Il prezzo della devozione
di Flare_yuuri

30/03/15, ore 23:05

Finora la storia procede bene. Peccato che solo adesso abbia visto che è stata aggiornata nel 2012!
Mi dispiace che tu abbia smesso di aggiornarla, non era male, e avevo trovato carino il combattimento.

30/03/15, ore 22:51

Ho visto la tua storia e ho pensato di darci un'occhiata.
Il linguaggio è scorrevole e gradevole, e già da questo inizio si preannuncia interessante.
L'unica cosa che possa segnalarti è una svista comune ai più: poiché (così come perché e affini) si scrive con "é", non "è".
Si tratta solo di un piccolo errorino e non voglio assolutamente fare il maestrino. :)
Vado al prossimo capitolo!

08/01/13, ore 13:16

Leggendo questo tuo secondo capitolo, figlia, mi viene da chiedermi se non fosse il caso di cambiare l'incipit della fan fiction. Te lo chiedo perchè secondo me questa tua storia merita seriamente di essere letta da più persone rispetto a quelle che lo fanno ora, le quali per tre quarti siamo noi del Gt. Il fatto che lo spunto della storia nasca dalla Gigantomachia, che è un prodotto di nicchia che non molti conoscono, è già un dettaglio che di per sè rende la storia più intrigante ed inedita rispetto a tutte queste trame trite e ritrite che si leggono ultimamente. Aggiungiamoci poi che la storia è scritta bene (nella buona tradizione di noi Gt-ini) ed ecco qui il mio desiderio di renderla più letta, più visibile. Forse la bio che ci hai messo la fa apparire meno seria di quello che in realtà è (e, soprattutto, sarà, viste le evoluzioni interessantissime che ci saranno).
Venendo al capitolo in sè, diciamo che ho pochissimo da dire. Forse la gente rimarrà un po' spiazzata nel vedere Sage impiantato in un'epoca non sua e leggere di Teano se già non avesse avuto modo di visionare la mia fan fiction, quindi, forse, una postillina in cui dai un accenno sulla truttura del Santuario sarebbe d'uopo... Per il resto, invece, non ho ninete da rappresentarti se non il mio entusiasmo: sei molto brava, figliuola de mi corazon, ma come sai di questa cosa non avevo il minimo dubbio!
Adesso che anche la piccola Yuuri è entrata in scena non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Me curiosa!!!
Lovvoti, erede mia!! <3

30/12/12, ore 21:31

Beh, è un po' presto per scrivere giudizi, ma devo darti plauso dell'originalità di questa storia: non solo è basata della Gigantomachia (benché questo non sia per niente in continuity con l'anime-manga), ma usi come protagonista una Silver saint, almeno in questi capitoli, cosa che allontana la tua fic dal romanzo (a sua volta, una fic "autorizzata" alla pubblicazione da Kurumada).

30/12/12, ore 18:13

Bene! Si entra subito nel vivo dell'azione! Mi fa piacere che l'incipit della tua storia parta dalle vicende narrate nella Gigantomachia. E' praticamente la sola parte di Saint Seiya che non ho mai avuto modo di visionare, quindi sono contento di saperne qualcosa. Ma sono assai più contento nel sapere che dopo te ne dicosterai, visto che sei sicuramente una migliore sceneggiatrice tu che quel supplì semovente che risponde al nome di Kurumada.
Come ti ho già detto in privato, il breve combattimento svoltosi in questo secondo capitolo mi è piaciuto, così come il piglio incazzoso di Shaina, molto IC.
Che vorranno i biechi giganti dalla povera Yuuri? Spero che tengano a posto le loro manacce, per lei in coda c'è già un noto fiorentino. U___U
Dacci dentro figlia bella, mi aspetto moltissimo da te!

With Love,
il tuo Papi. U_________U

14/12/12, ore 14:35

Eccomi qui, figliosa adorata! Sono stra felice che finalmente hai colto il mio suggermento di mostrare al mondo quanto sia grande il tuo talento!
Lo sai bene che come role player sei sempre stata tra i miei preferiti, sempre ricca di idee e partecipativa nelle scene in cui i tuoi pg erano protagonisti, quindi non mi aspetto nulla di meno dalla "te" scrittrice!
Sono certa, per altro, che il lavoro che ti stai apprestando a fare sarà ottimo e degno di nota... Conosco bene la storia del "misterioso" personaggio per averla vissuta e giocata in prima persona al tuo fianco in molti momenti topici del suo sviluppo, e dopo averne parlato insieme per trovare gli escamotage adatti a trasmutare le scenen di role in capitolo di una ff  sono certa che il risultato sarà fantastico. Se non altro perchè l'inedito sgipping che stai andando a proporre non potrà che piacere (come spero sia per la mia storia, sebbene a parte voi e altri pochi intimi non mi pare che il prodotto sia cos' apprezzato, ma fa nulla... Meglio pochi ma buoni!).
Questo primo capitolo, sebbene molto corto, mi pare un'ottima base di partenza: lascia al lettore il giusto spazio di manovra per la curiosità e le domande, partendo già dal fatto di essere scritto in maniera ineccepibile.
Che dirti, piccoletta? Continua così!!!!!! Lovvo!

13/12/12, ore 10:06

Bella la mia Flaruccia, che finalmente si è decisa a pubblicare! Sei l'orgoglio del tuo papi!
Come ti avevo già detto privatamente, questo capitolo introduttivo, oltre ad essere scritto in maniera ineccepibile, crea nel lettore la giusta dose di aspettativa.
Sono proprio curioso di vedere gli sviluppi del tuo personaggio protagonista! Ricordo quando, impersonando un certo fiorentino, provai in tutti i modi a sedurlo... Incassando una vagonata di due di picche!
L'orgoglio ancora ne risente... U_____U
Forza piccola, fammi vedere chi sei! ^____^