Le fate non esistono
di Earth

22/01/15, ore 22:12

Ehilà! ho trovato questa storia sbirciando il tuo profilo e come potevo non leggerla?

Sono curiosa di vedere dove andrai a parare ^_^

Anche se ce ne sono poche in questo capitolo le tue descrizioni sono sempre fantastiche! "una gigantesca luna si arrampicava silenziosa nel cielo dorato" STUPENDO!

Poi ci sono stati un paio di scambi di battute che mi hanno proprio divertito, come: « Certo che è Vienna! »« non vedi la neve, i palazzi.... questa non è Vienna. »
oppure: «Dottore, il tuo concetto di “nome” è leggermente distorto. » hahahaha xD

13/11/13, ore 12:30

Come promesso sono passato a recensire :D Complimenti, scrivi veramente bene! La storia è interessante, e lo sono molto anche i personaggi, brava :D Forse l'unica pecca è qualche descrizione in più del pianeta... oltre la sabbia verde non si è capito molto come è fatto: non so, tipo la Luna... Ma va beh se non è importante per la storia è un dettaglio superfluo ;)

13/04/13, ore 14:49

Ehi ciao!!XD Cavolo devo dire che questa prima parte della storia mi ha rapito letteralmente e mi è piaciauta davvero molto. Le storie in cui il Dottore viene un'attimo sminuito e si accorge che non può veramente sapere tutto dell'universo mi piacciono, oltretutto perchè svelano il suo lato umano, ovvero quello in cui è in grado di sbagliare e che vorrebbe essere. Da essere sincera hai scelto molto bene il titolo per pubblicizzare la tua storia perchè nel mio caso mi ha spinto a cliccarci sopra pensanso alla puntata sulle fate della prima stagione di Torchwood..poi ho visto che c'era pure River in mezzo allora per me è stato un bel brodo di giuggiole molto saporito in cui nuotare..ovviamente d'ora in poi terrò d'occhio la Fata e il suo armadio-Tardis dato che procureranno un bel pò di pensieri al nostro Dottore. Ho letto alcune delle altre recensioni e ho visto che per i nomi degli altri due suoi compagni hai letto "Fallen": anch'io ho tutti i libri della saga tranne Fallen in love..ho preso l'ultimo ma poi mi son stufata perchè dopo un pò è diventato troppo sdolcinato e malinconico, dato che lei non si decideva più a staccarsi dalle ali di Daniel come fosse una bambina di cinque anni..comunque ade la smetto perchè stiamo a parlare della tua storia: bella perchè ogni cosa, che si presenta al Dottore del nostro presente, che fa parte del suo passato oscuro, è sempre affascinante perchè cerca di farci trapelare tutte quelle cose che invece il nostro Signore del Tempo mai e poi mai si sognerà di dire (forza FataXD)..il fatto che lui dicesse che le fate non esistono la dice lunga di come lui abbia accettato già da tempo la scomparsa dei suoi simili, perchè penso l'abbia detto in questo ambito e non sul serio (lui è più bambino di tutti messi insieme, in un'altro caso direbbe che le fate esistono ne sono sicura). I suoi assitenti che riparano il suo TARDIS? ma non dovrebbe essere l'unica in grado di farla visto che è l'ultima Time Lady? Ho pensato lo fossero anche i suoi compagni ma se è l'ultima nel suo caso non può essere allora..spero di chiarire nel prossimo capitolo perche non vedo l'ora davveroXD

06/04/13, ore 15:07

Eccomi a recensire come promesso.
Allora, la tua storia è molto interessante, una Signora del Tempo di cui il Dottore non è a conoscenza eh? Molto buona come idea.
Mi piace anche il nomignolo: la Fata.
Passando al testo vorrei suggerirti un paio di cosette:
- togliere gli spazi tra una riga e l'altra. Lo so, è un lavoraccio però il testo risulterà più compatto e anche la storia ne trarrà giovamento.
- invece di inserire i simboli <> per i dialoghi userei le virgolette "". Secondo me stanno meglio e rendono il tutto meno...spigoloso ^,^
- nel testo c'è qualche piccolo errorino (Chi sa invece di chissà ) quindi ti suggerirei una rilettura(non hai idea di quanti ne trovo nei miei testi dopo averli pubblicati!)
Sono proprio curiosa di sapere perchè devono stare attenti alle j e perchè Fata conosce il Dottore...e soprattutto come è sopravvisuta Fata?!?
Spero che non te la sia presa per le mie due piccole "critiche", sono solo un suggerimento per migliorare. Io non sono molto esperta quanto a scrittura, però quel che so mi piace condividerlo con gli altri.
Se hai bisogno chiedi pure e, se so, sarò felice di aiutarti.
Aspetto un tuo aggiornamento!!
Leti ^-^

15/03/13, ore 17:30

Anche se breve è scritta molto bene, riporta perfettamente ad una delle avventure del Dottore.
E mi piace l'idea di una Signora del Tempo, ma... Cam e Arianne? Davvero? Qualcosa mi dice che hai letto Fallen, sbaglio?
Comunque brava, davvero bella. :)

(Recensione modificata il 15/03/2013 - 05:34 pm)

03/03/13, ore 18:59

particolare, intricata, misteriosa, arzigogolata, interessante, assurda, sovrannaturale, caotica, mistica. lasciami pensare che non riesco a trovare il termine adatto a classificarla, esce troppo dagli schemi. almeno dai miei schemi, sono positivamente perplesso di fronte a una storia del genere. ma forse era proprio questo l'obbiettivo, creare un'aura di smarrimento attorno al lettore, in modo da lasciarlo stupefatto e incredulo. forse l'unica parola che può riassumere tutto è: misteriosamente bella.

21/02/13, ore 18:57

divertente, una signora del tempo. mi piace molto questa storia.
Ma perchè hai chiamato la signora del tempo fata??
è un pò strano come nome.

28/01/13, ore 20:58

Ciao! Ho letto questo scritto tutto d'un fiato! Mi è piaciuto tantissimo! Adoro tutti i personaggi che hai presentato finora soprattutto la Fata dagli occhi color del ghiaccio:) E po adoro anche Cam (solo il nome mi piace un sacco dato che mi ricordo il libro di Lauren Kate Fallen) Complimenti davvero sei bravissima a scrivere. Ti leggerò volentieri, a presto.
(Recensione modificata il 28/01/2013 - 08:59 pm)

18/12/12, ore 18:07

Ciao sono passata perchè ero curiosa di leggerla :) E' davvero bella, brava. Mi è davvero piaciuta, sei proprio brava a scrivere :) se vuoi passa da me, ho iniziato una nuova storia in questa sezione :) baci e a presto xx -ale