La guerra di Dominique
di PrincipessaLes

10/04/13, ore 01:14

Buonasera!
Ok.. posso farcela. E' la terza volta che mi ritrovo a leggere questa FF, a pensare che il rapporto ce c'è tra le persone citate è come me lo immagino io.. e non riesco mai a recensirla. Non so davvero cosa dire.
Io ruolo una Dominique ed il rapporto che immagino con la famiglia di Fleru è praticamente questo. Insomma-- avendo la mia Dominique quasi diciassette anni lo immagino più evolute, ma diciamo che di base è questo.. ecco. Quindi non sai quanto sono stata felice di trovare questa OS. Dominique è molto simile a come la immagino io (miracolo!) ed inoltre la FF è anche ben scritta. (Doppio miracolo!) Ah... e Dominique è in Corvonero, cioè-- o la trovo in Grfiondoro o in Serpeverde. Mai possibile? Viva Corvonero, sempre!
Mi sembra suplefuo dire che ho apprezzato davvero questa OS.
Complimenti, davvero!

_Nips.

24/01/13, ore 17:46

Amo questa OS! è originale e non sembra fotocopiata alle altre. Compilmenti!

09/01/13, ore 22:39

Bhè che dire una delle one-shot più carine che abbia mai letto! Una Dominique maschiaccio mi suona parecchio nuova e mi sorprende piacevolmente, altra cosa che mi è piaciuto è il contesto perchè anche a a me è capitata una cosa simile e anche io, come Dom, mi sono sentita parecchio oppressa dalla situazione, ma è comunque finita bene :)
Anche il modo di come l'hai scritta mi è piaciuto molto a parte la scrittura (sai sono una talpa e le cose scritte piccole mi mandano in tilt gli occhi XD) che mi ha fatto sanguinare gli occhi, ma questo è un mio problema. Che altro dire? Un pollicione in su per te e continua a scrivere che vai alla grande :D
Un saluto,
SenzaPH

08/01/13, ore 23:16

Oh, ma che carina questa one-shot!
Ben scritta, complimenti, mi piace molto il tuo stile: fluido e scorrevole. Molto vicino ai personaggi, tanto che si capiscono perfettamente i caratteri e i pensieri. Ravenclaw poi è la mia casa, quella dove penso sarei finita io e ho apprezzato molto questa sua "comparsa".
Strana una Dominique così ribelle, ma mi è piaciuta questa sua "umanità" sbarazzina. Delizioso il rapporto con la zia Gabrielle.
Originale.
Brava.

Emy.
(Recensione modificata il 08/01/2013 - 11:17 pm)

15/12/12, ore 16:17

Ehi!!
Ho letto la tua storia, la trovo veramente molto bella, e tra l'altro scritta benissimo! Rendi veramente molto bene lo stato d'animo di Dominique, e i dialoghi non sono per niente banali! Complimenti, quindi!!
Continua così,
Silvia
Ps: non avendo studiato francese, ho apprezzato molto le tue "note dell'autore", mi hanno aiutata a capire meglio