Forever
di ShannaInLuv

21/01/13, ore 18:20

Oh mio Dio. Io adoro RE, giuro asdfghjkl. Anche se preferisco ChrisXSheva in assoluto, ma ChrisXJill non è male lol. Aspetta, solo io ho pianto dopo aver finito RE 5? È TROPPO emozionante ahahah cwc Coomunaue aggioorna!

13/12/12, ore 23:51

Ciao Shanna,
spero tu non ti offenda ma proprio non posso lasciarti una recensione positiva. Ti spiego subito i motivi.
Innanzitutto, l'aspetto puramente formale: all'interno della storia non hai inserito il titolo ma hai messo semplicemente "ChrisXJill", che non è necessario dato che i personaggi sono già elencati nella scheda di ogni storia. Inoltre lo hai scritto attaccato al resto della storia (titolo o avvertimento che sia, va scritto staccato). Poi, l'intera storia è scritta in grassetto...perchè mai?
Altro motivo per cui non posso commentare positivamente questa storia è la presenza di molti errori grammaticali:
ricorda che la virgola non si mette prima di un "ma" (e hai commesso questo errore ripetutamente), nei verbi al passato remoto si mette l'accento sull'ultima sillaba (e tu hai sbagliato a scrivere ad esempio "chris si rivestì", "mormorò", "entrò" e altri verbi simili). Poi ti sei riferita ad una persona con un articolo determinativo, cosa che è errata (hai scritto "il Redfield"  e "la/una Valentine"). Sono persone, non oggetti.
In un'altra frase hai scritto "gli Uroboros" ma sappiamo che il termine indica un unico virus, non diversi virus.
Un ulteriore errore lo hai commesso scrivendo "mostri creati da Umbrella". Avresti dovuto scrivere "creati dalla Umbrella".
Altre piccole imperfezioni (come "zombi" "l'azzitti" "un altra" e "Chriss"), probabilmente dettate dalla distrazione e dalla fretta di pubblicare, possono essere evitate leggendo più volte il testo.

Come hai potuto vedere da quanto ti ho scritto ci sono troppe imperfezioni in questa storia. E' vero che nessuno è perfetto...ma sono sicura che se facessi un pò più di attenzione a quello che scrivi, e a come lo scrivi, potresti scrivere tante belle storie. Hai detto che questa è la tua prima fic sul fandom. Ovviamente l'esperienza è fondamentale per imparare quindi...Non ti abbattere e continua a scrivere. Tanto, tanto, tanto!