Liszt&Chopin
di Medea00

20/12/12, ore 20:12

Sì, approdo anche qui dopo molte peripizie (si dice così? Boh, non mi va di googlare) e finalmente posso dirti che LA MADRE DI SEBASTIAN E' UNA COMPLETA E ASSOLUTA BAGASCIONA.
A parte che costringere il figlio a uccidersi di studio e impegno solo perché tu hai qualche problema psicofisico da risolvere è da persone fori de capoccia. Ma poi metterlo sempre in ridicolo di fronte agli altri e essere così stronza... Cioè, dove ho lasciato il mio Death note?
Meno male che con lui c'è Blaine e CAZZO, SEBASTIAN SUONA PER LUI perché lo ami e perché finalmente avrai qualcosa di VERO per cui impegnarti. E penso proprio che durante la seconda fase lui abbia appunto pensato a Blaine ed è per questo che è stato tanto bravo. E PAGANINI, OMG, E' TORNATO IL MIO AMORE
Non mi avevi avvertita di questo ç_ç come hai potuto, bastarda
non vedo l'ora del prossimo, da una parte. Dall'altra non voglio. Il finalone io...
Io...
Io...
Io vado a piangere in un angolino. NON ESISTE TUTTO QUESTO, E' UN ERRORE DI MATRIX
E il finale...
Io avevo già piagnucolato ascoltando gli ultimi minuti dell'Ave Maria cantata da Celine Dion (ma lei è un'altra storia. La sua voce mi fa SEMPRE piangere), ma ora anche questa versione bellissima al violino. Ed ero lì con le lacrime come Blaine, e sì, grazie a te ho provato il gusto del salato sulle labbra. SPERO TU SIA CONTENTA
Perché mi vuoi male? "Tu mi odi solo perché sono nero" [Cit.] ammettilo.
Ah, però hanno fatto FIKI FIKI, SONO UAN PERSONA TANTO, TANTO FELICE. Voglio duettare anche io con Seb.
E ora un po' di supance
Bellissimo. E la scena d'amore è stata semplicemente divina e molto romantica ç__ç
Ho apprezzato tutto, è sempre perfetto e sto trattenendo tutti i scleti per il finalone ç___ç
Mi mancherà. Tanto.
AHAHAHA massì, tu stai trollando, L&C non sta veramente finendo... Non... non...

o....

o...
O OH OH, OCCHI DI GATTO OH OH OH OCCHI DI GATTO. Basta, sto scherzando solo per non accettare la triste realtà ç_ç

Ti odio

Somo-dagli-occhi-belli]
(Recensione modificata il 20/12/2012 - 08:13 pm)
(Recensione modificata il 20/12/2012 - 08:17 pm)

19/12/12, ore 23:38

Lo so, sono in ritardo con la recensione. Non che sia un problema, tanto alla fine le mie recensioni risultano sempre piuttosto senza senso (sto cominciando a straparlare. STOP).
Dicevo, l'ho appena riletta per la terza volta e mi si sono aperte le cataratte del cielo! E dato che è successo tutte le volte, alla fine non sono mai riuscita a commentare; mi mancavano le forze, mi sentivo, mi sento, disarmata. Perdonami ma non ho parole per la bellezza di questo capitolo e non voglio essere ridondante quindi mi fermo quì.
Mi mancherà davvero questa ff. Certo la rileggerò ogni volta che vorrò ma, secondo me, questa fic è una di quelle cose che non dovrebbe avere mai fine. Una eterna primavera!
Basta altrimenti divento smielata e patetica! Comunque la madre di Sebastian è 'na stronz'!
Un bacione!!! Al prossimo, ultimo capitolo... *torna a dondolarsi nel suo angolino in attesa della mezzanotte*

18/12/12, ore 13:38

Lui piange per l'emozione? E io?
Ho visto il link e l'ho aperta prima di arrivarci, così l'avrei avuta come sottofondo!
E, niente, come è partita ho capito tutto e ho iniziato a piangere ç__ç
La prima parte è veramente odiosa, non per te eh xD per la madre, cavolo!
Che poi uno pensa che magari certe persone esistono solo nei film o nelle storie e invece no!
Mi lasciano senza parole, davvero!
Le parole di Blaine sono bellissime e, cavolo, avevo l'ansia che potessero non arrivare a Sebastian. Avevo la paura che si fosse chiuso e invece no, meno male.
Ho tirato un sospiro di sollievo!
E poi hanno fatto l'amore :3 ed è stato bellissimo, soprattutto la frase finale di quel pezzo, quando ricordi la frase del professore!
Sempre più bella questa storia!
Al prossimo cap
Complimenti, come sempre!
Baci

