Demoni e angeli
di Sylphs

27/03/14, ore 11:52

AAAAAAH!!!
ERINMAIOTIADORO!
Oddio, oddio, oddio. Adoro il rapporto Raphael-Erin, anche se è appena appena accennato. Lo ADOVO!!! Erin proprio perché è solo una bambina, vede oltre le apparenze, vede il VERO Raphael. Oh, ehi, una domandina: ma l´incantesimo quindi influisce soltanto sull´aspetto? Sto rimuginando da un po´su questa cosa, e mi sembra quasi che la faccia orrenda di Raphael sia soltanto una sorta di ´velo´, in realtà, che lo ricopre, ma sotto sotto ci sia il vero lui - e chi guarda, appunto, oltre le apparenze, riesce a vederlo. Come se quell´orrore fosse una specie di orripilante illusione...? (oppure è solo un trip mentale mio? Spero di no, sarebbe fantastico se Raphael tornasse ad essere il vero sé stesso, che fra l´altro è il mio tipo ideale: capelli neri e occhi azzurri! *inonda la tastiera di bava*).
Non vedo l´ora di sapere cosa succederà, MUAHAHAHAHA: questo capitolo mi è piaciuto da morire, se non si fosse capito. Oh, e poi... megastima per Berg: credo che in realtà sia Chuck Norris o qualcosa del genere. Alla fine, spero che farà nero il sicario assoldato da Jesper per seguirlo... prevedo guai, guai grossi, per la nostra coppietta di malvagi (anche se le sfaccettature psicologiche di Jesper te lo fanno amare un pochino, dài).
Sono troppo, troppo curiosa. Non vedo l´ora di sapere come continua, perciò ossequi e complimenti ancora, passo avanti!

13/12/12, ore 12:06

Tu sei fantastica come sempre, sei una scrittrice nata! Hai mai pensato di farci un libro con questa magnifica storia? Io ti consiglio di considerare l'idea... ;) Adesso vado a leggere la tua nuova storia!
A presto e con sincerissimi affetto,

Lua

12/12/12, ore 10:40

Sei responsabile della mia morte, lo sai vero? :-) Questo capitolo è stato troppo meraviglioso, prima il vecchio che le ha cantate per bene a Jesper e a Christine, dimostrando di tenere in qualche modo a R (mi ricorda tantissimo il personaggio interpretato da Burt Lancaster nella serie tv del Fantasma, che lo proteggeva nei sotterranei), il monologo di R quando parlava della bellezza di Harriet paragonandola ad Irene, definendosi come la creatura di cui tutti hanno paura, mostrandole il suo volto scoperto, poi l'intervento della bambina... nella mia mente c'è già una happy family :-D La frase finale è stata il colpo di grazia, mi ha ricordato la scena finale del Gobbo di Notre Dame, quando la bimba accarezza Quasimodo <3
La storia è sempre più bella, le tue descrizioni sono sempre il top
Bacioni
Lucrezia

