Scusami Ale.....
di Giuliy__DxC

18/12/12, ore 11:59

E questo è lo stupro del concetto di Alether.
Buongiorno. Con tutta probabilità sei un'autrice nuova, ma questo non giustifica la maniera agghiacciante in cui ha trattato la tua "storia".
Partiamo anche solo dall'esterno, senza NEMMENO aprire il link che condurrà allo sfacelo. Dov'è l'avvertimento OOC?
Non sai cosa sia l'OOC? Esiste una cosa chiamata regolamento, qui su EFP: vai e LEGGILO. Sono certa che lo troverai illuminante e io mi sono profondamente stufata della nuova gente che si iscrive a pubblicare robe orrende, prive di significato e senza rispettare il regolamento.
Ora entriamo nella storia in sé per sé.
*Parla Heather*
Giuro che credevo di star vivendo un incubo. Se sei su un sito di fanfiction, si presuppone che tu sappia quantomeno scrivere qualcosa. Non dico di essere la reincarnazione di Umberto Eco, ma quantomeno di saper introdurre che a parlare è Heather SENZA USARE QUESTO ORRIBILE ARTIFICIO. Ma stiamo scherzando?! In quale libro O ANCHE SOLO TEMA hai mai visto usare gli asterischini per indicare chi parlava?! Costava troppo inserire brevi frasi in cui si spiegava, NARRANDO, che stava parlando Heather?
E non siamo che al principio.

"*In:A tutto reality il tour avevo ottenutto la vittoria e dovevo esserne contenta e invece non lo ero!!Sapevo che mi mancava qualcosa,anzi qualcuno e quel qualcuno era Alejandro!!Stavo malissimo per quello che gli avevo fatto,infatti,non facevo altro che stare seduta o sul letto o per terra a piangere a ad ascoltare la canzone di Kesha Dancing with in my eyes!!Sap... "

-GLI SPAZI DOPO QUALSIASI SEGNO DI INTERPUNZIONE, che ti sei bellamente dimenticata di inserire.
-la Heather da te "descritta" NON E'la Heather conosciuta nel reality. Heather che si deprime? Che ascolta *brivido di orrore* Ke$ha? Che sta malissimo? Ma in quale sogno? E, se anche dovesse accadere, BISOGNA GIUSTIFICARE QUESTO COMPORTAMENTO IN MANIERA CREDIBILE.

Sap...
evo che Alejandro era arrabbiato con me e vorrebbe vendicarsi

Volendo anche sorvolare sul "sap...*a capo*evo" (guarda che devi ricontrollare la storia prima di pubblicare!)... i tempi verbali non sono mica un optional, sai. "Sapevo che ERA arrabbiato e VORREBBE vendicarsi"?!??!
Poi, immediatamente dopo questa frase, senza manco un capoverso di divisione, si evince subito che Heather esce. Sai, quando l'argomento di narrazione cambia, SI VA A CAPO. E'una regola base, sai.
Da lì in poi si degrada sempre di più nell'orrore più totale, nessun pathos, nessuna emozione, solo mere trascrizioni di una scena, senza nessun impegno da parte dell'autrice. Che dovresti essere tu, sai. Non hai spiegato perché Alejandro la perdona così, di punto in bianco, non hai spiegato perché Heather parte a piangere a manetta, non hai spiegato com'è che Alejandro si trovi lì... *Ci guardammo negli occhi e ci scambiamo un bacio lunghissimo* (altro esempio di tempi verbali non rispettati). Ma dico io. Ci vuole tanto a narrare qualcosa? Dovrebbe essere lo scopo principale della tua permanenza su questo sito.
In sintesi, no, no e poi no. Da rifare completamente. Ma prima vai a leggere il regolamento, perché questo fandom trabocca di già di autori dubbi che non rispettano le regole e non ce ne serve un'altra.
Saluti.

16/12/12, ore 13:51

Ok, ammetto che odio fare recensioni negative ma qui ci sta proprio.
a parte che il testo è cortissimo e OOC, non è scritto molto bene per nulla! Scusami perche' sei nuova ma non ci sto. Alejandro ci sta anche, che l'abbia perdonata ma heather... non ci sta per niente! Amor31 è sempre molto severa ma sono d'accordo con lei: non c'e' nessun testo da leggere. Certo, non dico da segnalarti, però sono daccordo... non ci sonoemozioni... è tutto veloce.... segni di punteggiatura??????????

