Maybe you just don't practice enough
di sourwolf

31/03/20, ore 16:09

Teen Wolf ambientato nel mondo di Harry Potter...
Stiles mi ricorda tanto Hermione. E ce lo vedo benissimo come Grifondoro. Così come vedo benissimo Derek come Serperverde.
"Cos'aveva fatto di male per meritarsi un'affascinante stalker come più-o-meno-amico, così dannatamente criptico e burbero?" quindi i due ragazzi sono pseudo amici?
Allison una Corvonero... sì, anche per lei quella casa le si addice. E Scott, ovviamente, è Grifondoro?
"Deglutì forte, annuendo impercettibilmente, sapendo rispondere solo alla prima domanda, e vide lo Slytherin tendersi verso di lui, lentamente. Il cuore prese a martellargli forte nel petto, ma Derek si fermò ad un soffio dalla sua faccia, e sembrando combattuto si tirò indietro, mettendosi di nuovo in piedi con un colpo di reni." scommetto che Derek avesse intenzione di baciarlo. Alla fine si sono baciati comunque.
Tess

08/08/13, ore 09:29

Una mia amica mi ha consigliato caldamente di leggere questa tua oneshot e, nonostante Harry Potter non sia proprio proprio il mio genere (e quindi io non sappia nulla di più di quello che succede nei primi due volumi e solo perché mia mamma me li leggeva quando ero alle elementari), ho pensato che questo non sarebbe stato un problema e quindi mi sono detta, perché no?

Non dovrà essere stato facile inserire i personaggi di Derek e di Stiles in un contesto così diverso (non solo è una AU, ma una AU proprio ambientata in un contesto, appunto, con delle “regole” sue, per cui dovevi pensare sia a Teen Wolf sia a Harry Potter) ma, per il mio parere, hai fatto un lavoro davvero ottimo. La scelta di concentrarsi sulla “relazione” tra i due personaggi è stata la scelta vincente. Hai saputo mantenere i caratteri originari: Derek così burbero all’apparenza ma che in realtà è un pezzo di pane, come si dice, e Stiles che è tutto parlantina sciolta e ricordi tristi che non vuole rievocare. Domanda: qual è il ricordo felice cui pensa Derek? Perché anche la sua, di infanzia, non è proprio proprio la cosa più felice di questo mondo (se, anche in quest’universo, lui ha perso praticamente tutta la famiglia, perché, dato che è comunque un licantropo, ho pensato che anche quest’aspetto era stato mantenuto). Pensa a Stiles, per caso?

Di solito non sono per il fluff (mi reputo una vecchia pervertita e una sporca materialista), ma prima di mettermi a studiare Diritto Privato un po’ di fluff è un toccasana, e il tuo fluff è così dolce ma non diabetico che, davvero, tutti i miei più sinceri complimenti (non trovo altre parole, scusa)!
Il pezzo che più mi è piaciuto è stato quello in cui Stiles riesce, finalmente, a fare l’incantesimo, sono riuscita a percepire il calore anche io, questo abbraccio confortante in cui Derek lo stringe... e l’idea della volpina è davvero geniale!

Volevo farti notare solo un errore, perché quando trovo fanfic così ben scritte, beh, non posso trattenermi dal far notare, quando ce n’è bisogno, gli errori che sono sfuggiti, così da rendere il lavoro migliore.

Hai scritto qual'era quando la forma corretta è qual era.

Detto questo, penso che leggerò altro di tuo (e anche le tue traduzioni!).

A presto,

Rory

05/02/13, ore 15:30

Non potevo non recensire questa fanfic, perché sei stata capace di unire due delle mie più grandi passioni: Harry Potter e Teen Wolf e lo hai fatto molto bene!
Condivido la scelta delle Case per entrambi i personaggi: Stiles sarebbe un ottimo Gryffondor, perché nonostante abbia dimostrato di avere paura in più situazioni, non si tira mai indietro, manifestando molto coraggio. Invece Derek è abbastanza egoista, introverso e cinico da poter essere uno Slytherin.
Hai usato in modo originale l'espediente del Patronus: non si può imparare con la teoria, ma con la pratica e quale migliore esercizio di quello con Derek -detta così potrebbe essere facilmente fraintesa XD-?

Mi piacciono tutte le elucubrazioni di Stiles sul fatto che Derek lo stia pedinando: mi immagino tutti i suoi giri mentali! E mi piace anche che sia stato lui a prendere l'iniziativa per baciarlo, dopo la confessione di Derek, perché Stiles riesce ad essere sempre sorprendente, a modo suo.

La volpe è uno spasso: identica a chi la evocata!

Lo stile è molto fluido e chiaro, si legge benissimo!

Ciao, alla prossima! :)

13/12/12, ore 10:41

awwwwwwwwww ma che caaaaarrrriniiiii :3
a parte che trovo la volpe perfetta per styles (avevo immaginato anche uan lontra però la volpe ha più attinenza poi col lupo), mi è davvero piaciuta questa one shot e non mi dispiace neanche vedere i personaggi di teen wolf nel mondo di harry potter anche se HP è santo e l'unico vero Slyterin rimarrà sempre e solo Draco u___u
Complimenti, storia davvero carina e spero che ci saranno seguiti sul genere (Derek stalker ce lo vedo sapete?! muahahaha *si tappa la bocca sogghignando*)!!

ps. le img le avevo viste anche io: santo tumbrl sterek:a volte ci sono fanart davvero davvero carine *__*

13/12/12, ore 10:08

Bella davvero bella:)spero nè scriverai altre,mi piacciono troppo:)
neanche a me piace molto Allison...e le case in cuihai messo Derek e Stiles sono
perfette:)Ah la volpe è adorabile come il suo padrone:)