Recensioni per
Ainur
di Moiraine

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/09/13, ore 20:24

Che figataaaaa *.* ! Non me l'aspettavo proprio una cosa del genere... pensavo fosse una bambina malvagia e un coniglio di pezza, ma non un coniglio malvagio e una bambina sotto il suo controllo ( mi sembra di aver capito così )... Ahaha, leggo subito gli altri capitolo. Evviva i conigli assassini :D ! ( Ti sembrerò un pò pazzo, ma fa niente @.@ ).

Nuovo recensore
04/03/13, ore 19:23

Heilaaa... mi intriga moltoo.. mi sono creata la sequenza della storia nella mia mente e direi che mi è piaciuto... complimenti ^_^

Nuovo recensore
15/12/12, ore 17:11

Non ritengo di essere una vera scrittrice ma, come molte/i di loro, sono piuttosto competitiva e molto spesso, con una curiosità quasi morbosa, leggo le recensioni lasciate da altri utenti del sito per vedere un po' che hanno da dire su una storia, confrontando poi quelle recensioni con quelle che ricevo io.
Ho letto la tua storia dopo aver letto la recensione lasciata da Una Certa Ragazza e sono rimasta colpita dalla tua risposta: rispondi come rispondo io alle recensioni:-)
"spero di soddisfare le tue aspettative etc, etc..." e tutto il solito bla bla bla di chi crede di aver bisogno di critiche per migliorarsi, sicuro/a che forse il proprio giudizio non basti a valutare il proprio lavoro ( io XD).
Per questo ho deciso di dare un'occhiata alla tua storia e lasciare una recensione.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, molto scorrevole e con un ritmo quasi musicale ( una cosa che io cerco di ottenere quando scrivo ), ho notato pochi errori di punteggiatura e di distrazione, che potrebbero tranquillamente essere evitati rileggendo adeguatamente il testo prima di postare. Per ora, naturalmente, la trama è piuttosto fumosa ma il personaggio della bambina mi affascina. Non credo che il personaggio di Ainur ( è la bambina, giusto???) possa essere definito propriamente un cliché in quanto le storie si scrivono su personaggi interessanti, con poteri, personalità o vite particolari, altrimenti la storia stessa diventerebbe noiosa e banale, anche se a volte purtroppo alcuni scrittori con poca immaginazione puntano su trame e personaggi triti e ritriti purché vadano di moda. E' vero che il personaggio della bimba dai poteri eccezionali è molto usato, ma la tua Ainur ha qualcosa di particolare che la distingue dalle altre e che rende questa storia affascinante ed intrigante; è stato un vero colpo di genio per te immaginarla:-)
Beh, per ora quello che dovevo dire l'ho detto, al prossimo capitolo!

Lilith

Recensore Veterano
10/12/12, ore 18:53

Ciao! ^^ A spingermi a dare un'occhiata alla tua storia è stata la tua introduzione: mi ha colpito il fatto che, essendo la tua prima storia, tu chiedessi critiche e consigli. Di solito chi pubblica per la prima volta scrive "siate clementi!". Il tuo atteggiamento verso i lettori e la tua voglia di migliorarti mi hanno subito ispirato fiducia, e così eccomi qui XD. Venendo alla tua storia, credo che tu abbia molto potenziale: scrivi in maniera scorrevole e sai come impostare una scena per renderla accattivante. Unica pecca: cadi un po'nel cliché. La bambina bellissima con poteri ultramegafantastici è già stata sentita non so quante volte.. Questo non significa affatto che tu debba rinunciare a parlare del tuo personaggio così com'è, l'importante è piuttosto come ne parli: avvicinala al lettore, donale caratteristiche soltanto sue, rendila viva, insomma. E'un indizio per migliorarsi, e tu sicuramente ci riuscirai! Da altri dettagli, come il coniglio, si deduce che sei dotata di una buona immaginazione. Sfruttala; abbi più fiducia in te stessa e in quello che tu stessa sei in grado di inventare, senza appoggiarti al già scritto, al già visto, al già sentito:) Metto la tua storia fra le seguite: mi interessa molto vedere come la svilupperai, dal momento che ci sono ottime probabilità che tu da qui alla fine della storia faccia passi da gigante. Alla prossima XD