Esuli in terra straniera
di lady hawke

26/09/13, ore 16:04

Ti avevo promesso altri commenti, ma sinceramente temo di diventare fastidiosamente ripetitiva: bravissima, scritta benissimo, perfettamente in character XD
Come sai non ho letto i libri, quindi giudico esclusivamente in base a quel che conosco tramite la serie. Non penso neanche di doverti dire quanto detesti profondamente i bambini, ma in questo caso credo che la forza maggiore della tua storia stia proprio nella decisione di scrivere di Dany e Vyseris da giovanissimi: leggendo il racconto in ogni gesto, in ogni parola dei protagonisti sono riuscita a scorgere le loro controparti adulte.
Dany così legata al fratello, ma già così acutamente intelligente, incline a fare domande e cercare risposte, sembra quasi di intravedere in lontananza il momento in cui si renderà finalmente conto che può essere regina senza aver bisogno che lui sia re. E Vyseris è perfetto, sempre in bilico su una linea sottile di odio e amore nei confronti della sorella, determinato sino a sfociare nell’ossessione prima e nella follia poi.
‘Non avrebbe raccontato del fuoco e della devastazione, non per proteggere la sorella, ma perché quello che lui rivoleva indietro era il fiorente regno in cui era nato’, questa è decisamente la mia frase preferita, rispecchia esattamente quel che ho adorato della storia, come tu sia riuscita non solo a cogliere perfettamente i tratti distintivi della psicologia e delle personalità adulte di Dany e Vyseris, ma anche a infonderli magistralmente nei loro io bambini.
Complimenti, non è impresa facile!

23/03/13, ore 21:20

...che bella. Davvero, mi è piaciuta molto questa fanfiction! Il punto di vista di Viserys trovo sia molto impegnativo e spesso si fa presto a mandarlo OOC... invece tu l'hai reso molto bene, soprattutto considerato che hai scelto di renderlo 'bambino', cosa secondo me ancora più difficile da gestire. Sei anche riuscita a creare un'atmosfera che mi ha incatenata alla storia dall'inizio alla fine. Complimenti! **

10/12/12, ore 22:05

Sebbene odi profondamente Viserys, lo trovo, oggettivamente, un personaggio interessante e complesso, soprattutto per quanto riguarda il rapporto con la sorella. Sono convinta che non la odiasse soltanto, ma l'amassa anche. Per destarmi dalle mie insipide farneticazioniXD trovo che sia veramente bella e il loro rapporto sia descritto benissimo, l'ultima parte è, a mio parere, la migliore. Non li avevo mai valutati da questo punto di vista, ovvero lei così piccola e innocente e lui già ... così. é scritta molto bene, con uno stile fluente, che mi è davvero piaciuto. Beh, a dire il vero è proprio la ff e la coppia, mai realmente esistita, grazie al cielo e alle guardie di Illyrio alla porta di Dany, per fortuna, a piacermi! Sèero che avrai capito quasto mio sfogo mentale, non ti preccupare, non tutti ci riesconoXD Alla prossima!

10/12/12, ore 21:59

Che bella *_*

Inizio pessimo per una recensione, lo so, ma è bella davvero. Fa un sacco tenerezza vedere Vyseris ancora libero in parte dalla follia, con un'insofferenza e violenza già latente ma qui da l'idea di poter essere recuperabile. E' un personaggio sempre sospeso tra amore e odio e alla fine fa un po' pena pensare in effetti a tutte le sfighe e i drammi che ha vissuto da quando è al mondo, qualcosa che Dany non ha mai conosciuto ma che lui ricorda. Fa anche un po' strano pensare poi alla freddezza con cui lei lo lascia morire una volta cresciuta e diventata lei il vero drago.
Davvero stupenda, non c'è molto altro da aggiungere. Spero di leggere altro di tuo su di loro, alla prossima

Halina

08/12/12, ore 13:03

Wow. Fantastica.
Hai descritto il rapporto tra Daenerys e Viserys in modo magistrale, come anche io mi sono sempre immaginata che fosse prima che lui perdesse la testa, quando era solo un bambino con troppe responsabilità sulle spalle.
La descrizione dell'ambientazioen mi è piaciuta da morire, con poche parole hai creato l'impressione di essere lì, di vedere il mare e i due bambini che osservano speranzosi l'orizzonte.
Una fantastica storia, bravissima!

Baci