Scorpius Malfoy -Escape From Malfoy Manor-
di Green_Eye

15/02/13, ore 22:54

Finalmente aggiornato donna u.u
Beh, è stupendo questo capitolo! Come lo sono Rose e Albus!
E finalmente è comparso Scorpius con il modo favoloso **
Si può dire che soddisfate ogni volta che pubblicate U.U
Vi adoro <3

18/01/13, ore 15:16

Ce l'ho fattaaaa!!!! Con un ritardo mostruoso, ma riesco a recensire questo primo capitolo!
Allora, diciamo intanto che di questo Wild World mi ha colpito molto l'originalità di alcuni personaggi: nelle ff ci sono, come ben sapete, degli stereotipi ben fissati per quanto riguarda i nostri figli famosi preferiti, perciò quando si va a leggere una NG, di solito si sa già cosa aspettarsi...e invece no! Siete riuscite a catturare il mio interesse anche nel primo capitolo, che viene adibito, di solito, alle famose presentazioni.

Il primo a sorprendermi di più, manco a dirlo, è stato Hugo. Hugo Weasley in versione Serpeverde mi mancava, lo devo ammettere. E non ci sta nemmeno così male: insomma, è un Serpeverde un po' inusuale, è sempre felice tanto per dirne una, ed è anche audace -per quanto farsi un orecchino possa richiedere coraggio- e sincero -perchè dire cosa si pensa veramente ad una donna non è molto astuto, diciamocelo- come un Grifondoro. Però per il resto è molto sibilante, questo sì u.u
Mi è piaciuto anche il rapporto con Rose -che non vedo spesso, e la cosa mi scoccia, perchè in alcune storie non sembrano nemmeno conoscersi: questi momenti di bonding ci vogliono secondo me, molto più delle descrizioni e via dicendo. Questa è un'opinione personalissima, badate bene, ma non mi piace quando le informazioni
, sia quelle fisiche sia quelle caratteriali, sono elencate tutte insieme a pappardella al lettore, perciò ho apprezzato il fatto che abbiate presentato Rose e Hugo in un giorno qualunque della loro vita, lasciando trarre le conclusioni a noi lettori.
Ma passiamo ad un altro personaggio che mi ha alquanto sorpresa: Teddy! Ok, questo Teddy credo sia uno dei Ted Remus Lupin più originali che abbia mai letto; mi ricorda tanto qualcuno -e penso che capirete chi più avanti-, e se la strada è quella giusta io e questo ragazzo avremo molto su cui discutere prossimamente. Certo, è un po' difficile dare un giudizio su Teddy attraverso gli occhi di Victoire (un po' mi ricordano Bill e Fleur -lui wild e rock'n'roll e lei una donzella francese- ed è un bel parallelismo secondo me), dato che da come lo vede lei è Gesù sceso in Terra. Però si intravede un problema di fondo in questa relazione: in sintesi, lui chiede e lei obbedisce; tira fuori le unghie Vic, fallo per noi donne u.u
Quindi, per ora, diciamo che il pairing Ted/Vic mi lascia un po' perplessa, perchè è caratterizzato in modo molto inusuale, però mi interessa molto il personaggio di Teddy, perchè lo trovo molto reale: non è né bianco né nero, è
grigio. E mi piacciono i personaggi grigi u.u
Last but not least, Ophelia: qui vorrei fare un plauso per la scelta del nome, perchè se c'è una cosa che guardo nelle fanfiction è la scelta dei nomi, dei loro significati e della corrispondenza con il carattere del personaggio. Ora, dato che Corvonero per me è la casata di Shakespeare, grazie a Lysander (nome di un personaggio in 'Sogno di una notte di mezza estate'), ogni volta che trovo un nome shakespeariano in Corvonero divento subito ben disposta verso la storia. Ed in questo caso, è anche un nome azzeccato per il personaggio! Ophelia di nome e di fatto insomma u.u Quindi, appurato che questa ragazza mi piace parecchio, ora voglio proprio sapere cosa è successo di così imbarazzante tra lei ed Albus quattro anni prima, e possibilmente li voglio insieme entro tre secondi u.u
Ultimissima cosa: sono molto fiera di me perchè credo di aver colto tutti i riferimenti a Skins ('Wild world', i pesci drogati ed il "It's not about the destination, it's about the journey" di Teddy), e ne sono molto soddisfatta u.u
Okay, ora vado, spero di riuscire a recensire prima la prossima volta!
Alla prossima belle :3
xx
Giulia

