Un bravo diavolo.
di namirami

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/12/12, ore 22:40

Oh, finalmente ci siamo staccati un po' dagli stereotipi! :)
Vedo che stai cominciando a sviluppare idee un po' più originali e sono contenta per te: la questione della luna mi è piaciuta molto! Che Law soffrisse di personalità multipla l'avevo già pensato, ma giorno dopo giorno ne ho sempre di più la conferma xD
Hai visto, ci sono tanti altri aspetti che puoi cogliere di questo meraviglioso, sexy personaggio :3 cerca di scoprirli poco a poco e renderli letterari! In questo capitolo secondo me ci sei riuscita ;)

19/12/12, ore 18:14

Brook, le canzoni per tirare su il morale e le mutandine: a parte che sono morta dal ridere, è la parte che mi è piaciuta di più!! Mi sono messa a ridere da sola!
Il video messaggio (posso chiamarlo così?) di Bibi invece non me lo aspettavo proprio, è stata una bella sorpresa.
E Nami la vedo IC, soprattutto quando cerca di sopraffare i sentimenti con la ragione. Molto azzeccata.
Ho letto "Mille splendidi soli" qualche anno fa, sono d'accordo con te, è un racconto sublime. Se non sono indiscreta, posso chiedere da quale punto della storia di Hosseini hai preso ispirazione? La memoria è fallace...

17/12/12, ore 21:04

Adesso sembrò supplichevole, troppo sdolcinate e melensa ma... Tiiiiii Preeeeeegooooo continuala!! Io sono troppo una sostenitrice di questa coppia, direi quasi una maniaca <3 cioè se non ci foste voi, splendide autrici, che a volte prendete quell'ispirazione prepotente e mettete in atto scene con coppie così focose io non saprei come sopravvivere T.T Mi piace un casino questa storia e vorrei davvero trovarmi uno, o più capitoli xP, aggiornati :DDD Pleeeese continua ad avere queste brillanti ispirazioni perchè io L-E   A-D-O-R-O <3 <3

14/12/12, ore 16:36

Non voglio mettere la bandierina bianca, ma ho un paio di dubbi che vorrei sottoporti.
Il primo: Nami si fa visitare da Law nella sua camera. Com'è che quando scoppia la tempesta lei esce dall'infermeria? C'è qualcosa che non torna nei luoghi; tuttavia penso che sia una svista (mi sembra troppo dire errore) facilmente rimediabile.
Il secondo: il primo contatto fisico tra i due mi sembra un po' troppo avventato. Escludendo il fatto che io sono per un'evoluzione di queste situazioni molto lente e graduali, mi sembra che questa questione del bacio vada un po' al di fuori del carattere della navigatrice. Sicuramente lo hai fatto per esigenze stilistiche della tua storia, quindi sono altrettanto sicura che nei capitoli successivi il loro rapporto si approfondirà. Aspetto fiduciosa!
La trama di questo capitolo è chiara, quindi, secondo me, non importava specificare ancora di più nell'annotazione finale. Ma si sa, il mondo è pieno di duri di comprendonio, perciò ripetere fa sempre bene. Magari avrei usato un po' più di spazio per far vedere che erano delle note a pie' di pagina, o un simbolo di divisione, in questo modo sembra un po' troppo attaccato alla storia.
Basta critiche (non volevo assolutamente offenderti, e, se l'ho fatto, chiedo scusa - simil Bepo) e passo al pezzo che mi è piaciuto di più: l'inizio. Le descrizioni iniziali mi sono piaciute, offrono uno spaccato di vita sulla Sunny con i nuovi ospiti. E che dire di Robin che usa Bepo come schienale? L'ho adorato! E mi sa che piaceva anche a lui!
FoH

07/12/12, ore 23:52

Non ti preoccupare, si capisce bene (o perlomeno io ho capito bene) che Nami non si rivolge a Chopper per non farlo stare in ansia. E l'obbligo del segreto professionale calza a pennello. E' descritto tutto chiaramente.
Anche il paragone tra i due dottori è interessante: fisicamente e caratterialmente sono agli opposti, ma si incontrano e incrociano quando discutono di medicina. Speriamo che Oda scrivi un capitolo (mi basterebbe anche una vignetta!) con loro due che studiano insieme!
Hai reso piuttosto bene anche il carattere di Law: freddo, distaccato, con quegli occhi grigi che ti entrano dentro, e autoritario. Un bel ritratto!
(Uno sciroppo al mandarino? Perché gli sciroppi che prendo io quando sono malata sanno di schifo?)

