There's Only One Thing Left to Do, Say Goodbye.
di Honest

09/04/13, ore 22:08

Finalmente trovo un momento per rileggere e recensire come si deve questa storia. Ammetto che non è semplicissimo per me commentare di un fandom che non conosco come le mie tasche, abituata come sono a quelle due-tre cose in cui sguazzo come fosse il laghetto dietro casa mia, ma gli anni passati a guardare le repliche di Italia1 e i tuoi cofanetti saranno sicuramente d'aiuto. Comincio col dire che ricordo piuttosto bene la puntata che hai scelto - strano, eh? - e mi ricordo anche che mi era piaciuta molto. Penso che tu sia riuscita a ricreare alla perfezione l'atmosfera di un classico brunch dell'Upper East Side, e descrivere il tutto con gli occhi di Chuck, che a forza di feste varie, ragazze come se piovesse e orari troppo mattinieri per uno che fa colazione con un bicchiere di scotch, gli ha dato un tocco in più. Sei riuscita ad immedesimarti in lui e a tradurre in parole i suoi sguardi da predatore, hai riservato un pizzico di scherno al povero Dan di Brooklyn - come giusto che sia (Ok, sarei blasfema se dicessi che un pò li shippo questi due? Beautiful day you're ruining, uh? ) - e con classe hai lasciato intendere che Nate non aveva più alcun controllo su Blair sin da dopo il pilot. Una caratteristica della sua Blair, la Blair che Nate non aveva mai conosciuto, che il giovane Bass ammirava da sempre. Chuck appare sicuro di sé mentre scruta Blair da lontano, ma appena avverte il pericolo di essere visto, emerge la sua parte più tenera, quella che riserverà a Blair quando (a)gli (scrittori) girerà bene (e non vorranno far soffrire i telespettatori). Nel complesso l'immagine che hai creato è talmente ben descritta che anche se non mi fossi ricordata l'episodio - ma me lo ricordo. Sul serio. - in maniera lampante avrei potuto creare un mio scenario con abiti sicuramente meno belli dei oro. I tuoi Chuck e Blair sono splendidi. E' un piacere leggere qualcosa di così ben scritto, e siccome adesso mi ci sono messa, vado a leggere il prossimo capitolo di corsa. Tanti complimenti <3
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 10:12 pm)

16/12/12, ore 23:07

Ciao =)
Tu non lo sai, ma vado matta per i missing moments! Inoltre, l'episodio 1x02 è tra i miei preferiti. Si, amavo già i Chair, è stato amore a prima vista <3
Ho apprezzato tantissimo questo primo capitolo, è stato un ritorno alle origini.
Erano così piccoli *w*
Segnatelo, ci sarò per leggere e commentare i prossimi!

15/12/12, ore 01:34

Che carina! *.*
Davvero tanto, certo poi se si pensa alla puntata purtroppo per i Chair non era tutto così esplicito.
Però che tenerezza pensarli così piccini.