17/12/12, ore 23:22

potrei seriamente piangere dalla felicità!! quanto è bella questa fan fic non posso esprimerlo a parole..
penso che me la porterò sempre nel cuore e la rileggerò tipo 3 4 volte all'anno solo per poter riascoltare tutti i pezzi meravigliosi che gli hai inserito dentro!!
e poi non è ancora finita anche se manca poco a quanto sembra!!
e la mamma di bas ha avuto quello che si meritava!! è una grande stronza!!!
scusa il francesismo... :D
a presto
ciao ciao
baci baci

17/12/12, ore 23:13

non solo Blaine sta piangendo credimi...
mi è entrato nelle vene questo capitolo e mi ha sciolta in lacrime levandomi in molti modi diversi il respiro...
è incantevolmente bello....
la magnifica capacità che hai di far "vivere" a chi ti legge come se fosse lì con loro o al posto loro ti fa onore...
davvero sono senza parole...
magia pura

17/12/12, ore 20:27

Perdonami ç.ç non ho avuto il tempo materiale di recensirti lo scorso capitolo e quindi lo faccio qui!
Diciamo che l'entrata in scena della madre di Sebastian mi ha lasciata completamente di stucco. Non piace quando le madri sono soì lapidarie nei confronti dei figli, quando il loro unico interesse è che facciano carriera... Quando, insomma, non ricoprono il ruolo di madre.
E lei ha dimostrato solo le mie teorie che ti ho appena riportato.
Comprendo il perché Sebastian sia così, che sia inquadrato, freddo e difficilmente si lascia trasportare da qualcosa. Capisco tutti i suoi impedimenti che lo hanno portato a tenere sempre Blaine lontano da lui. Lui aveva paura, semplice paura di non essere all'altezza di qualcos'altro.
Ma alla fine ha capito che lasciandosi semplicemente andare ai sentimenti si può ricavare qualcosa di buono.
E tutto il discorso finale con Blaine e il fatto che si siano lasciati andare ai loro istinti, beh, dimostra semplicemente quanto tutti e due siano cresciuti insieme e quanto sono legati.
La parte finale del capitolo mi ha lasciata in lacrime. Mi sentivo Blaine in quel preciso momento.
Favolosa come sempre <3

17/12/12, ore 18:51

Da dove partire questa volta?
Dunque, io partirei con il fatto che è un capitolo magnifico e davvero uno dei più belli.
È uno di quei capitoli di cui ti vai a leggere le altre recensioni per dire: ma sono solo io o è davvero perfetto, splendido, emozionante?
La risposto è no: non sono solo io. È davvero splendido, perfetto, emozionante.
E non avresti potuto scriverlo meglio a mio parere.
La madre di Sebastian… non me l’aspettava così. La storia però mi piace molto, così come il dialogo tra Seb e Blaine, è davvero bello.
E poi… un duetto è come fare l’amore.
Dopo questa non vedrò più i duetti allo stesso modo, lo sai vero???
La mia recensione stavolta è corta, perdonami! Ma non ho molto tempo, un bacio e al prossimo e ultimo *noooooooooooooooooooooooooooooooo no no no no no deve durare ancora deve durare ancora* capitolo…
Ci sarà un epilogo o il prossimo è proprio l’ultimo??
Un bacione e bravissima!
Mimi

17/12/12, ore 17:18

Devo dirti che sto piangendo come una disperata? Devo proprio??
Aaaaah i miei due babbuini finalmente fanno l'amore e, giuro, non potevi farmi regalo migliore oggi! *ww*
Si amano così tanto da mandare il mio cuore a pezzi per i troppi battiti <3
Amo la piega che la storia ha preso, amo la Seblaine, amo come scrivi e ti meriti tutti i complimenti del mondo :)
Brava, brava e ancora brava!
Baci, Ary :*

