Così vi narro dell'uomo che fischiò alla Morte
di Trick

03/02/12, ore 12:43

Anche il giovane Black ha miseramente implorato la mia pietà e il mio perdono, o lui, per primo, ha deciso di spezzare quest'eccitante tradizione?"
"Sì, mio Signore... cioè, no, mio Signore. Non ha implorato nulla di ciò, mio Signore. Fischiava, mio Signore."

Meraviglioso, assolutamente e infinatemente meraviglioso. Il finale è a dir poco fantastico, quando l'ho letto sono rimasta bloccata tanto era bello. Appena ho finito ho inserito la storie nelle preferite perchè voglio rileggerla spesso. Davvero davvero fantastico. Sirius è perfetto e ancora di più lo è Regulus. Per di più sono due dei miei personaggi preferiti e ho apprezzato molto il susseguirsi delle varie scene. Non segue il modo in cui è morto Regulus ma quasi quasi mi sembra quasi migliore il tuo di finale. Dico davvero. Bravissima è dire poco!!1

03/01/12, ore 16:18

E' bella (che aggettivazione originale, eh?).
Articolando un po' di più, mi è piaciuto moltissimo il tuo Regulus, il fatto che sotto sotto ammirasse il fratello e gli volesse ancora bene, magari inconsciamente. Il dettaglio della canzone fischiettata, oltre ad essere toccante, è anche azzeccato: Regulus alla fine ha tradito Voldemort, quindi è passato dall'altra parte della barricata, quindi per la prima volta si trova dalla stessa parte del fratello, in sintonia, quindi è giusto che non faccia da sottofondo (come tutte le altre volte), ma fischietti orgogliosamente.
Buona anche l'idea di non scrivere in modo lineare, ma presentare diversi momenti distanziati nel tempo, tutti con la loro importanza. E Sirius, pur essendo di contorno è proprio lui, molto IC con i suoi sorrisi sarcastici e le sue frasi ciniche.
Se ti fa piacere, l'ho inserita tra le ricordate.
ALanna.

19/11/11, ore 00:05

Bello bello bello.
Amo il personaggio di Regulus. Sfuggente, affascinante... Coraggioso.
Fischiava.
L'hai descritto al meglio, mi hai colpita.

23/07/11, ore 21:51

Fischiava alla morte. Semplicemente fantastico, sicuramente Serpeverde e infinitamente triste.

23/12/07, ore 14:08

è magnifica!Mi sono venuti i brivi quando ho letto l'ultima parte!I miei complimenti!Poi, Regulus è uno dei miei personaggi preferiti e tu l'hai saputo rappresentar ein modo impeccabile. E così sirius. Ancor acomplimenti.

22/11/07, ore 21:37

Beh, ci sono alcune cose che non tornano con il libro, Regulus ha solo un anno di meno di Sirius e la sua fuga fu molto più "burrascosa e urlata" data la presenza di sua madre.
Ciò non toglie, però, che questa sia una storia incredibilmente godibile, ben scritta, ben strutturata, dolce e malinconica. L'immedesimazione è fortissima, davvero brava.

16/11/07, ore 13:26

ok, assodato! tu sei un genio. stop

03/11/07, ore 14:31

Splendida, veramente splendida. Mi è piaciuto molto il tema ricorrente della melodia fischiata - e ho adorato sia il titolo sia la scena finale.

20/06/07, ore 19:51

Belli i pensieri che si susseguono, le metafore le speranze di Regulus. Meraviglioso il finale. Quel "fischiava" è speciale...bello.

19/06/07, ore 18:19

Ciao,finalmente ho trovato una ff su Regulus...anche molto bella direi! Regulus è un personaggio misterioso e controverso ma mi affasciana soprattutto per il fatto che la sua vita è stata in qualche modo condizionata da suo fratello, e per questo lo capisco molto bene... Complimenti,è una storia molto profonda e si percepiscono chiaramente i sentimenti di Regulus....Nana92

19/06/07, ore 18:05

ciao, sono una fan di Regulus, non so il perchè ma questo personaggio mi affascina molto, forse il motivo è che in fondo siamo un pò uguali, tutti e due vissuti sulle ombre dei nostri fratelli e la sottomissione dei nostri genitori. Comunque, volevo dirti che questa fic mi piace molto, hai descritto molto bene i sentimenti di Regulus, anche se per i miei gusti è un pò cortina...però tutto sommato(tenendo conto che j.K. Rowling non ne ha dato una descrizione, ma ne ha parlato solo superficialmente) sei stata brava e il tuo Regulus potrebbe essere quello che si avvicina di più a quello reale che comparirà sicuramente nel settimo libro!!!!