Burning
di KuromiAkira

22/01/13, ore 22:15

Mi piace recensire le fanfiction scritte eoni ed eoni fa (sebbene questa sia stata scritta meno di un mese fa - per il mio cervello demente "un mese fa" è uguale ad "anno scorso" e quindi a "eoni fa."
Lasciami perdere.
Sono entrata da poco in contatto con questo fandom e questa è la prima fanfiction che recensisco - sulla mia personalissima OTP, tra l'altro. Mi sto emozionando. (?)
Cosa posso dire? è una drabble, quindi credo di non dilungarmi, però mi ha suscitato talmente tante di quelle emozioni... sarà che l'ho riletta quattro volte, prima di recensirla.

Diciamo subito che errori grammaticali o di battitura non ce ne sono, e che le frasi "un po' confuse" (per dirla a parole tue. Secondo me contengono ciascuna una ben separata sequenza, facendo anche coprire più tempo alla drabble) rendono benissimo i pensieri di Fuusuke, freddo e razionale, che prima cerca di convincersi dell'incompatibilità tra lui e Haruya e poi, dopo essersi sentito bruciare dall'interno - il mio pezzo preferito dell'intera drabble - può solo ricredersi.

In cento parole hai reso perfettamente il loro rapporto: le due frasi iniziali per descrivere il "prima", quello che ci fa vedere l'anime, il loro continuo litigare che a me ricorda tanto quello di una coppia... bah. Sarà questo che me li ha fatti shippare.
Non voglio sembrare una sentimentale, ma da "Quando si era reso conto..." a "funzionare", il mio piccolo cuoricino stanco ha fatto un salto, pensando che finisse male.
Lo sviluppo del loro rapporto è reso meravigliosamente: non potrebbero mai andare d'amore e d'accordo, 'sti due, e questa passione bruciante che li porta alla combustione è l'unica cosa che può nascere dal contatto tra ghiaccio e fuoco..
Il finale è splendido e chiude perfettamente la drabble - la paura di rimanere bruciato scompare quando Suzuno si rende conto che il fuoco di Nagumo gli è sempre stato accanto, sena però mai nuocergli.
Spero che uno di questi giorni tu possa svegliarti nuovamente con l'idea di una drabble BanGaze; sappi che stalkererò la tua pagina nell'attesa che ciò avvenga.

E così si chiude la recensione peggiore di sempre - ti prego, perdomani per l'ammasso di frasi confuse e ripetitive che ho scritto. Lo studio mi sta seccando il cervello - che già di suo aveva ben poco di cui vantarsi - e non scrivo una recensione da... secoli? Vorrei recensire altro, stasera. Penso però che andrò a dormire - prometto che tornerò con recensioni migliori!
Chu,
AliYe
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 10:21 pm)

18/12/12, ore 22:00

Eleanor è di nuovo qui! XD
La drabble è molto carina ❤
Complimenti! ^^
Adoro la Suzuno*Haruya ❤
Mi dispiace per essere stata troppo breve ç_ç
Ci vediamo presto!
Eleanor ❤
Scusa anche per il ritardo...

18/12/12, ore 21:47

Kuromisan (?)
Che carina questa drabble *w*
dico davvero, è davvero piacevole. poi io amo la BanGaze, e onestamente avevo proprio bisogno di leggerne una ;)
ultimamente poi amo molto anche le drabble, soprattutto se sono scritte bene come questa *O*
waaaa, leggere queste fic così belle mi rende felice *---*
E Fuusuke è molto IC. e deve sposarsi con haruya, tanto l'ha sopportato per tutta l'infanzia v.v
questa drabble mi è piaciuta tutta, e poi non ci sono errori. al massimo, più che "sul suo letto", io direi "nel suo letto", però va bene lo stesso u___u anzi, sintatticamente parlando come hai scritto tu sarebbe più adatto (?) parlando semanticamente non so (?).
However, good job lady ;)
See ya soon
camy

18/12/12, ore 21:36

Ciao. Emy è tornata.
Vedo che hai deciso di continuare a scrivere sui ragazzi dell'Aliea, anche se stavolta i soggetti sono diversi.
Su una cosa ti devo dare ragione: la prima volta che ho visto questi due nell'anime, mi sono detta se mai si sarebbero sopportati senza che capitasse qualche battibecco qua e là, ma nelle fic, ho capito che questi due sembrano più una coppia quando litigano. Non chiedermi perchè...
Come le altre volte, non ho notato errori o affini.
Baci
Emy