07/12/12, ore 20:19

Ciao, Rami!
Spero che non prenderai a male questa recensione: ti assicuro che si tratta di parole sincere e cercherò di spiegarmi al meglio.
Dunque, ci sono alcune cose che hanno un po' stonato:
1) Trafalgar e Nami decidono d'incontrarsi in infermeria, giusto? Ma non pensano che potrebbe entrare Chopper da un momento all'altro? D:
2) Temo di non aver capito ancora bene perché Law e Bepo si trovano a bordo della Sunny: volevano avvisare i Mugiwara della tempesta infernale, d'accordo, ma che fine ha fatto il resto della ciurma?
3) E questo mi sta particolarmente a cuore: sarò anche petulante, ma lo sciroppo che sa di mandarino mi ha ricordato molto la mia storia >.< tra l'altro, ho notato varie frasi che la richiamano (come le mani delicate che però in battaglia sono capaci di annientare violentemente i nemici). Mi fa piacere che tu ne prenda ispirazione, ma ricordo bene quello che scrivo e non ho potuto fare a meno di notare questi piccoli 'spunti' che, purtroppo, sanno di poca originalità.
Insomma, a conti fatti: la bandierina è bianca perché la trama della storia è molto interessante (tra l'altro, questa cosa della tempesta infernale la trovo molto bella, a differenza delle solite guerre stile Marineford a cui anche succo d'arancia fa riferimento), però potrebbe essere sviluppata in maniera diversa: il mio consiglio è di cercare di curare più i dettagli sia delle ambientazioni che della trama stessa, fai in modo che qualsiasi cosa che accade abbia un significato ben preciso, e soprattutto cerca di dare un'impronta più personale al tutto.
So che ci tieni particolarmente a presentare un buon prodotto ed io sono qui proprio per consigliarti e per renderti nota la mia umile opinione che, ovviamente, rispecchia solo la mia impressione!
Baci, cara, spero di risentirti al più presto! ***

30/11/12, ore 23:24

"Stai sanguinando dall'addome" detto con la stessa naturalezza con cui si direbbe "vado a comprare lo zucchero". E' proprio Law. Glaciale, pratico e sintetico.
Il gioco tra Nami e Nojiko invece è carino! E non ti abbattere se non ci sono tanti commenti (è successo anche a me) vedrai che col tempo aumenteranno - ho aspettato il secondo capitolo apposta per scrivere qualcosa, giusto per vedere come si sarebbe evoluta la storia. E mi sembra molto interessante.
FoH

30/11/12, ore 16:45

Ciao, Rami! Vedo che hai aggiornato presto :D
Mah, diciamo che non è un segreto per nessuno il fatto che mi farei visitare e stravisitare da Law xD come penso la maggior parte delle donne eterosessuali di questo mondo, ma vabbè...lasciamo stare!
Il capitolo è interessante, mi piace che gli sbalzi climatici portino conseguenze anche sul corpo di Nami che ci è così legata. Ovviamente non vedo l'ora di scoprire cos'è successo e se ci saranno dei risvolti hot ;)
*Frena il suo lato perverso*
Alla prossima, cara!
(Recensione modificata il 30/11/2012 - 04:55 pm)

30/11/12, ore 15:58

Ciauuu!! :D
ho visto che hai aggiornato!! sono contentissima xD
ottimo lavoro!! ;) mi è piaciuto un sacco questo cappy sopratutto la parte della lettera!! Bellissima! anche la frase finale: Non ti ho mai vista più bella di così!!
Comunque.. (ora rispondo alle tue domande)..
allora, si, mi farei visitare da Law ù.ù .. lo ammetto xD e vorrei esserci io al posto di Nami, sto morendo d'invidia XD
È sono abbastanza sicura che tra i due succeda qualcosa.. (almeno lo spero xD)
bhe... alla prossima e mi raccomando, continua così ;)
_Illy96_

30/11/12, ore 14:53

Ciao ^^
Ho letto ora tutti e due i capitoli della storia e la trovo molto bella... sarà per la presenza di Law che adoro. Lo rendi davvero bene e la storia è molto interessante.
E come no... certo che mi piacerebbe essere al posto di Nami *^*
La storia va dritta tra le seguite e spero di leggere presto il nuovo capitolo
Baci
Emy

24/11/12, ore 16:55

Ciao, rami! Sono felice di vedere che finalmente hai deciso di pubblicare questa storia!
Non sei la prima persona che mi dice di 'averle fatto piacere Trafalgar Law' e ciò mi riempie d'orgoglio! xD
Questo primo capitolo mi ha incuriosita e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più nel prossimo.
Trafalgar Law...è sempre Trafalgar Law <3
Baci, cara***

23/11/12, ore 23:10

Ciaooo!! :D
come inizio non è male!! mi piace tantissimo (sarà per la presenza di Law? xD ), la trama non è male e mi piace anche il tuo modo di scrivere ;)
Brook è sempre il solito xD mi sono divertita a immaginare la scena dove Nami gli da un calcio (e che calcio!! :D )
chissà che fine avranno fatto i membri di Law (spero che Penguin e Shachi non siano morti!! Li adoro!!)?
e che cosa sarà successo a Nami?
Aspetto il seguito!!
Baci _Illy96_
P.s. intanto questa storia finisce dritta dritta nelle seguite! ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]