Il lato più affascinante della luna è quello che non ci è consentito vedere
di Violet Tyrell

19/12/12, ore 16:53

Sono piacevolmente colpita da questa tua nuova fanfiction: ho seguito con interesse la precedente su Anastasia e non vedevo l'ora di leggere qualcos'altro su di lei! Iniziando dalla parte noiosa: c'è un errore di battitura, hai scritto "delbouquet" (oltre a quelli che ti hanno già segnalato).
Ok, posso passare allo sproloquio: fhiuewpchsdxzj. Durmstrang!
Perdonami, ma sinceramente adoro le scuole di magia che non siano Hogwarts... voglio dire: Hogwarts è bell, scozzese e tutto, ma ormai si conosce quasi nei minimi dettagli! Poi, vuoi mettere il divertimento di immaginarsi una scuola di magia in un altro paese, con tutte le cose annesse? Farsi mentalmente una storia epica della sua fondazione, creare tradizioni e segreti.... ah, appena avrò tempo mi dedicherò a scrivere qualcosa in merito (nel frattempo ho solo indetto un contest per inventare storie ambientate in altre scuole di magia. Se ti interessa, si chiama "Scuola da tutto il mondo" ed è nella sezione per i contest attivi di Harry Potter! Va bene, la finisco di spammare...).
Un sacco di cose sono successe dalla fine di Profumo di Tenebra, e non vedo di sapere cosa accadrà più avanti!
Comunque, il tuo stile è sempre fantastico, e da questo capitolo posso azzardarmi a presupporre che anche la trama sia bellissima!
A dir la verità, non ho altro da dirti su questo capitolo per aiutarti a scrivere meglio; infatti non saprei proprio cosa dirti per migliorare, perché sei troppo brava D:
Baci,
Lyu.
PS: Buone feste anche a te!

19/12/12, ore 16:09

Eccomi qui come promesso! ^^
Che bello tornare a respirare le atmosfere di Profumo di Tenebra, vedere Anastasia e il suo mondo.
Ti segnalo subito due sviste:

Anastasia Silente, nipote di Albus e figlia di Albus, frequenta Hogwarts finendo nella casa Corvonero; --> non era figlia di Aberforth?

ma era cera che le sue parole fossero cadute nel dimenticatoio ---> certa

Per il resto va bene, c'è una ripetizione di "incline" nelle note iniziali ma dovresti vedere tu come riformulare il tutto LOL

[fine parte pignola della recensione]

Torniamo a noi.
Allora, parti con un capitolo denso di avvenimenti. Anastasia si è diplomata a Hogwarts con il massimo dei voti, mentre Riddle starà facendo il commesso da Magie Sinister (sono certa che prima o poi i due si incontreranno nuovamente e non vedo l'ora che accada!!). La nonna di Anastasia è proprio una seccatura, vuole affibbiarle l'Auror e la minaccia con Abraxas, che poi chissà che salti di gioia farà quando saprà che al matrimonio di Evangeline la nipote ha addirittura ballato con il rampollo dei Malfoy! :D
Verrebbe da dire: meno male che ci sono gli amici pronti a dare rifugio ed ospitalità in caso di nonne assillanti in cambio di un aiuto nell'organizzazione del matrimonio. Anastasia, tuttavia, si è mostrata ingenua a dire ad Abraxas i suoi piani (o era intenzionale la cosa?) adesso Riddle saprà certamente dove contattarla, e non è escluso che si presenti a Durmstrang durante i suoi giri, per indurla nuovamente ad unirsi alla sua causa (figurati come potrebbe essere sprezzante verso una come Anastasia che si ritrova a fare l'insegnante di volo!)
*^* vedremo anche l'avvicinarsi di Anastasia a Dorian, e non vedo l'ora anche di questo.
Beh, le premesse di una storia interessante ci sono tutte e sono impaziente di leggere i prossimi aggiornamenti. Adesso vado a recuperare gli arretrati su Crystal, a presto! :D
Un bacio
Sev :-)

19/12/12, ore 13:42

Come sono contenta che tu abbia pubblicato qualcosa su Anastasia, visto che adoro questo tuo pg :D Devo dire che in questo caso, odio Cassiopea perché vuole costringere la nipote a sposarsi, ma povera Anastasia, dopo tutto quello che é successo con Voldy.... Alla fine corre a rifugiarsi da Evangeline che si sta per sposare con Narkissos e proprio al matrimonio di Evangeline si ritrova seduta vicino a un suo possibile pretendente. Ed é qui che scopriamo come Anastasia finisca a insegnare Volo a Durmstang e intuiamo come poi possa diventare la signora Thorvaldsen A proposito, mi é piaciuto molto il colloquio col Preside, che vedendola pensa addirittura che sia sprecata per insegnare una materia come Volo e mi é piaciuto anche il fatto che pensa, andando a insegnare a Drumstang, di tradire Hogwarts... Comunque complessivamente questo anello di collegamento tra Profumo di Tenebra e Tinto di Rosso mi é piaciuto un sacco *-* Baci BluBabuska