08/01/13, ore 21:38

Ciao Aniva!
Finalmente ti conosco! Di Flaqui sono già una grande fan ma, dopo questa storia (e dopo la tua altra long che sto leggendo al momento) credo diverrò anche una tua appassionata! Ma lasciamo perdere i convenevoli!
L'idea di iniziare in media-res mi è piaciuta particolarmente, trovo che metta una certa ansia e curiosità nel lettore!
E impazzisco per quella storia del mettere le date e i luoghi in cui avvengono le varie azioni!
Dunque, cosa dire di questo magnifico capitolo?
Molto. TROPPO.
Innanzitutto: Hugo. Amo questo ragazzo, è ufficiale! Ho sempre pensato che fosse un personaggio parecchio interessante e sono contenta che finalmente qualcuno dia lui lo spazio che merita! E mi è anche piaciuta molto l'idea di inserirlo a Serpeverde e di dargli questo carattere un po'... particolare, ecco.
Mi piace, mi piace si! E poi AMO la sua maglietta.
Quindi si, Hugo è approvato.
Vic e Teddy... non so ancora cosa pensare di loro! Vic mi sembra una ragazza molto... volubile. E Teddy un arrogante cretino e pieno di se. Credo che seguirò le loro vicende con molto piacere!
E infine Ophelia! Lei mi è piaciuta un sacco! E chissà cosa le è capitato con Albus e perchè tanto odio nei suoi confronti.
Io intanto sono già salita nella barca dello ship, vi avviso!
Un bacione!
Rosie_96

08/01/13, ore 18:37

Yeeeee eccomi qui, ce l'ho fatta!! =)

Allora, cominciamo subito ;)

Rose pensò che il sorriso di suo fratello e di sua cugina, in quella foto, si faceva notare più di una ipotetica cornice.

Oh, ma che tenerezza *_* Io adoro troppo Lily e Hugo *_*

Bene, adoro Hugo *__* Mi ha abbastanza colpita il fatto che sia Serpeverde, però mi piace questa sua versione un po' trasgressiva e strafottente. Anche perché, a quanto pare, fa proprio pendant con Rose, il che ci sta u.u

Però vorrei sapere qualcosa di più sui rapporti di Rose con la famiglia *mumble mumble*

Mmmmmm *riflessione profonda della Nip*

Dunque, Vic e Teddy... loro sono la mia coppia preferita della NG, senza dubbio, però... però il fatto che Vic faccia una "riflessione nostalgica" e risalga alla prima volta che Teddy le ha parlato così... mi fa pensare che non sia finita bene, no? O perlomeno che sia finita u.u

E il vostro Teddy... mah, non mi convince del tutto >_< non mi sta del tutto simpatico, ecco. Trascina Vic da tutte le parti solo perché lei è innamorata persa di lui (la storia della vita, insomma)... mah, non so, aspetterò di saperne di più ma per il momento Vic mi fa tanta tenerezza e Teddy un po' di prurito alle mani.

Nuovo personaggio del momento: Ophelia Greene! Dite che è troppo presto per shipparla con Al? xD

A parte che non so ancora se shipparla davvero con Al, è evidente che c'è stato qualche trascorso dietro di cui lei si vergogna, ma d'altronde tanti auguri se riesci a non cedere ad Al!

Mi piace Ophelia... chiusa nel suo mondo eppure aperta inconsciamente a Lucy ;)

Bene, sono fiera di me perché finalmente ho letto e recensito, e non posso che farvi i miei più sinceri complimenti, perché siete solo al secondo capitolo e state già procedendo bene ;)

Alla prossima!!

Nip

P.S. Oh, un piccolo appunto! Qua e là ci sono un paio di sviste grammaticali, ad esempio un "quegli" al posto di "quelli" ;)

