Loki: The Bright World
di kiara_star

04/07/16, ore 13:51

Questa storia mi è piaciuta moltissimo! Molto divertente e davvero ben fatta! Adoro Loki e mi è piaciuto molto come hai lo hai caratterizzato. Mi ricordava un po' me alle volte quando era così scostante e non riusciva a parlare. Lui è così orgoglioso e arrogante, ma in fondo ha anima sola e triste. Alcuni suoi ricordi e pensieri mi hanno fatto davvero rendere triste per lui e già me lo immagino come mi potrebbe prendere in giro, ma dopotutto potrei rinfacciarglielo, sono un po' Loki anch'io! Avevo quasi sperato che rimanesse sulla Terra, non mi aspettavo che sarebbe tornato ad Asgard, quella che una volta era la sua casa, ma che poi aveva così tanto rinnegato." Ma ciò che Tom non sapeva, era che c’era stato un tempo lontano, in cui anche Loki aveva amato. Aveva amato così tanto da sentirsi incapace di poter amare ancora. Aveva amato Asgard, aveva amato suo Padre e sua Madre. Aveva amato Thor. Di un amore forse più grande di quello che provava il dio del tuono per lui. Talmente grande da essersi ritorto contro se stesso, saturandosi fino a trasformarsi in altro". E nel nuovo film Thor: the Dark World si nota bene questa cosa, ciò che Loki aveva cercato di nascondere, lui ancora amava suo fratello.. Mi è piaciuta molto l'ambientazione, i paesi scandinavi mi piacciono molto, sono un po' invidiosa dei tuoi personaggi che ci sono stati. E ora beh, parliamo di Chris Hemsworth e Tom Hiddleston, quei due insieme sono fantastici! Anche se non pensavo che ci fosse stato un bacio alla fine, ma avrei dovuto capirlo da certe paroline di Loki a Tom *sorriso furbo*. Chris era stato un po' tonto inizialmente da non essersi accorto che quello era Loki e non Tom e poi la figura che ha fatto quando si è ubriacato è esilarante e Tom dev'essere rimasto molto deluso dal fatto che avesse scambiato Loki per lui. Mi piace leggere storie su di loro, anche se mi limito a quelle verdi e gialle, quelle a rating superiore mi sembrano troppo esagerate. Comunque si può solo ipotizzare come siano quei due caratterialmente, ma se fossero così, sopratutto Tom sarebbe bello; elegante, dannatamente amante del te come molti inglesi, ma dolce e infantile. Non se ne trova molta gente così come lui, e la chimica che si crea tra lui e Loki, mi piacciono quelle storie di loro due insieme, così diversi, ma che riescono bene a capirsi. Chris si sentiva un po' escluso, ma poi è Loki che alla fine si sentiva escluso quando guardava loro due che dormivano vicini come fratelli.

11/05/15, ore 01:10

Ciao, ho scoperto oggi questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato! Mi è piaciuta moltissimo! Complimenti.
Sei stata bravissima a descrivere i personaggi e i loro sentimenti. Per un attimo ho sperato che Loki decidesse di restare sulla Terra, ma poi mi hai spiazzata con il finale! Bellissima la riappacificazione con Odino!

27/04/14, ore 22:20

Ciao, ho scoperto solo oggi questa meravigliosa storia e volevo farti i miei complimenti.
Oltre ad essere scritta benissimo, è davvero entusiasmente. L'ho letta tutta d'un fiato e mi ha fatto ridere di gusto e commuovere.
Il confronto Loki / Tom è superlativo. Hai reso l'idea di un loro possibile incontro magnificamente. Mentre leggevo riuscivo solo a pensare che si, probabilmente andrebbe davvero così tra loro e si,  si scambierebbero davvero queste occhiate e questi discorsi.
Stupenda! Grazie per averla scritta :)

Un bacio!
Mokita

04/12/13, ore 20:00

Ciao! Ho scoperto oggi questa recensione e...e... ED E' BELLISSIMA!!!! La trama è fantastica e tu sei molto brava a scrivere. Hai descritto quello che provavano i personaggi in maniera perfetta, ma la parte più bella è l'ultimo capitolo. Mi è piaciuta molto l'idea di far riappacificare Loki e Odino oltre all'idea di far incontrare a quel gran figaccione di un dio il suo alter-ego e quello di suo fratello :) Che altro dirti... è meravigliosa. E poi mi hai salvato da 5 noiossissime ore di scuola (si, l'ho letta tutta in classe ù.ù) quindi grazie!!! Non vedo l'ora di leggere le altre tue storie. A presto! :)

16/08/13, ore 11:19

Ciao. Mi sono lettata tutta la FF ed era davvero carina! Divertente, scorrevole senza drammoni o sdolcinatezze eccessive, e poi era molto originale, diversa da tutte le altre che ho letto.
C'era anche il bacio finale, perchè tu sei ossessionata, dillo!

