Sette cattive abitudini
di RizafromKeron

01/07/07, ore 11:16

XD XD.. "molesto e fastidioso".. ma Edward!! XD XD.. che carina questa terza! Sn tutte belle belle belle *_*.. certo che Winry mi sta simpatica, è un xsonaggio che adoro x tanti motivi... povera Win *_*.. cn Ed c'è davvero da uscire matti. ^_^ Anche Al, povero, Ed è sempre bravo a tormentare chiunque (ehy, ti ho sentito! nd.Ed) XD.. nn mi resta altro che farti i miei complimenti e chiederti di aggiornare non appena ti arriverà l'ispirazione! kisses

29/06/07, ore 11:50

Di nuovo in ritardo, e di nuovo per colpa di quest'adorato scatolame elettronico che mi ha preso in antipatia. La tecnologia non mi ama, mi venera! XD Sparate le solite stupidaggini introduttive, anche questa è una cosina assolutamente deliziosa. <3 Da quell’introduzione che hai modificato alla raccolta (e, per inciso, sono stata molto contenta di vedere che è ufficialmente diventata tale, spero presto in un nuovo gioiellino da gustare, ispirazione permettendo!), mi sta sorgendo il dubbio che la tua vittima predestinata possa essere in particolar modo Ed. Perché quell’adorabile “piccole” in maiuscolo mi fa pensar male. In più, tirando così spesso in ballo questa questioncina dell’altezza, hai un po’ iniziato a farmi venire i sensi di colpa per una certa mia amica *coffMaocoff* che non manco di punzecchiare quando capita l’occasione, proprio riguardo questa medesima faccenda. Cioè, un giorno farò la stessa fine di Roy, che questo mi serva di lezione, ecco. XD; Sorvolando sulla mia talvolta sadica persona e ritornando al drabble, come al solito non posso evitare di elogiarti. Ma tanto io apro le tue storie e già mi aspetto di uscirne soddisfatta. E non ne manco mai. E’ vivace, esilarante e sinceramente piacevole. Hai la dote –oh, ti dissi già anche questo, ma ripeterlo non fa mai male!-, non da tutti, di concentrare scenette deliziose in poche parole e frasi, scegliendo precisamente quelle maggiormente efficaci, con ottimi risultati. La risposta del fu Roy Mustang mi ha fatto sogghignare per un buon quarto d’ora, è geniale come sia riuscito così brillantemente a stuzzicare in tale maniera il povero Ed, con quella concentrazione di termini scoccianti nella bellezza di una sola frase, persino moderatamente breve. Ovviamente le lodi vanno, di rimando, tutte a te. La conclusione mi ha letteralmente uccisa: prima fra tutte, la successione “Colonnello, Alchimista –ma, soprattutto, ciliegina sulla torta- Tombeur”, che già di per sé mi ha strappato parecchie risate, nonostante l’intera composizione sia comicamente azzeccata. Oltre al punto fermo della perenne procrastinazione, che non si può non tirare in ballo se si parla del Colonnello, lo “scherzare con il fuoco” mi ha un po’ dato il colpo di grazia. Perché il grande Alchimista di Fuoco finisce per scottarsi con un piccoletto che s’infiamma per un nonnulla ed ha pure la peggio; decisamente ci sono “fuochi” che Roy non sa proprio gestire. XD Il commentino iniziale mi ricorda una delle citazioni più diffuse nel Fandom anglofono riguardo fma, soprattutto anime; seppur solitamente considerazione parecchio veritiera, trovarmelo in questo contesto ha accresciuto l’adorabile impatto di questa storia. E qui mi ripeto ancora –che, in questo caso, non è poi cosa negativa- tanti complimenti, le tue storie sono una sicura lettura scorrevole e decisamente godibile! Brava davvero! <3

26/06/07, ore 23:17

roy sei un vero BASTARDO!!!!! è per questo che mi piaci!!! visto che il capitolo si intitola "ira" potevi fare che mustang prende a calci edward fino ad ammazzarlo!!!