07/01/13, ore 01:03

Ciaoo! 1-Sapete chi sono: niente presentazioni. 2- Sono in ritardo di 31 minuti, ma buon compleanno, Ivana <3 (so che te li ho fatti anche su FB, ma rifarteli faceva figo). 3- Non sono qui per dirvi quanto siete belle o quanto è bella la storia: per quello c'è Facebook. I miei saranno notazioni, appunti e consigli. 4- Il prologo è stato interamente in Medias Res e ci può anche stare, ma il fatto che lo sia anche il primo capitolo comincia a disorientare. Dovreste fermare la narrazione in apposite sequenze per dare spazio alla descrizione, ALMENO caratteriale, per questo Iv mi complimento per la riflessione descrittiva sullo stato di Ophelia (ti piace proprio questo nome! Un'altra Ophelia anche qui!) era anche equilibriata e decentrata in modo da non scordinare il filo logico, brava. E frà hai fatto bene con l'introduzione descrittiva per Victoire e Teddy... Cioè si concentta solo sul loro rapporto e frappone le divergenze, ma ha bel delineato la situazione. 5- È necessario che inseriate (per l'amor di Dio!) ogni tanto descrizioni fisiche (lo dico anche per capitoli futuri). Non tutti coniscono la NG, non tutti associano Albus a Logan o Lucy ad Emma. I prestavolto scelti sono solo steriotipi, specialmente quelli comuni. E poi non tutti hanno Facebook per vederli, tralasciando il fatto che molti preferiscono usare la fantasia... Il punto è che non dovete (assolutamente) dare per scontato nulla. Perciò, Iv hai fatto bene ad inserire in modo leggero e incisivo il gioco sugli verdi di Al! E frà hai fatto benissimo con la collocazione non solo sistematica di Hugo, ma anche nella sua classificazione personale. 6- Prima di introdurre tutto il distillato di personaggi, è consigliabile porre delle basi solide su quelli principale; l'incatenamento di più figure, sopprattutto all'inizio di una storia crea distacco e distrae. 7- Avete conformato con consapevolezza i vostri personali (e diversi) stili di scrittura l'una nei confronti dell'altra, per non creare etereogeneità tra le sequenze. Ora, io ormai vi conosco troppo, so chi ha scritto che cosa, ma guardando con un ottica esterna le sequenze alternate paiono sinceramente più omogenee di quanto non ci si aspetti. Francesca ha limitato la ricerca astratta per andare incontro all'azione di Ivana (senza abbandonarla, però) e Ivana ha limitato (il necessario) il carattere ironico del proprio stile, per venire in contro alla concretezza diretta di Francesca. C'è un lavorati equilibrio strutturale e dinamico. 8- Avete una beta? No, perchè ci sono sviste di punteggiatura da tenere (!) sottocontrollo. 9- Ciao. 10- <3

06/01/13, ore 04:05

Oh beh, che c'è da dire? Questo capitolo è assolutamente magnifico!
E Rose è sempre così determinata, Hugo sempre così magnifco... e che c'è da dire di Teddy e Vic?
Li amo insieme! E Ted con sempre le sue frasi.. da togliere il fiato!
Aspetto con ansia il continuo ragazze u.u
Vi adoro! <3
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 04:08 am)

04/01/13, ore 23:41

Ciao :)
Posso farvi una domanda? Questo capitolo non è il seguito non è il seguito del prologo, giusto? La storia è tipo iniziata in media res, giusto?
In ogni caso, complimentissimi di nuovo! Il capitolo è fantastico: grammaticalmente corretto e scorrevole. Inutile dire che mi è piaciuto tantissimo, davvero! Siete capaci di incuriosire e fate venire la voglia di leggere il seguito :)
Complimenti di nuovo, aspetto il seguito!
A presto :)

04/01/13, ore 12:28

Allora, dopo aver cominciato a leggere le prime righe sono andata a guardarmi l'album dei prestavolto, perché volevo vedere chi fosse Abigail.
Ho aggiunto circa un ventriliardo (?) di commenti a certe foto (non potete mettermi Bradley e Gaspard nel cast e sperare di farla franca! *------*), comincio a recensire.
Ma non aspettatevi niente di serio, eh v.v

Lily era serena come non lo era da un pezzo: forse per l’alcool, forse per la compagnia.
Non avrebbe mai, nemmeno lontanamente, potuto immaginare che, in qualche stanza non troppo lontana, Rose Weasley e Scorpius Hyperion Malfoy stavano per essere uccisi.

