The little Things give you Away
di Akemi_Kaires

26/12/12, ore 16:31

I can remember you forever. I can't.
La vita che ha regalato il futuro, la morte che ha reso felice la gente.
Si conclude qui la tua raccola eh! Tanto io devo passare ancora dalle altre.
I ricordi sono veramente così importanti? E' così necessario che tutti si ricordino di chi li ha salvati? In minima parte sì, per il resto questo attaccamento alla memoria lo trovo solo un ultimo desiderio prima di morire. Un modo per essere sempre presente nella felice vita quotidiana del passato.
Un'amicizia infranta, i personaggi divisi solo dalla morte, uno scenario drammatico ma anche dolce. Esatto, trovo sempre della dolcezza! Hanno lottato fino alla fine, hanno tenuto duro e si è visto il magnifico risultato, gli abitanti del passato possono sperare in un futuro roseo, con speranza e felicità.
Jill e Grovyle uniti fino all'ultimo respiro, si scambiano un sorriso d'intesa "ti ricorderò per sempre, ci rivedremo lassù" tradito però dalle lacrime e dalla realtà crudele: non si rivedranno mai più, lassù non c'è nulla. Uniti e Divisi allo stesso tempo. Hanno lasciato però il segno, nessuno dirà il loro nome ma ringrazieranno profondamente la persona e il pokemon che li ha salvati.
La tristezza che accompagna queste storie ti lascia un amaro in bocca tanto da fartele amare alla follia, essì più leggi più te ne innamori.
Bravissima Onee-sama! Complimenti!

Junie.

08/12/12, ore 12:58

Finalmente un bel corno asdhbsaj
Ehm. Che tristezza.
La NostalgiaShipping mi piace molto, sì. E non potevi sceglierne una migliore per concludere una raccolta del genere.
Ma diavolo. Che malinconia.
Già il gioco è triste, di per sé, se si va pure a farlo finire male... No, è da depressione.
Tu, poi, hai descritto il tutto molto, troppo bene. E' abbastanza commovente, come quei due salvano il mondo e si fanno in quattro per evitare una catastrofe certa e alla fine non verranno mai ricordati come degli eroi ma come dei fuorilegge.
Adesso che ci penso è anche snervante.
Ma pazienza. Nessuno saprà di Jill e Grovyle purtroppo.
Comunque mi faccio pena da sola perché ho scritto una recensione pessima. Adesso andrò a tagliarmi le vene per la disperazione.

E ps: grazie per i ringraziamenti in fondo, non ce n'era davvero bisogno.

(Recensione modificata il 08/12/2012 - 12:59 pm)

07/12/12, ore 08:56

Ciau Akemi! ^^
Scusami il ritardissimo! ç__ç
Mi sono persa qualcosa?
Comunque il capitolo è bellissimo... <3 <3
peccato che sia la fine ç_ç
Però è molto bello! =D
Ci vediamo presto!
Eleanor o Kristen

(ho cambiato nick <3 ^^ e scusami per la rec un po' corta ç__ç)

04/12/12, ore 17:57

Ricordo che la prima storia che ho letto fatta da te è stata proprio una Nostalgia. E proprio come quella, mi hai davvero commossa, nonostante Mystery Dungeon non sia proprio il videogame che preferisco. Mi piace!
Oddio, credi di essere troppo ripetitiva, e poi mi mancano le parole. Quindi chiedo perdono se questa recensione sarà fiacca e corta e--- okay, basta.
Un degno finale ad una raccolta di tale genere. Davvero, i miei complimenti.
Spero che ritornerai a scrivere cose così belle, senz'altro le leggerò, stanne certa! ♥
Un grande abbraccio anche a te, mia cara.
Niv.

03/12/12, ore 17:25

L'ultima flash... L'ultima.
Mi è piaciuta davvero molto e leggerla con il sottofondo di "The Little Things Give You Away" mi ha commossa letteralmente.
La povera Jill è consapevole del suo destino e lo accetta. Sa, che anche se lo avesse rifiutato, la sorte non sarebbe cambiata.
Quindi si è rassegnata e ha deciso di intraprenderlo assieme al suo Grovyle.
E poi le ultime due frasi.
Quelle ti lasciano a bocca aperta perchè nella loro semplicità trattano di un argomento drammatico sia per la ragazza, Jill, che per il suo amico fedele, Grovyle.
Come ho già detto, mi ha colpita.
Sappi che come a te è piaciuto scrivere queste cinque flash per noi, abitanti del fandom dei Pokèmon, a me ha fatto piacere leggere e recensire le tue meraviglie,
Ti ringrazio per il ringraziamento finale e aspetto una tua prossima fanfiction <3

Baci, _Nob_

02/12/12, ore 20:56

Eccomi! ^.^ Finalmente sono riuscita ad arrivare tra le prime, per una BENEDETTA volta!
Akemi_Chan, come ti sei permessa di ringraziarmi?! Semmai ti devo ringraziare io per sopportarmi con le recensioni e con le cretinate che vado a sparare!
Sul serio, sei una delle poche che ci riesce, insieme a Kikari_Chan e Pimpi_Chan. *-*
Sinceramente sono rimasta alquanto sorpresa da tale coppia, anche perché ho un piccolo spiraglio nel cuore che nota troppo la Grovyle/Celebi.
Bisogna dire che però tu ci dai più animo a questa coppia, nonostante non l'accenti in modo fortissimo. Si capisce anche molto bene, tramite i pensieri di Grovyle, l'ammirazione che prova per la sua compagna e amica di avventura, di viaggio. Mi hai fatto venire una tenerezza al cuore grande grande <3
Un commento personale, ma proprio personale: sto cominciando ad adorare le tue "What If?". Oh cielo, tu fai miracoli, Akemi_Chan ( se posso permettermi di chiamarti così )
Sono d'accordo pienamente con i pensieri della piccola, grande Jill. Dopotutto, ci sarà sempre un piccolo, dolce paradiso tutto per gli eroi. Questo accentua molto la speranza della ragazza, diciamocelo, e per di più lascia un enorme taglio al cuore. Mi hai commossa più del solito :3
"La storia la scrivono i vincitori, con il sangue degli eroi". Mi hai fatto venire in mente questa frase con la tua storia.
Niente da dire, sei davvero insuperabile.

A presto, speriamo!

02/12/12, ore 20:56

Woah, la coppia mi ha stupita. Non sapevo se recensirla, ma sarebbe stato brutto commentare ogni capitolo e mancare proprio l'ultimo. In ogni caso te la meriti sempre, una recensione! Questa mi ha ricordato il capitolo di Kyurem e Giratina, non chiedermi perchè, ma di sicuro la bellezza della tua scrittura rimane sempre quella, e ogni volta mi sorprendi. Sei una delle migliori a scrivere scene drammatiche e tristi, e te ne devo proprio dare atto: sono fiera di te. Questa perla è un degno finale di questa bellissima raccolta che finirà tra le tue opere mie preferiti, e non posso che mandarti un grosso cuore e dirti: grazie per aver scritto, e complimentissimi. Ti adoro ♥