10/12/12, ore 13:41

Oddio mio, avevo perso il capitolo precedente, ma come si fa?! ç_ç Studio maledetto che mi tieni separata dalla mia storia preferita >_<
Comunque! Ho parecchie cose da dire, nevvero?, quindi iniziamo senza ulteriori indugi. ù_ù
Partendo dal capitolo scorso, il capitolo 7, parliamo della storia di Ursula: sinceramente, il fatto che Jesper fosse innamorato di questa ragazza non mi fa cambiare idea su di lui, neanche poco poco (anche perché, a mio modesto e può darsi sbagliatissimo parere, il sentimento che c'era tra questi due ragazzini, più che amore faceva pensare ad una cottarella condita da progetti di ascesa sociale da parte di lei e da una nascente poco sana ossessione da parte di lui) - insomma, il fatto di essere viscidi e cattivi non impedisce di avere delle storie d'amore [Hitler ne è un fastidioso e lampante esempio] e se dovessimo giustificare tutte le bastardate fatte dai cattivi della storia (di finzione o reale) solo come conseguenze di una delusione d'amore... Beh, non sarebbe mica giusto xD Indi per cui, Jesper mi stava sulle scatole prima e continuerà a starmi sulle scatole dopo: avere una delusione d'amore alle spalle non ti permette di prendertela con una ragazzina innocente e di usarla nei tuoi strani e inquietanti piani di conquista o chissà cos'altro, oh. Poi certo, non sappiamo bene cosa sia successo, per quale motivo Ursula sia morta - è probabile che Jesper abbia un notevole senso di colpa al riguardo, ma comunque sia non è sano vivere con il fantasma di una tua fiamma adolescenziale appollaiato sulle spalle vita natural durante; persino Raphael in un certo senso ha messo una pietra sopra tutta la questione Irene - quello che ha in mente di fare ora non riguarda lei, ma la sua famiglia, quindi si può dire che sia riuscito a superare la cosa o comunque a rassegnarsi all'idea e andare avanti... Sempre se non ho interpretato male io. xD Ecco, se la mia ipotesi è giusta ci troviamo di fronte all'ennesima differenza dei fratelli Lawrence - Raphael, pur con tutti i suoi problemi, ha l'aria di essere più maturo del fratello - in questo caso, per lo meno - e di focalizzare la sua attenzione su qualcosa di più utile che non sia il tentare di riportare in vita la sua ex o qualcosa del genere (qui siamo già nell'8 capitolo, e mi è parso di capire che il piano di Jesper sia questo o qualcosa di simile, o sbaglio? Insomma, Harriet gli serve per ospitare lo spirito di Ursula in stile La Mummia o cosa?).
Mh, sto farneticando più del solito... Andiamo avanti. xD
Parliamo un poco di Harriet, che se devo essere sincera mi sta convincendo sempre meno, rispetto a Erin - se la bambina avesse qualche anno in più per poter scongiurare la pedofilia, shipperei lei e Raphael invece che Harriet e Raphael x'D - Okay ragazza, capisco che eri ubriaca e tutto il resto e che probabilmente hai ancora qualche residuo della notte prima, però dai, tira un po' fuori gli artigli, non subire tutto così passivamente! Se io trovassi un fiore sul mio comodino, ubriaca o meno mi verrebbe quantomeno il DUBBIO che qualcuno ce l'abbia messo, è semplice logica, dicesi "rasoio di Occam"! Di conseguenza chiederei spiegazioni alla cameriera apparsa all'improvviso, e mi accerterei di aver chiuso a chiave porte, finestre eccetera. Non mi limiterei a dare la colpa alla mia sbronza o... o... o ai folletti D: Dì la verità, hai letto troppo Harry Potter, mh? Ma tanto tu sei solo una Babbana, quindi i folletti non ti porteranno un bel niente, hanno del lavoro da fare alla Gringott loro, invece che consegnare crisantemi a giovani fanciulle addormentate; appurato ciò, ripeto, fatti due domande... :D
Ah, e la piccola Erin - sì, sì, ripeto e ribadisco, se avesse una decina d'anni in più tiferei per lei e Raphael, non c'è nulla da fare xD Anche se è probabile che con la crescita perda l'innocenza che la contraddistingue e non riuscirebbe più a vedere R per quello che è - o , meglio, che sarebbe stato se non avesse comunque le mani macchiate del sangue di diverse persone... La trovo però un tantino inquietante, forse perché i bambini silenziosi e dagli sguardi troppo penetranti nei film hanno sempre qualche torbido segreto che ti impedisce di andare a letto la notte senza immaginare oscure presenze sotto il letto ^_^; sono parecchio fifona da questo punto di vista, e credo che se avessi una bambina del genere che gira per casa la rinchiuderei da qualche parte per non vederla, povera stella xD
Saltiamo all'8 capitolo, e parliamo della new entry: tale signor Berg, l'istruttore di Raphael (o anche di tutti gli altri giovani Lawrence?), amico di vecchia data di Hugo e una sorta di incrocio tra il Daroga e il dottor Abrahm Van Helsing senza aglio e paletti - non so perché, ma mi ha ricordato tanto i personaggi di quei libri xD Come tutti gli uomini dotti di storie di questo genere, il signor Berg sembra saperne parecchio di Raphael, ed è palese che accetti le condizioni di Jesper più per mettere al sicuro il suo vecchio allievo che per soddisfare la brama di vendetta o quello che è del fratello maggiore, e solo per questo acquista tanti notevoli punticini: certo, c'è il problema del tizio che Jesper gli metterà alle calcagna per seguirlo, ma confido che di quello se ne occupi R - lui sa come ù_ù
Come i due personaggi ai quali l'ho assomigliato, anche lui mi piace tanto, ci voleva una persona relativamente esterna alla famiglia Lawrence per occuparsi di questa storia - e un sicario sarebbe stato troppo banale - e credo che il professor Berg sia l'unico capace di far ragionare Raphael, sempre sperando che quest'ultimo sia in uno dei suoi momenti migliori. Pollice in su per Berg, dunque, e per citare Mara Maionchi, "Per me è sì!"
(Piccola parentesi su Christine: ma che bisogno c'è di andare a letto con Jesper se la cosa, chiaramente, non le piace? :°)
E ora, tocca a lui, il caro, vecchio, inimitabile Raphael, bello de zzia ♥
Come abbiamo già appurato diverse volte, il nostro adorato anti-eroe per eccellenza è inquietante come gli scricchiolii che si sentono di notte quando sei sola in casa e stai cercando di addormentarti: ciò nonostante, noi lo amiamo lo stesso U_U
Forse lui ha letto troppo Twilight, perché tutto questo spiare la fanciulla di turno mentre dorme beata è davvero troppo, troppo angosciante: in questa scena (e sto parlando sempre dell'8 capitolo) ho avuto i brividi, anche perché non si è limitato a guardare da un buco della parete come faceva a suo tempo con Irene, ma perché addirittura era seduto accanto a lei, sul letto, come quel quadro di cui hai parlato la volta scorsa, e l'ha toccata addirittura, lasciando presagire quanto poco ci volesse per porre fine alla sua vita, nessuno se ne sarebbe accorto... Grazie a Dio per il momento ha bisogno di una Harriet viva, ma chissà fino a quando? Insomma, mentre le sussurrava quei discorsi insinuanti all'orecchio, sottovoce, così vicino a lei, ho davvero avuto paura al posto suo ò_ò Neppure io mi sarei svegliata perchè quando dormo non mi svegliano neanche le cannonate, ma cavoli, se avesse aperto gli occhi all'improvviso le sarebbe venuto un infarto xD Non tanto per l'aspetto poco tradizionale di Raphael, ma proprio per l'intera situazione - aiuto, mamma mia xD
Comunque, noi gli vogliamo bene e gli perdoniamo anche queste cose ù_ù E a questo punto, sinceramente mi è piaciuto un sacco quando la prende in braccio per portarla nel suo antro segreto - faceva tanto Fantasma dell'Opera! *O* E poi appare Erin, con la maschera a coprirle metà del viso e quell'aria inquietante di cui parlavo prima, e sono sicura che a R sia venuto un colpo, malgrado tutto ù_ù Era quasi pronto a far fuori la nipotina adorata - avercene zii così, eh? xD - quando lei l'ha letteralmente pietrificato con tre paroline: "Sei così bello..." Alzi la mano chi si è sciolto, come me, a queste parole! *_* Che bellina, e si è praticamente parata il fondoschiena da sola con queste minuscole parole.
Inutile dire che adesso muoio dalla voglia di leggere il prossimo chapter *O* Carissima mia, ti prego, ti supplico non farci attendere troppo! :D Sono curiosissima di vedere come Raphael ha arredato i suoi sotterranei e che cosa conta di fare con Harriet prigioniera ù_ù Sicurante vorrà ricattare il fratello o comunque fargli capire che fa sul serio e che è capace di fare qualsiasi cosa senza che nessuno se ne accorga, ma è probabile anche che Berg lo faccia rinsavire impedendogli di dirlo a Jesper e di farlo incavolare più di quanto già non sia. Comunque voglio vedere che cosa hai in programma tu per loro, sono arci-sicura che non rimarrò delusa ;)
E dopo questo romanzo pieno di cose senza senso, ti lascio e vò a pranzare ;D Ottimo lavoro come al solito, cara, continua così!
Baci e abbracci, la tua curiosissima
Niglia.
(Recensione modificata il 10/12/2012 - 03:02 pm)

