#setlife
di willow11

19/02/13, ore 16:09

Mamma che casino xD e pensare che è così davvero un set dici "ma come minchia fanno?" Hahaha comunque la storia mi piace molto e i personaggi sono tutto carini e i flashback interessanti! Spero che tu la continui :) alla prossima!!

07/01/13, ore 14:54

Come inizio di storia è perfetto. Una girandola di eventi e personaggi con un buon ritmo audiovisivo. Perchè non inizia direttamente sul set? Perché veniamo introdotti nell'universo finzionale da un personaggio e poi il l'evento di svolta alla fine del capitolo succede ad un altro? Ovviamente io faccio riferimento a un tipo di narrazione classica, però il personaggio nuovo all'ambiente poteva essere sfruttato per introdurre le regole del gioco, cioè le famigerate questioni tecniche. Un po' l'hai già fatto. Credo che la lettura sia difficile da seguire per almeno un paio di motivi. 1) I termini tecnici: è molto meglio usarne di meno e usare un linguaggio più profano, e spiegarne un po' ogni tanto, che sarebbe il tipico meccanismo per cui si danno le competenze al lettore, per seguirti meglio, e soprattutto per interessarlo e intrigarlo. 2) Spesso non è chiaro chi parla e i personaggi presenti, sembra che manchi una presentazione in modo che il lettore abbia una geografia di riferimento. Forse hai avuto paura di rallentare il ritmo. Forse volevi raccontare troppe cose. Ma io penso che puoi trovare io modo di inserirle senza perdere il ritmo. Scusa se mi sono dilungata, ma ci ho pensato così tanto...

29/12/12, ore 22:14

ecco come mi pare di aver detto... ci mancava solo Kitty. Poi... il set è un caos e probabilmente non riuscirò mai più a guardare un film senza pensare al casino terribile che possa esserci dietro.
Per il resto (sì so che te lo dico sempre quindi mi ci puoi mandare) mi piace il modo in cui la storia dei tuoi personaggi si sviluppa con piccoli flash del passato.
Grazie per la storia!

26/12/12, ore 17:31

Ed ecco qui quello che mancava... i flashback! Lo sai che quando li fai tu li adoro!
Che dire.. troppo Quintana!!! :D
Come sempre aspetto per vedere dove ci vuoi portare e per scoprire un pochino in più del passato dei protagonisti!
Grazie ed a presto!

26/12/12, ore 12:02

l'ambientazione è molto interessante e sono curiosa di sapere come si evolverà la storia

25/12/12, ore 17:44

Ok, non son fan della coppia quinn/santana, ma mi sono incuriosita su cosa sia successo dopo che sua madre le ha beccate insieme. Insomma ovviamente non ha accettato la cosa, ma perchè adesso si usano solo come scopamiche? Vedrò più avanti :)
E il fatto che sebastian e kitty abbiamo ascoltato la conversazione non mi piace per niente, anche se santana poteva evitare di parlare tramite walkie XD
insomma aspetto il prossimo capitolo! :D

24/12/12, ore 11:29

Mi piace imparare cose nuove... e, se qualcosa si può imparare da te e da questa storia è il tuo modo di vedere il set! Vuoi la verità? E' un casino!!!! Cioè ci vuole un po' di pazienza perché alcune cose non sono automatiche perché non ne ho mai sentito parlare e non so come funzionano. Ma credo che alla fine saprò decisamente qualche cosa nuova.
La storia in se, per il momento non è entrata nel vivo. Sto ancora conoscendo i personaggi (tra l'altro milioni di personaggi com'è giusto in un set) e molte cose mi incuriosiscono perché si vede che sono legati. Una cosa però mi è chiara... quando finisco di leggere mi sento come se avessi passato la giornata a correre da una parte all'altra sul set... anzi mi sento proprio FInn!!! Ora che ci penso non è una cosa positiva!!! :D
Grazie e un abbraccio!

21/12/12, ore 15:45

Beh se non lo usi tu un set come sfondo per una ff! Per il momento mi limito a dirti che sono felice che tu sia tornata su efp e che, naturlmente aspetto sviluppi!
Grazie per aver pubblicato, a presto!

19/12/12, ore 16:30

Ben Tornata! :)
Inizia bene questa FF Santana già a letto non con una ma due donne ahahahahha! perfetto! XD

Allora sarò sincere, sembra ci siano dei buoni presupposti per una storia intrigante, però credo sia molto tecnica, nel senso che sono sicura potrà leggere tranquillamente chi è del settore, ma io molti ruoli non li ho capiti, come hai detto tu per te è normale usare queste cose ma purtroppo per chi legge non è semplice, perchè sono termini che non ha mai sentito.
Aspettiamoil secondo per vedere se un pò mi abituo (magari alla fine di questa storia diventerò esperta di cinema XD)

poi c'è un passaggio che non mi è chiaro

-Appena sfornato- rispose poi la latina passandogli il foglio.
Il ragazzo l’afferrò al volo e cominciò a leggerlo attentamente –ecco lo sapevo, quel finocchio del tuo amico mi ha cambiato l’ordine delle scene…-
-Mi sembri scriptberry…-
-C’è pure lei?- Chiese l’ometto illuminandosi.
La mora annuì disgustata.
Il ragazzo sembrò non prestarle attenzione e torno alla sua rella cercando di riordinare i vestiti in base al nuovo ordine delle scene.

in questa scena c'è Santana che parla con chi? non ho capito -.-'' forse sono io un pò demente...

Aspetto che ritorni dal mondo dei sogni per saperlo :)

But Welcome back!!!
Bacio

19/12/12, ore 16:01

L'inizio sembra abbastanza interessante e mi ha parecchio incuriosito, però forse dovresti essere un pò più chiara su alcuni passaggi e spiegare bene i termini tecnici del settore, per esempio non mi è molto chiaro il ruolo di santana in tutto questo XD Probabilmente sono solo ignorante io però!
Continuala perchè mi sta piacendo :)
a presto