Just Me
di Fuuma

24/09/07, ore 13:28

ohoh *_* Mustang pazzoide! grande. il colonnello dello specchio è grandioso. affascinante. bastardo. irritante. bello. *_* e chi più ne ha più ne metta. la parte dell'abbraccio è bellissima XD "in effetti, sarebbe alquanto scomodo" (o quello che è, nn mi ricordo le parole XD)

25/06/07, ore 01:06

Tranquilla Fuuma che si capiva benissimo la "puttanata" della coscienza...o meglio della sindrome dissociativa. Devo amettere che questa fic va giù in un modo particolare. Un pò come l'assenzio che va buttato giù per la gola tutto d'un colpo se nò provoca solo disgusto (non intendo dire che sia brutta per carità, anzi *ç*) . L'ultima frase ovviamnte è quella rivelatrice ma si capisce bene anche senza perchè Roy, si sà, è il tipo che fa tutto un pò per necessità riamnendo disgustato da se stesso e dai suoi stessi mezzi...ma stringe i denti e và avanti. Che uomoooo *__*!

24/06/07, ore 21:18

complimenti davvero! è proprio molto realistico quello che ahi scritto, roy che parla con la sua coscienza che gli fa capire che razza di uomo sia veramente sotto quella bella faccetta! ti meriti molti complimenti anche perchè credo che le fiction introspettive non siano cosine da niente da scrivere!...nel senso che di solito analizzare la personalità, il comportamento di un personaggio e riorganizzarle in modo così forte e toccante non è facile; bisogna usare la testa e la fantasia ovvio! non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per setire se la coscienza di roy ci dirà qualcos'altro di interessante!!!

24/06/07, ore 10:22

. . . Ommioddio, ma è un capolavoro O_O Il Roy ''normale'' è perfettamente IC, e la sua ''coscienza'' sarebbe dannatamente sexy se non odiassi i bastardi dentro XD. Comunque complimenti, voglio vedere cosa uscirà fuori dalle altre 5 XD

Stray
23/06/07, ore 20:45

L'ho letta tutta d'un fiato, davvero molto bella. Mi sembra che Roy (quello vero)sia perfettamente nella parte, le sue risposte sarcastiche e pungenti sembrano così naturali... La sua Coscienza (possiamo chiamarla così, anche se viene voglia di strozzarla?) è molto verosimile: mi sembra quasi l'esagerazione di tutte le caratteristiche di Roy: la sua ambizione, la sua vanità, i lati del suo carattere un po' più irrispettosi e ironici... davvero ben fatto. L'introduzione, riletta dopo aver letto il capitolo, è molto bella e sentita, quasi un lamento esasperato... Brava, complimenti!!! ^^

23/06/07, ore 16:28

Io avevo capito che parlava da solo... cmq carna ninete male

23/06/07, ore 14:40

Ciao VICE presidente XD (mi diverte troppo chiamarti cosi') e cosi' era questa la ff su Roy solo di cui parlavi... WOW! Si capisce che e' Roy con una crisi dissociativa, non preoccuparti e trovo che sia un "dialogo" meraviglioso! Trovo che questa malizia che si respira leggendo la storia sia fantastica e renda Roy... uhm... come dire... sexy? Io adoro il Taisa (quindi grazie per la dedica XD) per quello che e'... un uomo troppo complicato e introverso e proprio per questo e' dannatamente affascinante e ti verrebbe voglia di coccolarlo con quel faccino imbronciato e con quello sguardo triste... insomma, se non si e' capito, anche perche' se non fosse stato per il Taisa chi lo seguiva FMA... poi certo mi sono innamorata di Ed, ma la mia adorazione per Roy Mustang non morira' mai, quindi ti ringrazio per aver dato al mondo delle ff di FMA questo particolare gioiellino che trovo impossibile non metterlo tra le mie preferite. Ciao e a presto!!!

