Ragazzi problematici
di ArashiStorm

14/03/13, ore 01:45

La situazione, i gesti e i dialoghi sono conformi ad entrambi i personaggi e trovo che tu sia riuscita a fonderli insieme con un' unica frase, anche se non succede nulla di particolare (Intendo baci e cose del genere)... E meno male che non comprendevi questa coppia!
Mi è piaciuta molto :)

30/11/12, ore 13:50

La Quistis che ha agito in questa fanfiction è quella che ci viene presentata agli inizi del gioco. Seifer è perfettamente IC quanto lei, se non di più. Mi piace il tuo stile. Hai una precisione straordinaria: dal modo in cui descrivi le situazioni riesco ad immaginarmi nitidamente i gesti e le posizioni dei personaggi come anch'io le ho stampate nella mente. Quistis che appoggia una mano alla cattedra, o che batte il tacco per terra; Seifer seduto, poi che calcia la sedia: insomma, sono loro due solo da come si muovono.
Ottimo spunto. Lo si potrebbe benissimo inserire nella trama.
Peccato che a due personaggi interessanti sia stato dato un ruolo marginale o comunque solo in funzione di Squall e Rinoa.

25/11/12, ore 17:26

Accidenti, allora 'sti Maya avevano ragione! Che si fa allora, si va tutti a rifugiarsi a Rennes le Chateau, o ci si appella all'antica saggezza degli atlantidei?

Scherzi a parte. Di questa storia si possono senz'altro lodare la chiarezza con cui è scritta, la sua fluidità o gli ottimi dialoghi, ma credo che il complimento migliore che le si possa fare è quella di essere perfettamente plausibile. Tu dici, anche giustamente, che la coppia non ti è ben comprensibile, ma qui non è di pairing che si tratta: tu hai fatto interagire questi personaggi esattamente come in una scena del gioco. Io credo che Quistis sia una tipa più che capace di fare quel tipo di battute volutamente un po' provocatorie (forse molti dimenticano che scherzava sul fatto che il suo fascino potesse mettere in difficoltà gli studenti all'esame, o sul fatto che si sarebbe ricordata della passione di Zone per le foto oseè... parliamone.), come anche di parlare con sincerità e chiarezza (anche qui, non dimentichiamo che lei la sua confessione a Squall l'ha fatta). Una frase splendida come quella sugli "studenti problematici", io sulle sue labbra la vedo perfettamente.
Ancora una volta dimostri la tua capacità di leggere i personaggi, comprenderli, e farli agire senza mai sbavare di una virgola.