Oh, oh, oh, COSA??
Cioè io stavo già preparando gli inviti a nozze di Anthony e Lily, e voi ve ne uscite con questa frase? Ma siete crudeli!
Non potete farmeli morire! NO! Poveri ragazzi, non vi fanno manco un po' pena? Nemmeno un po'? Pochino pochino? No eh? ç_ç
Continuo a leggere, è meglio ç_ç

«Ti ho messo io in questa situazione e io te ne tirerò fuori.» Sussurrò Scorpius, tenendo stretta Rose per le spalle. Con lo sguardo fisso nei suoi occhi, alla luce tenue della bacchetta, le afferrò la mano e la guidò lentamente verso l’ampia finestra chiusa da cui le luci di Londra splendevano in lontananza nel buio cupo della mezzanotte.
Però dai, sono così teneri *-* Coccolosi *-* Devono proprio morire? ç_ç

E non osarono spezzare la stretta delle loro mani nemmeno per un secondo, nonostante Rose rallentasse parecchio la fuga e le maledizioni continuassero a mancarli di pochi centimetri.
Oh dai, è impossibile non amarli. Sono troppo dolciosi :') *Ahem Nat -è il mio soprannome, NdA-, stanno per essere uccisi. Hanno Aniva&Flaquisolesannochi alle calagna, e i suddetti individui stanno lanciando loro maledizioni a destra e a manca. E tu, invece di mangiarti le unghie, PENSI A QUANTO SIANO DOLCIOSI??????? Fatti qualche domanda, ragazza, fattela.*

«Benvenuta nella mia umile dimora, milady»
Rose pensò che quella dimora, di umile, non aveva proprio niente.

MASSSSSSONOVIVI! *-* Sono riusciti a scappare! *-* Merlino, quanto sono sollevata. No, non avete idea di quanto mi avete fatto preoccupare, sul serio. D:
Come prologo è... wooow. Non so dire altro se non "woow". Riesco solo a variare le O contenute in "wow", per il resto, mi avete tolto ogni parola.
Spero di leggere presto il seguito!
Sapete che vi inonderò di banner su Anthony e Lily, vero?
Alla prossima! Un abbraccione :*
Oonagh.

28/12/12, ore 15:36

Ohhh eccomiii, finalmente riesco a fare un salto anche qui!
So che non mi volevate, ma sono in lutto efpiano e ho deciso di recensire chiunque, perciò vi beccherete il mio sermone u.u
Ovviamente, l'unico giudizio che si può dare sul prologo di una storia riguarda la curiosità che suscita nel lettore, dato che la trama è ancora agli albori: in questo caso, mi è piaciuto molto lo stacco tra la prima e la seconda parte, perchè dall'inizio alla fine del primo “spezzone” c'è un bel capovolgimento di scena: si passa da una Lily adolescente ed annoiata a Scorpius e Rose in pericolo di vita. Mi è piaciuto soprattutto perchè fa vedere come, nello stesso luogo, da una situazione ricca di teen-drama, con il ballo e tutto il resto, si viene subito catapultati in una situazione opposta, con l'inseguimento della coppietta.
Manco a dirlo, i retroscena di Rose e Scorpius mi intrigano da morire: lei mi sembra molto IC, nel senso che anche io ho sempre pensato a Rose come ad una mente brillante che però, come la madre, si fa un po' prendere dal panico nei momenti clou. Scorpius invece è stata una sorpresa: non me lo sono mai immaginato nel ruolo di salvatore di donzelle in pericolo xD
Per quanto riguarda la prima parte di capitolo, credo che sia servito un po' da trampolino di lancio per la seconda: ci viene presentata la (benedetta) élite del Mondo Magico, ed i nostri figli famosi preferiti :D Chissà come hanno fatto a non accorgersi della sparatoria western che avveniva al piano di sopra u.u Devo ammettere che la seconda parte mi è piaciuta leggermente di più della prima, ma è probabilmente dovuto al fatto che sapevo già cosa stavo per leggere xD
Beh, direi che come inizio va più che bene! Continuate così, l'idea mi piace un sacco :D
Alla prossima ;)
xx
Giulia

