Bel gesto, dico davvero, ma non credi che sia controproducente?
di Columbrina

Ed io trovo impeccabile la tua storia. Com'è scritta, di cosa parla, la narrazione.. Tutto.

Complimenti. :)

Particolare. Particolare lo stile, particolari le immagini che hai scelto di trattare.
Particolare è l'agettivo riassuntivo di tutto il mio giudizio sulla tua storia. Non sempre ha un'accezione positiva, ma in questo caso l'ago della bilancia oscilla più verso di essa.
Un consiglio: "smaltire" le frasi: il testo è un po' pesante, tendi ogni volta a scrivere periodi lunghi e ricchi di precisazioni. Non dico che non fanno la loro figura, anzi. Ma la perdono, quando compaiono troppo frequentemente. Ti faccio un esempio: hai usato molti aggettivi per Seifer, qui, e due avverbi collocati a distanza ravvicinata. Rileggi e prova a pensare con l'occhio del lettore e la sua immediatezza, poi dimmi cosa pensi :)
"Seifer era ad allenarsi, destreggiando il gunblade fin troppo bene, con evidente maestria: non poteva fare un caustico ingresso, correggendone la postura o rimarcando velenosamente su alcune stoccate di mancata decisione. Era odiosamente impeccabile."

Per il resto ti faccio i miei complimenti. Ti ho dato un consiglio perché secondo me vale la pena spendere il proprio tempo a recensire una storia con un potenziale del genere. Una storia ricca di spunti affascinanti ed elegantemente esposti. Una Quistis che si spoglia della sua nudità, un Seifer rivestito di inibizioni: due estremità che si toccano, si allontanano e convergono continuamente.
A condurre il tutto, come il nastro di una pellicola, come il filo segreto del destino, quel filo dorato di capelli che, quasi a voler esprimere l'atto di spogliarsi della ragazza, si libera del fermaglio che lo tiene legato: dall'inizio alla fine, per creare suspence e per introdurci ad una nuova fase della micro vicenda, notiamo che i capelli di Quistis, ciocca dopo ciocca, si sciolgono. Una velata allusione erotica a Seifer non la si può escludere.
E, credimi, se in questo momento non avessi voglia di una fetta di panettone, rimarrei ancora qui a fare osservazioni. Questa storia merita. Me la rileggerò, perché è come una poesia: una sola lettura non basta per coglierne appieno la bellezza e la profondità.
Continua a scrivere su questi personaggi.

Tesoro, quando posti certe cose mi devi avvisare, intesi? Altrimenti me le perdo e le leggo per caso giorni dopo!
Mi è piaciuta. E ha alimentato il mio desiderio di tornare su questo pairing dopo un bel po' di tempo, tra le altre cose. Trovo come sempre che gli scambi di battute tra personaggi siano molto efficaci; tra l'altro, non avevo mai considerato Seifer e Quistis in questa veste quasi... amichevole. Soprattutto nel pre-serie, li vedo sempre a scambiarsi occhiate terribili, non so perché XD E invece questa nuova interazione mi ha colpito molto favorevolmente. E i miei livelli di shipping sono impazziti, ovviamente :D
Carina anche la comparsata iniziale di Squall in versione apatia massima: giusto qualche giorno fa Tumblr mi ha ricordato quanto fosse cordiale a inizio gioco XDDD
Grazie per la bella storia e brava: scrivi ancora sul pairing, mi raccomando :D