Two-Part Secret Heart
di Walpurgisnacht

Altro bel capitolo.
E che altro posso aggiungere? Quello che penso coincide con le riflessioni fatte da Akane: nessuno ha avuto il coraggio di dire a Konatsu che andarsene era una stupidaggine perché nessuno di loro lo pensava realmente. Sarebbero state obiezioni fasulle e ipocrite e per troppo tempo tutti loro si erano nascosti dietro a un paravento di falsità e ipocrisie che l’iniziativa di Mousse in Secrets ha scardinato: fare cambiare idea a Konatsu equivaleva a incastrarsi in un’altra situazione scomoda e deleteria, mi piace che ormai tutti abbiano la maturità di rendersene conto. La sua assenza faceva bene a Ukyo e a Ryoga, sì, ma aggiungerei che avrebbe fatto bene anche allo stesso Konatsu: continuare a fare l’osservatore non avrebbe fatto altro che ferirlo.
E mi è piaciuto moltissimo che Ukyo, alla fine, non abbia pianto: sì, ormai dovrei saperlo che con voi non c’è il rischio di incappare in eccessi di stucchevolezza però oh, perché dare per scontata la vostra bravura nel caratterizzare degli adolescenti credibili? Riuscite a gestire benissimo queste situazioni amorevoli senza scadere in nessuna sceneggiata da soap-opera (come invece se ne vedono spesso). Sono sempre così ripetitiva e noiosa, se lo sono nel farvi complimenti direi che può anche starci, su.

Torno a recensirvi con un ritardo indegno.

Che capitolo dolceamaro, delicato e emozionato. Tanti sentimenti in ballo e da tanti punti di vista.
Ogni tanto il tutto si vivacizza con il vostro divertente sarcasmo, ma la portata emotiva di questo capitolo è indubbia.
Quanto ci sarebbe da dire, ed è meglio che inizi, se non voglio essere logorroica as usual!

Ho visto in Akane il tramite di Konatsu. E' lei che lo nota, che spiega le sue motivazioni.
E quando scende dalle scale, pronto ad andarsene... Ah, che stilettata! Non poteva agire diversamente, certo. Eppure speravo in un qualcosa di indefinito, nell'impossibile: "Ma sai che c'è, rimango lo stesso". E nello stesso istante in cui formulavo questo pensiero idiota, voi mi proponevate sullo schermo la soluzione più logica -anche se magnificamente scritta.

Vedere il ritorno alla formalità mi ha onorata. Mi sono risentita parte della vostra saga, dato che era partito tutto dal mio sciocchino minisequel. *blush!* Grazie ^///^!
Il vostro Konatsu è dolcissimo e coraggioso. Più che un ninja, un samurai, con una dignità encomiabile (è proprio il Konatsu che amo!).
E quella sua promessa di tornare, un giorno, quando tutto sarà risolto, è stata la pugnalata finale.

Ed è incredibile come abbiate inserito questo momento densissimo nel subbuglio interiore di Ryoga, fra i tocchi gentili di Ukyo, le battute da ramarro (xD) di Ranma. E' un'armonia perfetta, che non può annoiare mai. Perché come ho detto all'inizio, in questo capitolo c'è di tutto: emozioni d'amore dei primi tempi, sentimenti "work in progress", abbandono e senso di colpa, sguardi e attenzioni.

Non dico nulla di Nabiki, solo un grande LOL. Chissà che vi inventerete!

Il paragrafo finale mi ha riportata a Butterflies di Mana. E che differenze enormi nei pensieri di Ukyo! Lì la ragazza voleva solo sparire. Qui invece non vede l'ora di abbandonare la vasca perché c'è un uomomaialino che la attende... Meraviglia!

Per ultimo, complimenti per il vostro Ranma. Gli lasciate quella sua insensibile e divertente idiozia, ma approfondite molto e lo rendete fantastico. Lo gestite magnificamente.

Ragazzi, un altro capitolo da super CLAP!

K

Ciao, ho letto il capitolo e mi è molto piaciuto. C'è dentro l'ironia e la tenerezza tipica del manga e dell'anime, in perfetto stile takashiano! Povero Konatsu, mi dispiace sempre di più per lui, ma allo stesso tempo spero che la storia tra Ryoga e Ukyo possa alla fine funzionare. Però, hai descritto alla perfezione il carattere di Nabiki, riuscendo a farne uscire il carattere più vero e reale: poveri Ranma e Ryoga, chissà cosa gli aspetterà! Speriamo in bene! Beh ti saluto e, invitandoti ad aggiornare presto, ti auguro buone feste!