Le Rocamboliche Avventure di un Tizio molto, molto Particolare
di Subutai Khan

04/12/12, ore 23:56

Titolo Kaosiano, ma stavolta c'è poco da ridere.

Che piega ha preso la storia! Dal velato mistero del primo capitolo lanci una bomba per poi riportare tutti a un mistero ancora più grande. Una scoperta terribile, che spaventa e fa gelare il sangue nelle vene.

Questo scambio di battute fra Genma e Ranma è incredibilmente inquietante. Sì, e lo è questo capitolo per intero. Brrr!
Ovviamente il signor Saotome non poteva tornare dal futuro per nulla. E questo motivo, ripeto, è semplicemente terrificante.
Mi chiedo se ci sia da fidarsi, è pur sempre Genma. Un personaggio troppo ambiguo, una di quelle persone di cui diresti che non si capisce mai se scherza o parla sul serio, 'nsomma. Effettivamente hai scelto il sopravvissuto perfetto :)

E non posso non guardare con diffidenza il suo cullarsi nei ricordi di un passato evidentemente più felice di questo suo cieco presente. E il distacco con cui tratta Ranma per poi ripiombare nel medesimo tono del passato. E la stretta delle mani, comprensibile come Ranma pensa, solo in base agli avvenimenti sconvolgenti che ha dovuto affrontare.
L'idea di questo letale avversario invisibile che trama nell'ombra e che non si sa quando verrà fuori è angosciante. Un qualcosa di indefinito e che quindi fa più paura.
Anche il fatto che Genma rimanga sul vago, che ne tratteggi le conseguenze funeste senza andare alla fonte... Sei riuscito a trasmettermi una tale tensione!

Ranma è perfetto nella sua spavalderia seppur forzata e nel suo tono bellicoso.
E' sempre egocentrico e insofferente alle imposizioni, ma evidentemente anche il suo intuito gli dice che forse è meglio rimanere a casa.
La domanda finale è appropriatissima...

Se dico che sei geniale non è per sopravvalutare! Forse allora sono io che sono una mente piccola, perché il tuo periodare sarcastico mi piace tantissimo e non avrei mai queste idee... Ergo ne rimango affascinata!

La curiosità aumenta... E se ci saranno buchi nella trama, sono convinta che saprai destreggiarti benissimo con loro!
Poi io scrivo nonsense... Figurati se ho l'arguzia da plotter ;)

A presto, ragazzaccio!

K

:O

Non mi viene che questa faccia alla fine della lettura.
Ragazzo mio, hai originalità da vendere!
Considera che ho letto tutto correndo come una matta, tanto ero curiosa... Ho quasi il fiatone! E davvero non vorresti farne una long? Santo cielo, hai del genio in quella zucca, e sai far nascere delle idee strampalate ma... Interessantissime!
Parti da un normale giorno di scuola, da un normale ritardo, da un normale Ranma che lascia indietro Akane e da una normale imbranata Akane che urta qualcosa/qualcuno... Ma questo qualcuno non è un Genma normale!
Fino alla fine mi hai lasciata col fiato sospeso. Davvero non credevo fosse Genma, le ho pensate tutte. Sei imprevedibile, sempre, dunque poteva anche essere e mi avresti comunque convinta :) E' andata però sicuramente meglio così. Un Genma dal futuro. Che vuole da loro?

I particolari degli occhiali, della trasformazione... Di Ranma che riconosce suo padre ma tentenna. La richiesta dell'anno e le battute sarcastiche di Ranma, ma anche la sua solita apprensione.
Ma epico è il momento dell'incontro nel dojo. Kasumi sviene, persino Nabiki trema. E me lo immagino Soun austero, fra il senso d'allerta e un po' di sano terrore. Diciamo che ne hanno viste di stranezze... Ma questa le batte tutte!