E poi ora sappiamo chi è andato al Comicon di San Diego....è evidente che hanno aperto il portale e quello era il vero Loki!

Alla prossima storia.

03/06/13, ore 11:29

ciao !
ti ho scoperta come autrice nella sezione di One piece e ti ho subito amata per le tue storie come 'IL mare del silenzio' e 'I giorni del pianto'(quante lacrime!!); appena ho visto che questa storia l'avevi scritta più l'ho letta d'un fiato e come previsto non mi ha deluso. mi sai fare emozionare come non mai; Loki che grazie alla sua permanenza sulla terra in compagnia di Tom e Chris (<3.<3) abbraccia Odino e piange con lui..che scena toccante, davvero emozionante. Poi hai dipinto benissimo i personaggi dei due attori che sono perfettamente in sintonia e fantastici. Con questa storia il mi hai fatto innamorare di TOm: animo gentile e generoso, bello e disponibile , preciso e amante del suo lavoro...il principe azzurro!! inoltre mi piace il rapporto che hai descritto tra Chris e la moglie! dolcissimo l'ultimo pezzo: «Se lo sapesse Elsa, sarebbe un dramma.»

«Pensi che ti lascerebbe?» Chris sospirò ghignando.

«No. È questo è dramma: penso che farebbe il tifo per noi».
il rapporto tra i due è bello, complice .. descritto genuino come solo tu sai fare (dopo tutte le tue storie Zosan che ho letto sono di parte!!! :p)
tornando alla storia mi è dispiaciuto moltissimo quando il trio si è diviso quasi volevo che Loki rinunciasse alla partenza ma il pezzo del dio e del Padre che abbracciati piangono insieme ha soppresso tutto il mio dispiacere emozionandomi molto.
ora hai una lettrice in più in questa sezione preparati a recensioni su recensioni che in fondo dicono la stessa cosa: sei la migliore!! ;)
a presto
baci
chiara

(Recensione modificata il 03/06/2013 - 11:32 am)

01/04/13, ore 20:45

Letta tutta di un fiato. Bellissima, geniale. Penso solo che gli ultimi capitoli li hai scritti più alla veloce, perché ho riscontrato qualche errore di battitura, che nei primi non c'erano.
Comunque mi sono emozionata in certi passaggi. Mi ha toccato veramente. Grazie!

14/02/13, ore 18:49

Ciao,
Questa storia è stata davvero ma davvero magnifica!!!
Per finire di leggerla ho fatto notte fonda e mi è quasi venuto da piangere alla fine... Perchè non volevo che finisse T.T
Trovo che il carattere dei personaggi sia super azzeccato e la storia ha il giusto mix di profondità umorismo e molto altro... Da un sacco di emzioni isomma XD
L' unica cosa che vorrei dire ( tenendo presente che il finale mi piace tantissimissimo anche così) è che secondo me Loki non sarebbe mai tornato ad Asgard cosi docilmente...
Secondo me avrebbe fatto un bello scherzetto mandandoci Tom ad Asgard. Da li sarebbe iniziata l'avventura di Tom ad Asgard ( che cerca di convincere Odino, thor e gli altri ke lui non è loki e ovviamente non gli crede nessuno) e di Chris ( nel cercare di convincere in tutti i modi Loki a riportare indietro Tom).
Cmq io amo la tua storia e il tuo modo di scrivere :)