23/06/07, ore 13:41

Oddio... mi sento imbarazzata e onorata dalle tue parole! ^///^ (e grazie dei commenti^*^)
Ma veniamo alla fic. Voglio rassicurarti che si comprende benissimo, a mano a mano che la storia scorre. Il dualismo di Roy è davvero ben gestito. Non è la solita menata della coscienza idiota. E' un confronto duro e crudo, in cui Roy esce malconcio, a mio avviso. Sono curiosa di leggere le altre 5, ma so già che le amerò, adoro il tuo stile! ^__^

23/06/07, ore 09:41

E' molto bella sensei^^!!!! Dai scherzo come storia mi è piaciuta anch'io parlo con me stessa alcune volte specialmente quando passa un ragazzo che ha un c...emmmm lasciamo perdere. Comunque complimenti ci sentiamo su msn^^kiss

23/06/07, ore 09:29

A me questa fic sembra chiarissima, insomma, se qualcuno ha il coraggio di rivolgerglisi in quel modo è di certo qualcuno che Roy non può bruciare (o anche un pazzo che vuole morire, ma, dato che rimane vivo fino alla fine, questa ipotesi è scartata XD), e chi meglio della sua coscienza? anche se io non la definirei tale, nel senso che per "coscienza" io intendo qualcosa di buono, che ti fa vedere la cosa giusta da fare, e ti porta sulla retta via, mentre in questa ff sembra più un qualcosa che lo pone davanti alla realtà nuda e cruda, e a tutto ciò che ha chiuso dentro di sè per paura di affrontare (i traumi della guerra), e anche se prova a farlo riflettere su questa parte di sè, alla fine in pratica gli sbatte in faccia i suoi veri problemi, e sì, cerca diportarlo sulla "retta via" come farebbe ogni coscienza che si rispetti, ma qui lo fa un tantino in modo sgarbato, lo provoca e lo prende in giro, e forse questo è l'unico modo per fargliene rendere conto (insomma, stiamo parlando di Roy, non credo che possa essere convinto con paroline dolci e di conforto XD). Anche se alla fine sembra che non si sia risolto niente (la coscienza se ne va, sa che ancora non è il momento per affrontare certe cose), almeno Roy si è accorto che c'è qualcosa che non va, che prima o poi dovrà fare i conti con il passato, che lo voglia o no. E allora mi chiedo, ma le altre W sono collegate a questo tema o no? Perchè anche "singole" vanno benissimo. Per quanto riguarda i personaggi (bè, in fondo ce ne sono due XD e credo che molte ragazze ucciderebbero per trovarsi fra due Roy XD), il Roy-vero è perfetto, si vede che lo hai studiato a fondo XD, le sue frasi non sono mai da sottomesso, cariche della sua dose di ironia, cerca sempre di rivolgere il discorso a suo vantaggio, si altera un po' giusto quando l'altro gli pone davanti i suoi veri problemi (e mi sembra il minimo), ma cerca di non darlo a vedere, non si scompone, e poi è sempre lui a scacciarlo alla fine, come se fosse un ordine. Il Roy-altro invece l'ho odiato dall'inizio alla fine! è irrispettoso, fastidioso e insensibile, come è giusto che sia una coscienza (o almeno la sua...) quindi hai fatto un ottimo lavoro anche con "lui" (anche se preferisco l'originale XD). Sullo stile, devo dire che non è stato difficile da capire, di solito quando si scrivono cose con un solo personaggio schizofrenico (ma povero Roy, non intendevo lui o la tua ff ^^") si può fare un po' di confusione, invece qui no, è tutto chiarissimo (anche perchè non solo per i due usi caratteri diversi, ma addirittura uno è scritto a destra e l'altro a sinistra... insomma, non sono stupida fino a questo punto XD); anche il titolo aiuta, ma io non ci avevo fatto caso perchè è l'ultima cosa che leggo ^^". Quindi, che altro dirti? Se continui con la BigDamn io ti darò l'assillo (ti ho dato un pretesto per smettere XD), quei temi li adoro, sono troppo interessanti. Scusa il papiro, ma se qualcosa mi piace devo dirla XD Tantissimi complimenti ancora!

23/06/07, ore 08:51

Mamma mia che ficcy complicata! Comunque è davvero stupenda! Il monologo tra Roy ed il suo doppio è davvero inquietante però mette a nudo un lato del carattere di Roy che accetta tutto quello che gli è successo...profonda davvero...Complimentoni...SCIAU ALE&ALE