Pollice in su per scoria hawaiana xD LOL all'ennesima potenza. E per le frasi rivolte al lettore, con le quali inviti a non tirarla troppo per le lunghe mentre noi poveri spettatori stiamo lì ad aspettare risvolti.
E giustamente chiude il capitolo il Genma del 1989 (grande annata u.u). Che si trova come dinanzi quegli specchi che modificano le immagini. Sempre se stesso, con qualche differenza.
Fantastico il Genma del futuro che rassicura quello del presente!!
Sono curiosa come un macaco ora, sai?

Sempre perfidamente geniale, Kaos.

K

Me piase! "Mirai" Genma così pacato fa un po' impressione, ma come si vede dal capitolo successivo, ne ha ben donde.

Ti segnalo un PdV ballerino però, dato che la prima parte del capitolo la vediamo con gli occhi di Akane, poi all'improvviso Ranma ci mette del suo, tira il padre nel laghetto e torniamo al PdV di Akane. Il senso di straniamento è fortissimo, sono dovuta tornare indietro a rileggere per avere le idee chiare su chi stesse pensando cosa.

Passo a recensire il secondo capitolo da qualche parte entro la prossima settimana!

26/11/12, ore 20:05

Caspita Kaos, complimenti! Scrivi veramente bene e la storia e' davvero originale. Spero che continuerai ad aggiornare, non vedo l'ora di scoprire di piu' !
Baci:-*

26/11/12, ore 15:22

Scusa, la citazione musicale nel primo capitolo mi ha fatto cadere nel tunnel delle Epic Rap Battles of History e questo mi ha rallentato nella lettura della tua prima, rocambolica fanfiction su Ranma in solitaria.
Che dire? Finora è tutto piuttosto imperscrutabile e inquietante: c’è una minaccia ma non si sa cos’è, c’è un Genma privo di occhi (perchè? come?) che è venuto dal futuro per preannunciare il possibile annientamento degli abitanti di casa Tendo e c’è, immancabile, la narrazione Kaotica che intervalla il tutto con kerumpheschi schiarimenti di voce, seriosità simil-domopak e la precisazione trolleggiante di Ranma che specifica che no, non si tratta di una conversazione a quattr’occhi perché di occhi ce ne sono solo due. Questo umorismo macabrosamente becero guasterà un po’ la patina di inquietudine però a me garba sempre assai!
E poi direi che anche con la caratterizzazione stai facendo un buon lavoro, accenni brevi ma efficacissimi: Ranma che ritrae le mani dalla stretta di Mirai Genma perché non è abituato a questo genere di effusioni; Nabiki che se la prende a male per essere considerata una debole (sì, ok, nel manga la sua caratterizzazione è poco meno abbozzata di quella di Kasumi, ma anch’io me la sono sempre immaginata piuttosto orgogliosa) e poi l’inaffidabilità di Genma di cui non ci si potrebbe proprio fidare quando si ha a che fare con un segreto di vita o di morte.
Insomma, le premesse per qualcosa di potenzialmente interessante ci sono tutte. Speriamo che tu riesca a non far smosciare il tutto come un soufflé mal riuscito *ghigno stronzesco* Già il modo in cui deciderai di sbucciare quella patata bollente che ha lanciato Ranma sul finale, sarà una bella prova del nove: come ha fatto Mirai Genma a tornare nel 1989? Incuriosita, ti aspetto al varco :>

26/11/12, ore 11:20

Ho letto fin qui la tua FF e mi ha molto incuriosito, sopratutto per questa parte di mistero e inquietudine che ha la storia. Mi piace anche e sopratutto il fatto che la trama viene raccontata poco alla volta, suscitando la curiosità attenta del lettore che lo invoglia a leggere. Chissà cosa sarà il nuovo nemico che questa volta Ranma dovrà affrontare? Spero di scoprirlo al più presto con il prossimo aggiornamento. A presto, ciao!

Bella questa idea di Genma del futuro mi piace,chissà se ranma e akane si sono sposati nel futuro,vabbè poi lo scoprirò,sai scrivere bene.Perfavore aggiorna presto
Baci Super_Fan00