18/12/12, ore 07:37

Questa è probabilmente la recensione più difficile da fare da che ho cominciato a leggere fan fiction (ed era il lontanissimo duemilauno). Lo è perché da almeno un lustro non mi capitava più di emozionarmi, commuovermi, entusiasmarmi com'è successo con questa storia. Con la tua storia. E mai, te l’assicuro, un possessivo mi è parso più azzeccato.
Da quanto, soprattutto, non incontravo più qualcuno che scrivesse per il gusto di raccontare come fan e non come aspirante al premio Strega? Non lo so.
So invece che per due giorni ho vissuto in un tempo sospeso, aspettando solo il momento in cui avrei ripreso a leggere.
Loki: The Bright World resterà nella mia memoria come la commedia del 2012, senz’altro come una delle fanfiction più belle abbia letto quest’anno (e, in generale, nella mia carriera di fanreader), perché è una storia d’amore – e dell’amore più bello, gratuito, compassionevole e umano – e una storia d’amicizia e una storia di equivoci forse persino cercati e voluti.
È una storia che mi ha fatto ridere tantissimo (e intendo proprio sghignazzare davanti allo schermo), ma che mi ha anche profondamente commosso, poiché credo che tu abbia saputo cogliere con incredibile profondità il senso del dramma e della solitudine del personaggio di Loki.
Quello che mi ha lasciato più ammirata, tuttavia, è il modo in cui hai trattato i personaggi ‘reali’. Avevo già apprezzato la delicatezza affettuosa con cui li avevi dipinti, ma qui, a mio avviso, hai superato te stessa. L’incisività con cui hai saputo marcare il segno tra il carattere/maschera e la persona è evidente e brillante. Loki e Tom Hiddleston sono davvero le due facce opposte di una stessa luna e Chris Hemsworth un uomo dalla complessità ben più sfaccettata di Thor.
I dialoghi serrati, caustici o rabbiosi – Hiddleston che psicanalizza Loki e Chris che lo bullizza (dopo esserne stato bullizzato a morte, povero lui) – mi hanno dato una sensazione di familiarità e naturalezza che, dato il tema della storia, dovrebbe avere del soprannaturale. Invece ero lì con loro. Lo sono stata SEMPRE.
Un’avventura che non dimenticherò senz’altro.
Grazie davvero di cuore per quello che mi hai dato.

P.S. Potrei sponsorizzarla nel mio tumblrino di recensioni fanfictionare? ◕‿◕
(Recensione modificata il 18/12/2012 - 07:54 am)

04/12/12, ore 17:27

*si gratta la testa, nervosamente*
Ehm... cioè io non è che... ho scordato... no, insomma, non mi sono diment.... no volevo dire, io non è che mi sono scordata di recensire eh... no no! Assolutamente!! oh!
Io proprio sono pirla di mio! Vorrei che questo punto sia chiaro... lo è? Bene... procediamo!
Ecco è passato anche un mucchio di tempo e direi che la recensione sensata me la sono proprio giocata! Possiamo dimenticarcela e passare oltre.
Un finale adorabile... guarda non trovo termine migliore! Con bacetto a fior di labbra che ci stava come un ruscello d'acqua in mezzo ad un torrido desterto! *che banale sta similitudine*
Se poi conti che io ero la poverina che arrancava come una disperata nella sabbia, attendendo solo quello... puoi capire! XD
Ho amato la dolcezza di Tom e la rude bontà di Chris, ho amato la lenta comprensione di Loki e ho amato la complicità che hai saputo creare tra i tre.
Come loro, penso che una parte di me avesse desiderato che quell'idilio durasse per sempre... ma quell'altra parte di me (quella schifosamente thorki) non vedeva l'ora che il fratellini si ricongiungessero.
Alla fine, il viaggetto su Midgard (o questa realtà alternativa, specchio dell'altra), ha avuto su Loki lo stesso identico effetto che è stato per Thor.
Hanno imparato a carpir meglio, prima se stessi e poi tutto il resto.
E poi non vadano a dire in giro che siamo inferiori e retrogradi!! Noi facciamo rinsanire gli Dei! Eccheccavolo!!!

Basta, ora sparirsco e mi vano a nascondere per la vergogna! Ti bacio cara *___*
Sei stata una scoperta e non nego che sei stata proprio tu a farmi appassionare all'Hiddlesworth!
*si vergogna e arrossisce*

