Lo scrigno della vergine
di Gaia Bessie

22/06/14, ore 13:23

Io, ho visto il film, "Il giardino delle vergini suicide", l'jo amato. è entrato di diritto a far parte della lista dei miei film preferiti. Questa storia... Questa storia, così malinconica ma così spensierata, proprio come i pensieri di Cecilia. è perfetta. Assolutamente. L'ho amata come ho amato il film e come amerò il libro che andrò subito a cercare. Sei una magnifica scrittrice. Spero di vederti continuare a scrivere. Ho letto un po' delle tue storie. Non le ho ecensite tutte ma appena avrò un po' di tempo lo farò. Meriti di diventare qualcuno. Hai talento.

08/07/13, ore 18:06

Bellissima, l'ho messa fra i preferiti. Riesce a descrivere probabilmente una delle parti fondamentali del libro, è scritta molto bene, in uno stile che a me ricorda quello di Eugenides (e ciò la rende più "realistica"). Anche se hai descritto solo la parte sognatrice di Cecilia il fatto che tu l'abbia resa così bene non rende la fan fiction "sdegnosa". Probabilmente se il libro l'avessi letto da poco (l'ho letto più di due anni fa) l'avrei apprezzata di più ma già adesso la trovo molto bella.
PS: L'ultima parte è quella che trovo più toccante.

18/12/12, ore 21:06

Ehi Bess ^^
Come stai? Spero bene.
Ok, passiamo alla recensione.
*si tira su le maniche*
Io questo libro (o film, visto che c'è anche quello) non l'ho letto. Quindi sono andata a leggermi la trama.
è parecchio interessante, sai?
Non hai rovinato affatto un libro, anzi. Per quel poco che ho letto, il tuo testo pare molto coerente e ben fatto.
(come tutti i tuoi lavori, del resto n.n)
La mia frase preferita è:

Non si muore mai a tredici anni.

Mi ha scosso dentro. Non è affatto vero che non si muore a 13 anni.
la Morte è imprevedibile.
Io ho sentito una frase che era:" solo gli angeli muoiono bambini" o qualcosa di simile che era collegato a Prim e Rue di Hunger Games.
Mi era rimasta impressa e ora mi torna in mente.
Mi hai fatto venire i brividi, lo sai?
Sei bravissima.

18/12/12, ore 15:37

Non ho letto il libbbro, ma trovo qst ff bellixxima, dico davvero :D
è meravigliosa, come sempre ;)
Dott_