09/12/12, ore 16:52

Bella l'idea del quadro di Jesper, io programmavo di farmi una statua d'oro e di metterla all'ingresso con la scritta "Bitch, I'm fabulous" :U A quanto pare il secondogenito dei Lawrence di Svezia mi ha preceduto, mpf.
Ho come l'impressione che o Jesper ha ucciso Ursula, o Raphael si è divertito. O entrambe le cose. La figura dell'istruttore è comica. Non comica nel senso stretto, ma semplicemente mi diverte come prende amorevolmente per il culo i due amici con benefici. Insomma, uno come lui ci voleva,e si capisce da chi Raphael ha preso il poco senso dell'umorismo che ha. Berg è un grande uomo anche per la sua visione del mondo, in un certo senso è un filantropo anche se co i suoi modi spicci e diretti potrebbe sembrare il contrario: capisce le motivazioni della gente, ha un forte senso della giustizia, e proprio per questo sono propensa a credere che farà una pessima fine tragica con R che l sorregge in stile Pietà di Michelangelo (o che se ne frega allegramente... nah, in fondo Raphael è un buono /viene calciorotata dall'ultimo dei Lawrence per questa blasfemia).

La scena tra Harriet e Raphael, ecco, magari quella scena a qualcuno può sembrare romantica. A me è sembrata inquietante, come tutte le scene dove il tipo guarda la tipa mentre dorme: inquietante quasi quanto la bambina dell'esorcista che ruota la testa di trecentosessanta gradi (un po' è la versione femminile di R, LOL). Credo si aver capito perché Erin veda il suo vero volto: lei (finché non massacra zietti e madri varie) è ancora innocente, per cui non vede la corruzione degli altri. Il volto di R che tutti vedono è anche dato dalle proprie colpe. Intendo dire, finché uno è innocente e puro, vede R bello. Commette qualcosina come una rapina a mano armata e vede sul volto di R le sue colpe, o qualcosa del genere. Possibile? L'akternativa è che Erin ha trovato la polverina bianca del padre.

Bel capitolo, as always, ricco di spunti pissicologi e intenso. Questa storia è molto figa, passami il termine poco raffinato ;w;
Brava, brava, brava <3
Au revoir!
Quella che si dondola nell'angolino.