25/11/12, ore 20:36

Dopo aver guardato per centinaia di volte Thor e The Avengers, ho pensato fosse arrivato il momento di dare una sbirciatina anche alle fanfiction, dato che, da brava ragazza che trova slash dappertutto e fra chiunque, Chris e Tom avevano decisamente attirato la mia attenzione. La tua storia è stata la prima che ho trovato, l'ho finita in tipo due/tre giorni (volendo ci avrei messo anche un solo giorno, ma non mi sembrava il caso XD di mio sono già un po' ciecata, non volevo peggiorare la situazione stando tutto il giorno al pc a divorare la storia XD) e devo dire che, come prima incursione in questa sezione, sono rimasta più che soddisfatta perchè ho trovato principalmente una storia scritta come si deve e poi con una trama che si sviluppa con calma e in modo quasi reale, per quanto la situazione paradossale lo possa permettere.
Per prima cosa, ho adorato come hai caratterizzato Loki. Devo dire che io ho una certa propensione per i cattivi in generale, sono incuriosita dalle motivazioni che li spingono a comportarsi in un modo piuttosto che in un altro, e il tuo Loki è stato davvero una chicca per la mia mente contorta. È stato emozionante come hai descritto i suoi diversi stati d'animo, e parlo per me come lettrice, come persona "estranea" ai fatti, nel senso che il modo in cui hai descritto i suoi diversi conflitti interiori lo sentivo quasi mio, quindi è stato piuttosto coinvolgente leggere le sequenze con il punto di vista di Loki. Poi in particolar modo mi è piaciuto il suo modo di approcciarsi con Tom e Chris e il suo diventare inevitabilmente più "umano", tanto che, durante la lettura del suo ritorno su Asgard e l'abbraccio con Odino, mi è pure scesa la lacrimuccia. Da una parte però mi è dispiaciuto enormemente che Loki se ne fosse andato davvero, proprio quando il suo rapporto con Chris e Tom stava prendendo una piega più positiva. Ma d'altronde non era quello il suo posto e, una volta imparata la lezione, doveva pur tornare a casa. E, a proposito di casa, molto commovente la sequenza in cui Loki afferma di non poter più considerare come "casa" il luogo in cui è tornato ma Odino lo contraddice dicendogli "Chiediti perché sei qui, Loki. Chiediti perché sei tornato ad Asgard, se non è più casa tua. Chieditelo senza temere la risposta." e qui vabbè, un'altra lacrimuccia ci stava perchè, per quanto io adori i cattivi di qualsiasi storia, adoro ancora di più i cattivi che si "redimono" o comunque che trovano un minimo di pace, che ogni tanto tocca anche a loro ù__ù
E per quanto riguarda Chris e Tom... beh, non ho nulla di cui lamentarmi. Il rating verde della storia ha permesso che del loro rapporto (o meglio, del lato slashoso del loro rapporto XD) venissero accennate solo le cose strettamente necessarie, lasciando il resto all'immaginazione. Ed è una cosa che ho davvero apprezzato, perchè spesso per comprendere la profondità di un rapporto non c'è bisogno di stendere interminabili sequenze di scene di sesso (che, oddio, quello è comunque sempre gradito, precisiamolo), basta anche solo leggere di loro due che si punzecchiano o di come non si separino neanche di notte per dormire.
Beh, credo di aver detto tutto. Per concludere, complimentissimi, te li meriti tutti, è stato un piacere leggere la tua storia :)
A presto, spero.
Sofia

24/11/12, ore 14:04

Sai quando lo stomaco si chiude,si ritorce e la gola inizia a bruciare e gli occhi ad inumidirsi-...?
Ecco,come sto adesso.
E come stavo ieri quando l'ho letta....
Sarò essenziale in questa ultima recensione (l'ultima recensione,amen) dicendo semplicemente che come al mio solito mi sn sentita abbandonata,colpa questo finale così dolce e bellissimo!!
Mi mancheranno quei 3-...anche se sono in casa mia da giorni,mi mancheranno...
che colpo di scena il ritorno a casa?? Loki però nn demorde e rimane il solito zuccone....!! <3 bello lui....

E quei due?? Dio da baciarli entrambi....

Grazie per avermi spportato e per aver scritto questa ff dai risvolti avvincenti e romantici!!!! <3

Hai isto come mi hai ridotto?? Provo emozioni...bah!!!

tua ninfetta :*

23/11/12, ore 22:47

ciauuuu!! I'm really without words! che posso dirti, adesso? Degna conclusione di una storia bellissima, mai deludente, scoppiettante e dolcissima insieme! Anche in questo capitolo hai saputo descrivere il legame fra i nostri due midgardiani preferiti ^_^ in modo eccellente, con pennellate di ironia e tanta tanta dolcezza! E la scena di Loki che finalmente si lascia abbracciare dal padre.. ho la lacrimuccia che scende per lui.. grazie mille per aver condiviso la tua storia, e -spero- a prestissimo!
besos