Late night chocolate
di Shari Deschain

27/12/12, ore 22:50

Oh Dio meglio tenere lontano Ianto dalla cioccolata a meno che non sia dietetica e con dolcificante! Spiego meglio il mio pensiero un pò sibillino: ieri pomeriggio mi è capitato di vedere un film su Rai 4 e il viso di uno degli attori mi sembrava incredibilmente noto ma ho impiegato mezz'ora buona nell'individuare in esso un Gareth Lloyd assolutamente irriconoscibile con addosso almeno una quindicina di chili in più e i fini ed eterei lineamenti deformati dal doppiomento. E' stato un colpo al cuore di cui ancora non mi riprendo perchè io ho sempre identificato il personaggio di Ianto in maniera indissolubile con l'aspetto dell'attore che lo impersonava. Adoro il carattere di Ianto, la sua tenerezza, la sua forte fragilità, il suo senso dell'umorismo ma parliamoci chiaro,apprezzavo anche l'esteriorità del suo aspetto, la bellezza e l'eleganza del suo portamento donatagli dal giovane,stupendo alter ego Gareth. Vedere quella bellezza quasi svanita mi ha provocato un senso di disagio e chissà forse avevano ragione gli antichi greci che affermavano che chi è caro agli dei muore giovane. Per fortuna in queste pagine e nella nostra fantasia Jack e Ianto continueranno a vivere ed amarsi per sempre giovani e per sempre belli cristallizzati in istanti di pura tenerezza come nella tua storia che tra parentesi ho trovato veramente deliziosa...xoxo spero di leggere qualcos'altro di tuo anche perchè dopo ieri ho veramente bisogno di tirarmi un pò sù. Ciao da Kastalia

13/12/12, ore 14:53

Ciao allora non so proprio da dove iniziare tranquilla non spaventarti è una recensione positiva :) Credo di poter partire dall'inizio, sì da "C'erano cose che Jack non aveva mai capito, e c'erano cose che Jack non poteva più capire." credo che sia la frase più bella di tutta l'one-short, e il conseguente analizzare i fatti di Jack è così reale ed introspettivo davvero compliementi! Tra l'altro questa ff sprizza un'infinito alone di dolcezza che ti scalda il cuore. Ianto perso nei suoi pensieri e dolori e Jack che cerca di alleviarli con una tazza di cioccolata e la sua aria giocosa (non avuto per nulla difficoltà ad immaginare la scena).E le schermaglie sul caffè? che dire fantastiche! Jack che propone a Ianto di fargli un caffè? (ma scherziamo? lo vuole avvelenare hihi) e Ianto e adorabile ad intimargli di non avvicinarsi alla sua cucina :) Per concludere posso solo dirti che questa ff mi è piaciuta davvero molto spero ne scriverai delle altre. Baci alla prossima.
P.S. lo inserita tra le ricordate così quando vorrò un pò di dolcezza la rileggero :)))))

10/12/12, ore 21:17

Ianto che intima a Jack di stare lontano dal suo caffè è a dir poco adorabile, in particolare quando dice:"lo ripeterò solo una volta: per l'amore di qualsiasi divinità tu possa adorare, fosse anche te stesso, stai lontano dalla mia macchina per il caffè" *__*
Questa one-shot è bellissima, e contribuisce il fatto che sprizza fluff da tutti i pori xD
La cioccolata calda di Jack poi è il colmo della dolcezza :)
Ho apprezzato molto anche la parte iniziale, un po' malinconica essendo dal punto di vista di Jack.
Anyway, sei davvero brava. Spero di leggere presto altre tue FF in questa sezione :)
Alla prossima,
Jadis.