che sono tempestiva insomma. Nient'altro da aggiungere, alla prossima !! :3 - Fantasy25 -

17/02/13, ore 22:54

Questa è probabilmente la migliore delle tue storie che ho letto finora. La commozione che ho provato guardando la morte di Greed nell'anime... beh, questo brano è riuscito a rievocarla. Nulla da dire, praticamente perfetto sotto ogni punto di vista: preciso, incisivo, coerente... esattamente come lo avevo immaginato io.
Perfetta la resa di Greed e la raffica di sensazioni che lo colpiscono.