Vermillion hair
di _Miokie

26/08/14, ore 10:30

Rieccomi qui, dopo non so quanto tempo, a vagare nei meandri di questo sito. E quella di Devil May Cry è stata la prima sezione che ho spulciato (Sarà per la mia HD Collection acquistata nuova di zecca qualche settimana fa, con cui sto quasi distruggendo un joystick? Mah <3)

Quel che mi piace molto, di questa fic, è il sensibile miglioramento nello stile e nella scrittura mano a mano che si va avanti nei capitoli. Vuol dire che ti stai impegnando davvero a migliorare la qualità dello scritto e ad articolare sempre di più la tua storia e credimi, non è una cosa che fanno tutti. Non si tratta solo di azzeccare la punteggiatura o i tempi verbali, ma anche di costruire una storia, mano a mano che si avanza con i capitoli, scorrevole, gradevole e accurata senza risultare troppo pesante.
E tu ci stai riuscendo alla grande <3

Ora, la storia.
Il personaggio di Bea è quanto più di insolito mai creato...voglio dire, una cacciatrice di demoni che soffre di cali di pressione e ha paura dei temporali X° sicuramente queste cose hanno una causa scatenante, ma è bello poter leggere, finalmente, di un OC con qualche piccola debolezza/insicurezza. In un mondo come quello di Devil May Cry poi, dove tutti i characters sono sviluppati al nandrolone e descritti come fighi della Madonnina senza macchia e paura, Bea risalta parecchio ed è anche tenerella <3

Mi piace anche come hai caratterizzato Dante. Considerato anche che stai prendendo a riferimento il Dante della serie anime, è azzeccato. Forse un po' troppo premuroso nei confronti di Bea? Ma quello è amore <3 aw, solo che lui non lo sa, e conoscendolo preferirebbe puntarsi lo shotgun alla tempia piuttosto che ammetterlo XD

E la tua Lady mi piace parecchio XD e Trish sta leggermente sulle scatole anche a me, per cui io e Bea ci ritroviamo.

Quest'ultimo capitolo poi...nyaw <3 per un momento ho creduto di vedere Dante fare man bassa dell'armeria del padre di Bea...chissà che non ci faccia un pensierino più tardi. E come ballerino di tango ce lo vedo, sì.
Probabilmente quel bacio lo rinnegherà chiamando in causa il celebre "errore"...o forse no. Boh, chissà.  Mi sembra abbastanza preso da Bea, per cui non so cosa aspettarmi XD

Hai guadagnato una nuova lettrice/recensitrice, adesso però non ci abbandonare! X°D

Un bacio,

Riot Star, che voleva recensire l'ultimo capitolo e invece ha messo la recensione al primo >.<
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 08:55 pm)

19/12/12, ore 23:49

Questo prologo è molto "agitato".
Mi piacciono gli inizi in medias res, mi danno la percezione dell'azione, del dinamismo scenico, quindi questa prima scelta mi piace. Ho descritto il capitolo come "agitato" perchè secondo me è troppo incentrato sulla confusione della protagonista, non accompagni abbastanza il lettore a vedere il contorno. Mi sarebbe piaciuta qualche parola in più su quegli "occhi maligni" in modo che anche il lettore possa subire quell'effetto di terrore proprio anche della protagonista.
Mi è piaciuto molto quel corsivo per "ho paura" e "ho tanta paura", li ho trovati molto incisivi, però così il fatto che lei non si spaventasse quando le ombre le passavano accanto risulta molto contraddittorio.
Nel complesso tutto bene, credo che seguirò la tua storia e benvenuto nella sezione DMC! (io ci bazzico da un' infinità di tempo ma spesso mi assento)

P.S. la frase nell'introduzione è stupenda! Attira davvero l'attenzione
(Recensione modificata il 20/12/2012 - 12:02 am)

15/12/12, ore 20:39

Interessante. Non lo nego, questo personaggio mi intriga.
Ok, non so che dire.
Finora hai fatto un ottimo lavoro, le atmosfere sono rese benissimo.
Spero che continuerai questa fanfic ^^
/*sparisce*

06/12/12, ore 14:14

Mi colpisce molto questa storia.Ammetto che mi hai fatto venire i brividi anche perchè mi sono immaginata una stanza piena di schizzi di sangue.Oddio, sangue mio raggella nelle vene!
Chi è questa bambina?
Chi mai ha ucciso questi due mezzo demoni?E perchè mai era lì.
Questa fiction è decisamente interessante.
Non ho letto quella fic tua sotto di questa ma credo che la leggerò .Non sò neppure se sia un prequel o altro.