I sette giorni di Gotham
di Nocturnia

06/03/13, ore 14:02

Questo è un colpo basso!
Una scena microscopica della bellezza di un rapporto fatto di niente, di frasi sospese e una festa sempre sbagliata. Un gesto d'amore da bambino, quello di Joker, la bellezza spaccata di Harley dall'altra. Harley è disturbante. C'è la dualità di una donna divisa, di un essere umano spaccato.
A stare con i matti, forse impazzisci anche tu.
In ogni storia in cui tratti di lei, riesce a emergere la dualità della sua personalità, a tratti nostalgico, molto più spesso vissuto come una scelta e quindi, giusto.
Adoro Batman per la meravigliosa cura dei personaggi e degli antagonisti del pipistrello: inutile dire, il mio debole sia per questa coppia.
E non posso che esultare ogni volta che ne scrivi tu, tratteggiandoli in netta contrapposizione a Selina e Bruce.
Se questi ultimi hanno un rapporto più "agguerrito", più vicino alla caccia e alla competizione, nei gesti infantili e nella follia che accomuna Joker e Harley c'è invece un amore dolce, quasi delicato.
Bello bello bello!
E questa storia è stata amore a prima vista (si, ho già letto tutto e sono mesi che devo commentare: ora lo faccio!)

06/12/12, ore 15:28

Oooh!
Correggimi se sbaglio, il Joker la consola perché é malato? É Arkham City?
Adorabile... Un palloncino per dirle tutto quello che non riuscirà mai a dire... :')

É davvero commovente... Adoro quella storia d'amore... <3
Appena ho tempo lascio una recensione anche per le altre drabble! :)