26/06/07, ore 16:01

grazie. Mi prendo la dedica visto che all'1 e 60 ci arrivo per un soffio XD. Davvero carinissima, povero Ed, certo che Mustang ce la mette tutta per farlo arrabbiare! Troppo spassosa, non vedo l'ora di leggermi le altre!

26/06/07, ore 13:45

Mi aggrego a chi si domanda se questa non sia una crociata contro Ed XD; e la sua altezza e se tutti i drabble della raccolta saranno così, ma non me ne rammarico affatto.
Il linguaggio del colonnello è spassosissimo e degno di condurlo alla morte; l'epitaffio stesso strappa diverse risate, e nel complesso è un drabble proprio ben definito, con un filo conduttore forse, uhm, meno omogeneo del primo proprio perché Ed è ancora più irrazionale.
E, ma è solo un mio pensiero, tutta questa competitività isterica di Ed personalmente la vedo più nell'anime, dove è più infantile.
E spero non sia un'offesa per te che, come me, preferisci di molto il manga, ma è una mia forte impressione.
Non che il concetto di per sé stoni, ma forse è un po' ingigantito, ma capisco bene che gli scritti comici sono così definiti per una buona ragione, quindi non starmi a sentire, dopotutto XD;.
A parte questo, un prodotto godibilissimo, anche questo come il primo drabble caratterizzato da una frase finale totalmente in grado di uccidere una povera creaturina come me dalle risate.
L'epitaffio, oltre che ben costruito, è anche molto musicale, sì. Mi sa tanto di morale di una favola crudele, il che è perfetto.
Attenderò il prossimo drabble ansiosamente.

shiratori_chan
26/06/07, ore 09:15

Una delle drabble più carine che abbia mai letto, veramente divertente! [non posso capire i complessi di Ed sull'altezza se non al contrario -troppo alta -_-" -, ma sono anch'io estremamente soggetta ad attacchi d'ira distruttivi... ^___^''']

25/06/07, ore 19:53

Ecco cosa significa avere il dono della genialità, e della sintesi.
Capitolo perfetto. E' una piccola perla. Davvero.

Babus
25/06/07, ore 19:28

O__O Oh dei XDDDD Questa mi è piaciuta anche più della precedente! Finalmente Ed ha vinto qualcosa contro Roy... Forse è stato un pò pesante, ma giusto. W il Fagiolino!

ValHerm
25/06/07, ore 18:56

Ma queste drabble sn bellissime!! *__* entrambi i 2 cap li ho adorati.. sei davvero brava!! Nel primo povera Win, quello scemo di Ed si diverte finchè può.. ^__^ mentre nel secondo... a morire dalle risate!!!! Sei davvero mitica! Già avevo sorriso quando ho letto il riferimento a Lord Farquad XD XD XD ma quando ho letto la fine che aveva fatto Roy.. ti giuro, sn morta dalle risate!! XD Bravissima & Mitica! Aggiorna presto!!! ValHerm

25/06/07, ore 18:38

AHAHAHAHAHAHAHAH... oddio sto morendo.... AHAHAHAHAHAHAH... troppo divertente, davvero bella! Grande! Sei un mito! Ma perche' in questa raccolta tutti se la prendono con l "altezza" di Ed? E' una campagna contro di lui? XD Povero Roy... ucciso dalla persona che amava per una piccolezza... oddio giuro che questa parola mi e' venuta spontanea XD Mi fa male leggere troppe ff... un bacio, bravissima!