17/12/12, ore 16:49

Questo capitolo è splendido.
Non riesco a trovare un termine diverso per poter esprimere quello che provo; mi ha affasscinato dalla prima all' ultima parola.
Adoro questo confronto fra madre e figlio, è reale, duro e significativo.
Scopriamo moltissime cose di Sebastian, che probabilmente hanno anche influito sul suo carattere e sul suo modo di porsi al mondo, non propriamente felici.
Ha un passato doloroso alle spalle, con una madre che sembra la matrigna di Cenerella vista la poca dose (anzi, nulla!) di sicurezza che gli dà; è una madre cattiva, egoista e decisamente senza affetto per gli altri. Ha un valore degli altri che pare rasentare lo zero infinito e sembra seriamente più interessata ai primi tre figli che a lui.
Lui, Sebastian, quello che ha cercato in tutti i modi di risaltare ai suoi occhi. Che ha cercato in tutti i modi di essere "visto e valutato" come avrebbe veramente voluto sin da quando aveva cinque anni. Eppure non ci riesce, o forse non ne è capace, perchè tutto quello che successivamente fa (prendere in mano un violino ed impararlo a suonare), pensa che sia solo per ripicca verso di lei; quando anche un cieco (e qui appare Blaine!) comprenderebbe che la passione che mette nello suonare il suo strumento è vera e significativa: lo fa per se stesso.
Non per sua madre, non per i giudici di un concorso. Lo fa solo per se stesso e, magari, anche per Blaine in un futuro.
Dopo un inizio turbolento, pieno di dubbi e blocchi in gola, ecco che mi (ci?) emozioni con una delle scene più belle di sempre: un dialogo pieno di sentimenti e gesti pieni di significati. Blaine si fida di Sebastian, si fida del suo giudizio, del suo modo di essere e porsi, dei baci rubati e della sua musica; Blaine ama Sebastian non solo come persona, ma anche come musicista, ed è questo che (finalmente!) fa la differenza. Sebastian comprende cosa deve veramente valutare e soppesare, senza preoccupazioni materne e senza inciampi di vario tipo.
Ci sono solo lui, Blaine, un violino ed un pianoforte. Nulla di più. Oh, beh, anche i sentimenti certo, ma quelli ormai sprizzano fuori in ogni piccola frase che scrivi e sempre più marcatamente. Ma l' amore, oh, l' amore, quello è quasi tangibile in questo capitolo. Lo si nota dagli sguardi e dai gesti gentili che Sebastian ha su Blaine e viceversa.
L' attesa è finita, si sono rotti i legacci che ancora li distanziavano e ora potranno vivere il loro presente (perchè del futuro non ci è dato saperlo) che appare a loro.
Non demordono, non rimpiangono nulla, non si perdono in dettagli inutili.
Ora ci sono solo loro due e la musica.
E forse, con quell' Ave Maria, Sebastian ha finalmente aperto la porta che lo teneva prigioniero di un mondo di dolore; ora suona perchè gli piace farlo, con un gusto tutto nuovo. E con una persona che finalmente lo apprezza per quello che è, piangendo per lui; per entrambi.
Capitolo spettacolare, davvero.
Ti ringrazio moltissimo per aver fatto questo dono natalizio anticipato.
Un abbraccio
Charty ^^

17/12/12, ore 15:32

Sapere che manca solo un capitolo mi mette un pò di tristezza!!! Comunque capitolo introspettivo e utile per capire Seb! ;) l'ho apprezzato molto! La prima volta è venuta più che naturalmente! ^.^ mi è piaciuta molto! trovo la scelta del brano molto particolare, ma credo azzeccata! ^__^ ehi niente angolo finale stavolta??? dì la verità sei triste anche tu per la fine! ;) grazie! un bacione!

17/12/12, ore 14:57

MI FA MALE IL CUORE FRANCESCA ED è TUTTA COLPA TUA.
sono perfetti, il capitolo è perfetto e io sembrerò tanto un disco rotto, ma PERFETTO è l'unica parola che riesco a pensare.

adesso torno a piangere perchè questo capitolo oltre ad essere PERFETTO è anche il penultimo.

dio santo quanto sei brava

17/12/12, ore 14:56

Blaine piange dall'emozione. Blaine, giusto? Allora perché mi sono trasformata in una fontana? ç_ç
Questo capitolo è davvero, davvero bello. Meraviglioso. E dovremmo uccidere la madre di Sebastian..
A ogni modo, complimenti :)
Baci,
Keros_

17/12/12, ore 14:48

Mi piace da morire farti i complimenti ad ogni capitolo. Mi piace da morire leggere di Blaine capace, in un modo assolutamente unico, di curare le ferite che Sebastian si porta dentro. Amo da morire il modo in cui si abbandonano l'uno all'altro, come se fossero destinati, come se nessun'altro fosse in grado di capirli così profondamente. io li amo i personaggi che hai creato e non mi importa di sembrare troppo sdolcinata o sciocca, loro sono perfetti e sono creature tue, perchè nonostante li abbia inventati il pelatone insieme ai suoi compari, tu li hai resi perfetti in un modo tutto tuo. Sebastian è un personaggio con poche caratteristiche perchè di fatto non è ricorrente nella storyline di glee e quindi mi piace leggere le varie interpretazioni in giro per internet ma il TUO è uno dei miei preferiti (e ce ne è solo un altro che amo profondamente). Adesso aspetto il finale e so che non mi deluderà.