24/12/12, ore 15:27

La storia è adorabile!
Innanzitutto adoro questo metodo di iniziare da un punto imprecisato della storia e di svilupparla poi in seguito, chiarendo mano a mano i vari argomenti.
In ogni modo si capisce sin dalla prima lettura che questa storia non è scritta così per niente, ecco!
Risulta ovvio che dietro questo prologo c'è una serie di intrighi e intrecci non indifferenti e che non si tratta della solita storia piena di clichè e di stereotipi.
Innanzitutto ho adorato la parte iniziale in cui si narra dal punto di vista di Lily. E' scritta molto bene e mi ha comunicato parecchio per quanto Lily non sia uno dei personaggi che più preferisco della Nuova Generazione. Ma, in questa versione, non risulta nemmeno troppo fastidiosa, ecco!
Albus è appena diventato il mio personaggio preferito! Insomma è ironico, divertente e ho adorato il suo scambio di battute con la sorella!
Si vede che quei due nonostante tutto si vogliono molto bene!
E Anthony mi piace di già, speriamo che si comporti bene!
Poi mi sono presa un colpo quando ho letto la frase finale in cui si capisce che Rose e Scorpius stanno per morire!
Quella parte, poi, è davvero bellissima!
E' piena di particolari, di mistero e mi ha dato una sensazione di ansia!
Voglio sapere chi sono questi tizi incappucciati e che cosa vogliono dai due piccioncini! (Perchè quei due SONO dei piccioncini!)
Un bacione e alla prossima!
Valeria

21/12/12, ore 19:58

Ciao a entrambe! c: Che dire? La storia mi ha incuriosito sin da prima di aprirla, e ora che l'ho letta non posso che pensare che sia fantastica: è scritta bene, incuriosisce ed è una Rose\Scorpius e io adoro le Rose\Scorpius! LOL
Una sola domanda: cosa vuol dire "demoiselles come il faut"? O:
Per il resto, niente, spetto il seguito! c: Complimentissimi di nuovo a entrambe!

21/12/12, ore 18:20

Bene, eccomi qui =)
Bè, Flaqui mi conosce già, quindi non c'è bisogno di presentazioni xD BurningIce invece no, quindi piacere, sono la Nip. Bene, ora che le presentazioni sono fatte posso dedicarmi al capitolo u.u
Aaaaaallora... bè, già di partenza adoro Lily (la adoro a priori in ogni storia) e mi è piaciuto molto il primo pezzo dal suo punto di vista, con tutte le sue considerazioni sulla barbosità della festa... e poi i suoi pensieri erano decisamente divertenti xD
Anthony eh? Chissà se diventerà importante e se sarà il ragazzo giusto per lei... per adesso mi riservo il giudizio, è ancora troppo presto per capire! u.u

Rose e Scorpius. Bene. Comincio subito col farvi i complimenti, perché già da questo piccolo prologo si capisce che la trama sarà almeno un po' complessa, e questa è una cosa che ammiro un sacco, soprattutto perché io non ne sono molto capace xD Tizi inquietanti e incappucciati che vanno in giro a voler uccidere la gente... divertente! Chissà perché sono andati di mezzo proprio Rose e Scorpius! Partite subito in quarta, eh? ;) Devo dire che all'inizio mi è venuto un colpo quando dite che "Lily non immaginava che nella stanza accanto Rose Weasley e Scorpius Malfoy stessero per essere uccisi": mi è venuto un mezzo colpo xD

Bene, bene... aspetto con molto interesse i prossimi sviluppi!
Un saluto a tutte e due ;)
Nip

21/12/12, ore 14:16

Ebbene sono passata come ti avevo detto XD
Mi piace tanto come prologo, l'inizio crea molta curiosità
e devo dirlo, non ho rilevato alcun errore, anzi...
A mio parere questa storia ha avuto un degno inizio, chissà coem andrà avanti :)
Sono veramente di una curiosità assurda xD =3
Baci viky
Scusa se non scrivo molto.. ma ho le mani congelate xD

21/12/12, ore 14:01

Ciao voi due!
Che bella storia! L'inizio si prospetta essere abbastanza interessante!
Ho semplicemente adorato la parte iniziale. Lily è certamente un personaggio ben delineato e in cui appare facile immedesimarsi.
Inoltre avete reso benissimo l'atmosfera che si respira nella serata.
Per non parlare poi della conversazione con Albus! E' probabilmente la prima volta che lo vedo delineato in modo così... Serpeverdesco.
Sempre che fosse quella la vostra intenzione e che io non stia facendo una enorme figura di m***a!
Mi capita spesso, in effetti.
Comunque, tanti complimenti Lils, beccare un ragazzo alla festa più barbosa dell'universo è un qualcosa di stupendo!
E adoro il modo in cui le azioni dei personaggi sono inframmezzate dai loro pensieri!
Ma, ovviamente, TANTI COMPLIMENTI per la parte della fuga!
Il modo in cui è stata scritta trasmetteva una sensazione di velocità, di urgenza perfetta per la situazione!
E la mia curiosità è al massimo! Voglio saperne di più!
Complimenti, ragazze! Aggiornate presto!
Rosie_96