25/06/07, ore 18:27

Davvero bella, capisco Edward benissimo io sn alta 1.46 quindi...sono propio piccola^^ Aggiorna presto kiss^^

25/06/07, ore 18:24

perfetta assolutamente perfetta!!!aspettavo con ansia questa seconda drabble e non mi hai deluso per niente...sei stata bravissima...e il fatto dell'ira che si coglie solo alla fineXD brava non ci che dire!!! il finale delizioso col discorso della tomba...mi sono fatta quattro risate...roba da far venire i crampi allo stomaco!!!il fatto poi che ed è competitivo e che per lui tutto è una sfida è verissimo...è una sua qualità ma anche un suo difetto...se guardiamo entrambi i punti di vista^^ il difetto di roy invece è di avere la linguaccia lunga e provocare un pò troppo cosa che poi gli costa cara se le provocazioni sono rivolte a ed. ma secondo me sono anche i difetti che ci fanno apprezzare i personaggi come nel mio caso ed e roy che io adoro!!!(dio che commento lungo spero di non averti stancato) aspetto con ansia la prossima drabble...e intanto la aggiungo ai preferiti!!! un bacio Ed92^^

aduah
25/06/07, ore 18:20

allora la FF è dedicata pure a me... W I PRE ADULTI NON ANCORA SVILUPPATI IN ALTEZZA!!! E comunque, mi piace la fine che ha fatto Roy... aspetto le altre!!!
Baci kissosi
ADUAH! >v<

25/06/07, ore 18:03

Wow, un nuovo lavoro! Chissà perchè mi ero persa il primo capitolo... vabbè, ormai è andata. L'idea generale della raccolta è molto carina, anche se magari uno non ce li ha proprio tutti e sette 'sti vizi... o almeno così pensavo, finora i primi ce li ha tutti e due Ed (il bello è che riguardano lo stesso tema: l'altezza, ogni volta reagisce in modo spropositato), non li avrà tutti lui voglio sperare XD sarà sempre lui il protagonista? e i pairing cambiano ogni volta o ritornano? o vanno a ispirazione? XD Ok, basta con le domande e passiamo al commento (il bello è che faccio tutto da sola ^^"). E' chiaro che Ed è un tantino irascibile se si sfiora l'argomento "altezza", ma addirittura uccidere XD bè, in fondo è il suo tasto dolente e Roy se l'è cercata XD Ho notato che fai sempre vincere Ed in questi casi (anche in Le verità nascoste), anche se reagisce sempre in modo violento, e come dargli torto considerando il fatto che viene provocato appositamente... anche se magari non è la reazione che si aspettava Roy (facilmente intuibile però), a meno che non sia masochista XD. I loro scambi di battute sono sempre divertentissimi, ma mi è piaciuto il pretesto stavolta, la sfida del pranzo XD, e sembra che sia anche un po' Ed a cercarsele a volte, ma se è nel suo carattere non ci si può fare niente, non può lasciar correre. L'ultima frase di Roy è davvero di classe, sa qual è il punto debole dell'altro e se ne approfitta, non dandolo a vedere (non attacca direttamente l'altezza, ma ci gira intorno). Anche l'iscrizione stile lapide mi ha fatto ridere parecchio, è perfetta! La scena dell'ira non è descritta direttamente, ma è implicita nel finale, sappiamo cosa può essere successo senza leggerlo. Ma nella nota finale, quando dici che l'iracondo ha un'avversione verso qualcosa o qualcuno, ti riferisci all'altezza (cosa) o a Roy (qualcuno) o a entrambi? XD Ah, non ho capito la frase "Edward è difficile da subire." la intendo nel senso che è difficile che lui subisca qualcosa senza controbattere? Che altro dirti? è molto molto carina come drabble, scorrevole e divertente (sorvolo sullo stile e complimenti vari, puoi rileggere gli altri commenti che ti ho fatto, non cambia nulla XD). Aspetto gli altri vizietti! Ah, so che hai scritto altre storie, prima o poi le leggerò e commenterò, lo prometto XD adesso sono un po' impegnata, ti chiedo scusa, ma continuerò a seguirti!

25/06/07, ore 17:08

Carinissima veramente, la parte dove Roy ficca riferimenti sulla statura di Ed ogni due parole è stupenda ci credo che poi ed lo ammazza sul serio...Complimenti per l'idea che hai avuto, molto originale! Aspettiamo gli altri cinque peccati...sciau Ale&Ale