INSOMMA, è TUTTO MOLTO SUPERFICIALE!
(Recensione modificata il 23/12/2012 - 09:42 am)

15/12/12, ore 17:22

Giuliy, siamo amiche , lo sai , ma non posso darti una buon critica, ma te ne darò una neutra . Il perchè è semplice , cominciamo dalle note dell'autrice , dovrebbero andare staccate dal testo , se no non si capisce una cicca. Se metti come personaggio Heather , non devi dire che parla lei , lo hai gia sottinteso nella descrizione iniziale. Qui gli asterichi sono usati come note non per aprire un discorso. Se Heather pensa è inutile metterci gli asterisci. Nei discordi diretti potresti mettere o "" oppure <<>> . Con il punto esclamativo e quello interrogativo, ci va sempre la lettera maiuscola. Poi ci sono errori verbali . Tutte cose che si possono aggiustare. Mi dispiace che la tua prima recensione sia stata cosi esageratamente critica. Credo che in parte sia colpa mia , Dovevo spiegarti meglio come funzionava. Caso mai Amor31 leggesse questa recensione , le chiedo di ricredere alla sua recensione . No sapeva come usare il codice html , ed è per questo che non hai letto niente. Bhe spero di averti aiutata a migliorare Giuliy e come sempre se hai problemi dimmi e io ti aiuterò. Alla prossima
Baci baci
Kiara097

Ps: Caso mai non lo sapessi la bandiera verde significa giudizion positivo , quella bianca neutro , e quella rossa o arancione pessimo.

15/12/12, ore 17:09

Ciao Giuly :)
Mi sento in dovere di rimediare al malumore che probabilmente ti avrà lasciato la prima recensione, quella di Amor31.
Innanzitutto io non credo che tu sia un fake.
E' normale che i ragazzi nuovi scivano cose così, con qualche errore, messe un po' male...
fidati, ne ho lette di molte così.
La trama potrebbe essere anche bella, se solo i peronaggi fossero meno OOC e l'avessi impostata meglio.
Quindi se migliori può anche diventare un bel lavoro :)
Mi dispiace che tu sia stata segnalata, ma non preoccuparti.
Rispondimi pure se vuoi,
Merry Christmas!
Lily

15/12/12, ore 16:37

Be', è decisamente commovente.
Ti dirò, ho pianto soprattutto nel finale: hai descritto i sentimenti di Heather in modo originale e entusiasmante, nonostante il contesto sia dei più tristi.
Inoltre, per essere la tua prima fiction, è scritta benissimo: hai inserito l'html (cosa abbastanza rara tra i "novizi" di EFP) e, nonostante abbia riletto più volte il testo, non ho trovato un solo errore.
E sai come mai?
Perché qui non c'è alcun brano da leggere! Ecco svelato l'arcano di tanta bellezza!
Benvenuto su questo fandom, piccolo fake/troll/ragazzo (o ragazza, visto che ti firmi "Giuly"?) tanto divertito dal portare scompiglio in un contesto dove già non sono facilmente reperibili storie decenti. Benvenuto ancora, eh!
Ti faccio i miei complimenti; e, per premiarti, sappi che sei stato appena segnalato all'Amministrazione.
Iscriversi su un sito solo per devastarlo non porta da nessuna parte. Mi aspetto il ban immediato per te e per tutti quelli che allo stesso modo provano tanto gusto a infastidire gli altri.
Cordiali saluti e a non vederci mai più,

Amor31

PS: ho visto solo adesso il testo che finalmente ti sei decisa ad inserire, ma mi dispiace informarti che l'esito della recensione non cambia. Che fine ha fatto la VERA introspezione dei personaggi? E che cos'è quell'orribile stile copione PROIBITO dal regolamento del sito?
Ti prego di sistemare la storia una volta per tutte. Non te la prendere per il tono da ne usato: semplicemente ritengo che sia necessario intervenire subito, piuttosto che dopo una serie di pubblicazioni. Questo è un modo brusco, ma inevitabile affinché tu possa migliorare.
Di nuovo, saluti.
(Recensione modificata il 15/12/2012 - 08:10 pm)