Amori da Immortali
di Madama Pigna

08/10/18, ore 02:24

Si, sono ancora io! ^^
Le recensioni di questi tre capitoli le riceverai tutte di seguito perche' non ho resistito cosi' li ho letti tutti e poi sono tornata in dietro per recensire ;)

Allora... di nuovo Zeus ed Era ma questa volta dal punto di vista di Zeus!
Intanto ti faccio i complimenti sia per la scelta della canzone che e' perfetta per questa coppia, sia per l'impaginazione, perche' cosi' le parole della canzone sembrano accompagnare davvero la storia, a volte da' anche la sensazione di una voce in sottofondo, tipo una coscienza che anticipa i pensieri e le parole di Zeus.

Passando alla storia vera e propria, ti posso assicurare che e' molto IC e perfettamente in linea con il personaggio! E' un capitolo un po' amaro, perche' lui non si comporta bene, questo e' ovvio, pero' qui puo' essere in un certo senso anche compreso, primo perche' ammete i suoi errori, si rende conto di non essersi comportato bene nei confronti della moglie, di non averla rispettata e di averla delusa, e poi perche' dice anche che lei non lo comprende e probabilmente questo e' vero. Fondamentalmente il loro problema e' che sono completamente diversi, eppure si amano. Lui ammette che probabilmente non sono fatti per stare insieme, pero', nonostante tutto, torna sempre da lei e lei lo perdona sempre. Per quanto possa essere un matrimonio disastroso, alla fine non possono comunque stare separati e per quanto lui non voglia ammetterlo la ama. Anche perche', ammetiamolo, Zeus ha avuto tante amanti ma si tratta solo di avventure, con nessuna ha avuto una storia seria, ed Era, invece, non sarebbe cosi' tanto gelosa se non fosse innamorata del marito ;)
Come dici proprio tu nella storia, le cose tra loro sono difficili e lo saranno sempre, ma e' proprio questo ad unirli e a tenere vivo il loro rapporto e il loro amore.
A proposito di questo, anche se non c'entra nello specifico con il capitolo, una cosa che mi sono sempre chiesta ma non ho ancora approfondito: la sua controparte romana, cioe' Giove, e' piu' serio anche sotto questo punto di vista e nel rapporto con la moglie?

Ora vado a recensire il prossimo capitolo!

A presto
Beauty_Queen :)

06/12/12, ore 20:36

Ciao! ^w^
E' da veramente pochissimo che seguo il Fandom, e ho letto la tua raccolta, che devod ire è molto romantica e fluffosa.
Credo che questa sia la mia seconda recensione qui, boh. XD
Stai facendo un ottimo lavoro, davvero! Ho letto tutti i libri, visto il film di Percy Jackson, ma ammetto che certi pairing non me li sarei mai soggnati, o almeno, non ci avrei scritto sopra!
Anche se, in questo capitolo, avrei invertito i colori del testo, ma non conta molto, dato che sei riuscia ad adattare benissimo la canzone alla scena.
Spero di riuscire a recensire anche il prossimo capitolo, per ora un saluto!
Aggiorna presto, sono curiosa di sapere su quale coppai scriverai il prossimo capitolo!

Alla prossima ^^

05/12/12, ore 21:39

Io AMO questo capitolo! Seriamente!
Ed il fatto che adori tutte le canzoni di venditti non influisce per nulla, che vai pensando? ù.ù
Mio dioooo!!! Quanta dolcezza, quanto amore, quanto idillio, quanto sentimento...
Ok Cuore, piantale! -.-
Ohhhhh <3
Beh almeno non ti dovrai sorbire Thalia, è andata a vomitare in bagno -.-
EHI TU!
Come non detto.....
Tu NON puoi farmi un capitolo tanto diabetico ...Ed è mio padre a parlare! o.o
Thalia calma...
Quanta dolcezza...
ZITTA TU!
L'amore...
Cuore basta, te lo consiglio...
HAI TRE SECONDI TIZIA!
L'amore...
TI AVEVO AVVERITA ! *comincia a picchiarla*
EHI ! >.<
*si difende*

E mentre loro combattono io recensisco ù.ù
Allora..Hai saputo usare la songfic in maniera perfetta, c'era tutto il tempo di assorbire le frasi e di sentire la canzone senza che il tutto diventasse un casino...Sei stata molto brava! :D
Poi ho amato tutte le frasi, io trovo Zeus IC sinceramente e comunque amo il personaggio di Era non ha caso è mia madre (Yes Zeus, hai capito! Anche la  Dea del Matrimonio ha fatto una scappatella!  ù.ù)
Prima era Possy, ma dopo mi ha riconosciuto la cara Ea per cui...Chi sono io per dire che non è vero? ù.ù
Spero che pubblicherai presto, sei stata bravissima!
Baci,
Ale!!! <3 Arg....Comunque *scansa un pugno* figlia di Era? *sgancia un destro* Allora siamo sorellastre! xD *cerca di afferrare Cuore al collo* Oh grande Giove...o.o
Ale!!! <3

05/12/12, ore 20:52

Eeeeeeee.... Ciao! bella come tutte, naturalmente. Questa storiella č stata davvero fantastica! Be', Zeus... Sarebbe da tirargli una bella larda ( larda= epiteto usato nel linguaggio unico del mio professore di Arte. Significato: uno schiaffo che l'altro glielo rende il muro xD ) e stenderlo del tutto. Se fossi Era credo... Boh, per farla breve le sue reazioni per me sono anche troppo buone xD . Come si fā a non arrabbiarsi? Fa saltare i nervi un tale comportamento menefreghista ( Hahahhahaha :D ) . Comunque come sempre brava. La canzone non ho potuto sentirla perchč sono dal cell. E se faccio una cosa non posso fare un altra D: ( la mia rovina insomma xD ) . Provvederķ, non preoccuparti ;) . Recensione corta perchč vado un po' di fretta, la prossima sarā meglio, promesso :D . Bacioni, Alone.