Clarice Piton e il Prigioniero di Azkaban
di ValeDowney

Eddaiii. Questa storia è talmente bella che vorrei leggere subito il seguito. Perciò attendero' che tu la continui. Brava.

quant'è bella questa fanfic! ^_^ sappi che l'ho seguita sin dalla prima serie! mi è piaciuta così tanto che l'ho messa nelle storie preferite! ma mi chiedo :è da di più di un mese che non vedo pubblicare nuovi capitoli! questo mi fa intristire parecchio!spero solo che fra un po avrò la possibilita' di leggere con piacere le nuove avventure che passera' Clarice assieme ai suoi amici :D

Uffi!!!!...ma non continui più????.....please.......mi ero affezzionata a Clarice e Sev Piton!!!!

25/03/13, ore 16:51

Sono felice del fatto che tu stia aggiornando in tempi abbastanza brevi :) e trovo la tua storia fantastica come sempre...
Mi piace molto il modo in cui si sta evolvendo la storia e spero aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di leggere come continua...
A presto,
Cucciola 95

21/03/13, ore 22:55

Ahaha!! Fortissimi questi CAP e la versione di Remus padrino è fantastica...non vedo l'ora di leggere il resto!!

20/03/13, ore 23:39

Ciao.

Come temo vedrai dalla bandierina rossa, la mia recensione non è affatto positiva.
Per comprendere bene cosa tu abbia deciso di cambiare in questa fan fiction, sono andata a leggere le tue precedenti long. La prima cosa che mi è balzata agli occhi è stata la totalità di battute e scene dei primi tre film riprese in maniera spudoratamente letterale in ogni loro punto. Dialoghi e azioni dei personaggi non sono rivisitati a modo tuo, ma semplicemente riportati. Per esempio, il primo capitolo di questa long fic sul Prigioniero di Azkaban è tale e quale all'inizio del terzo film, con Harry sotto il lenzuolo che si esercita con la bacchetta, sente un rumore e si affretta a controllare nel corridoio. Manca solo l'aggiunta della colonna sonora, in pratica.
Non credo che questo sia il modo più corretto di scrivere una fan fiction. La fan fiction non è una riproduzione della storia originale (e sfruttare le battute del film anziché quelle del libro non ne cambia certo la sostanza).

Sì, è vero, hai aggiunto un tuo OC e, dunque, hai effettivamente apportato un cambiamento alla storia, ma temo non sia sufficiente a rendere apprezzabile il fatto che il lettori si ritrovo a rileggere il copione di film che con tutta probabilità ha già visto milioni di volte. Una citazione, una frase riportate con una nota a parte che ne indichi la provenienza, beh, certo, quello ci può stare, ma non è concepibile il copia-incolla dell'intera storia. Non è plagio, forse, ma di certo non è opera. Si tratta di un'ispirazione non creditata, come minimo.

Tornando al tuo OC, Clarice Piton. È Harry Potter, non Clarice Piton. Certo, lei è la figlia di Severus e non di James, lei è femmina ed Harry è maschio, ma temo proprio che il tuo OC non sia un OC, ma una ragazza a cui hai dato il ruolo di Harry Potter insieme agli occhiali, alla cicatrice e all'intero repertorio di battute a lui destinate nel film. Non particolarmente originale, a mio parere. Ribadisco: hai aggiunto qualche dettaglio in più, soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Severus, ma davanti alla colossale quantità di elementi ripresi alla pari non mi sembra abbastanza interessante.

Una fan fiction non è una storia che ripercorre battuta per battuta ogni ciak del film o ogni frase del libro: è una storia che talvolta è così assurda da sconvolgere tutto, da ribaltare ogni situazione, da inventare nuovi episodi o riempire Missing Moment, ma di certo non è una storia che ne ripropone la versione praticamente inalterata.

(Recensione modificata il 20/03/2013 - 11:45 pm)

19/03/13, ore 22:24

Finalemteee!!! Non ci speravo più !!! La tua anfiction è stupenda!!! E mi piace molto come Sta procedendo il terzo capitolo!!!

25/11/12, ore 17:36

spero che continuerai a postare la storia e non ti fermerai più per tanto tempo... per quanto riguarda il capitolo spero che Severus non farà ciò che dice Ron però sono convinta che farebbe di tutto per tenere Clarice al sicuro è l'unica persona che gli rimane e vuole proteggerla e adoro Piton quando è protettivo ;)

25/11/12, ore 17:03

Fantastico stai scrivendo anche il terzo libro!!! Ti adoro!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito e cosa accadrà ...il terzo è il mio libro preferito!!!! Ciaooooo