In the Land where Dragons live.
di f_naluST

Mi piace e non vedo l'ora di scoprire chi è la principessa ma avrei già un'idea 😏😏Comunque bravissima, complimenti, di errori grammaticali non c'è ne sono:P poi non ci sono i doppi spazi (es. Io mi chiamo Giulio..)
Brava
Al prossimo capitolo Asia_chan

Ok, mi sento deluso dalle mie stesse speranze, il capitolo mi è piaciuto e in qualche punto mi ha fatto scappare qualche risata, soprattutto per la stupidità e ingenuità di Natsu xD coomunque, mi aspettavo di vedere Lucy ma purtroppo no e sinceramente non mi sarei mai aspettato di vedere Happy ^^ adesso ho solo un piccolo dilemma che mi ronza in testa, chi sarà mai la proncipessa?? la mia testa risponde che come norma dovrebbe essere Charle (anche se la pronuncia e il modo in cui è scritto sono abbastanza differenti xD), ma la mia speranza continua a massacrarmi col dirmi Lucy, ma solo perchè non vedo l'ora di vederla e di scoprire come sia (anche se penso che sia una fata xD) comunque, bel capitolo e adesso come gli altri comuni mortali mi metto seduto ed attendo il prossimo aggiornamento xD ciao e alla prossima ^^

Fin_Light

01/07/13, ore 12:53

Mi ha incuriosito il titolo e così ho incominciato a leggere e ne sono rimasto incantato, questo prologo mi è piaciuto molto e con questa curiosità continuerò a leggere quindi, spero che nel prossimo capitolo possa capire meglio la trama e spero di vedere Lucy *^* comunque, grazie per questa fic che ha incominciato a prendermi e alla prossima recensione ihihih ciao

Fin_Light

Tesoro mio çAç çAç Ti chiedo umilmente scusa per l'imperdonabile ritardo, spero che nella tua immensa bontà tu possa trovare un po' di pietà per me. ç___ç Mi dispiace tanto, gomen na! \T^T/
Dopo questa scenata per invocare il tuo perdono, direi che posso provare a recensirti (posso, vero? Posso? ç^ç), tanto per farmi odiare un po' di più. Ho solo un paio di appunti per te, e credo proprio siano dovuti alla revisione del capitolo, perché ci sono proprio due sviste piuttosto banali - sono sicura che sono perché hai cambiato frase all'ultimo, vero? XD Le revisioni di frasi intere fregano sempre, porca miseria >_>
COMUNQUE! Il primo riguarda le prime frasi, infatti a parte un paio di virgole che - secondo me eh! - sarebbero da risistemare c'è proprio un "che" strano D: è il pezzo dove c'è "...della foresta, adiacente a Magnolia,...etc", proprio all'inizio inizio del tuo capitolo! Infatti lì c'è un "che" da riferirsi logicamente agli animali della foresta che vogliono papparsi Natsu, ma messo così si riferisce alla "finta quiete" di poco prima. Prova a controllare, secondo me ti è proprio sfuggito mentre riguardavi :sìsì:
Il secondo è solo una ripetizione! Quando parli del fatto che inizia a piovere ci sono un "carezzare" e "come una carezza" abbastanza vicini tra loro.
Ecco, tutto qui. Prometto che that's it per quanto riguarda qualsiasi tipo di appunto o di critica, lo giuro! *indossa un'armatura per evitare gli oggetti appuntiti* Per il resto sei stata fantastica come sempre!
Per quanto riguarda il capitolo in sé, nella sua essenza - devo riprendermi leggendo qualcosa di bello dopo il 631 di Naruto.... Grazie di esistere, cara -!
Natsu è sempre il solito impulsivo, spontaneo scemo. X°°°D Cioè, mi parti così con la buona volontà a 1000, però mi fai un casino assurdo D: Mi ti (?) perdi così, tesoro mio çAç çAç Da una parte è da riprendere e spiegargli che così si fa del male (seriamente), dall'altra mi viene una voglia di strapazzarlo di coccole (come Topo Gigio.) ç///ç Povero piccolo <3
Devo dire che l'incontro con Happy era totalmente inaspettato *____________* Ahahahahahahhaha, quell'exceed è unico nel suo genere. Il più speciale dei gatti speciali (il concetto è troppo difficile per il nostro povero testa-a-punta. Diciamo che è figo, adorabile, ingenuo, patatoso, figo - l'ho già detto? -, ma non è certo famoso per la sua brillante intelligenza......). XD E come possono non fare amicizia subito? *.* Non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno insieme (perché mi sembra di capire che Happy abbia bisogno di aiuto, ma quei due formano un duo un po' pasticcione... BRACE YOURSELVES, EXCEEDS) *---*
E Makarow çAç Resisti, nonnetto, ché non vogliamo mica piangere sulla tua tomba. .....non piangeremo sulla sua tomba, vero? çAç ti prego, dimmi che non lo faremo. T______T
A propos (lo dico all'inglese, mi fanno morire quando dicono così), non vedo l'ora anche di vedere come inserirai Lu-chan! *_____* Mi incuriosisci tantissimo, perché stai mantenendo anche quell'aura fiabesca con cui avevi iniziato, ed è davvero deliziosa - la foresta o il bosco con gli animali inquietanti è un tòpos della favola e della fiaba, quindi ci sei dentro, bella ù______ù -! *scodinzola con aspettativa*

Bene, direi che ho proprio finito adesso, sarà meglio se mi metto a studiare invece che romperti i coyotes.
Davvero, spero di essermi riscattata con questo papirazzo (se stai ancora leggendo, hai tutta la mia stima.) inconcludente (degno di me, insomma) 8D

A presto, tanti baci *_____*

Natsu è uno spasso, ho riso ad ogni sua frase che rasentasse il delirio! XD
E Lucy si è scoperto essere la principessa del... mondo della magia? O degli exceed? A tal proposito, Happy *_*
Secondo me non sono OOC, no no. E sono tanto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Soprattutto, come si incontreranno Natsu e Lucy e quale pericolo incombe sulla bionda! (che è SEMPRE in pericolo, eh XD)
Mi aggiungo anche io a chi ti ha fatto gli auguri, anche se un po' in anticipo :)
E detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo!

21/05/13, ore 19:47

Hai presente quando da bambini ti vengono lette le favole prima di andare a dormire? Forse ho letto questo paragone da qualche altra parte precedentemente, ma è così: sembra davvero una favola!
Adoro il modo in cui hai descritto Lisanna e quanto lei significhi per Natsu, mi è piaciuto anche il paragone della sua figura delicata come quella di una farfalla circondata però da un branco di calabroni quali sono i ragazzi che le ronzano intorno. Natsu stesso non capisce come può non amarla, ma il suo giovane cuore, secondo me, sa già che è destinato ad una certa biondina ;)
A tal proposito, non vedo l'ora di leggere i momenti NaLu che andrai disseminando qua e là *_*
Sei stata bravissima nel mettere a confronto il drago e la fata e porre così il dilemma su come possano due creatura così diverse essere attratte l'uno dall'altra. Ovviamente sono Natsu e Lucy, no? La risposta di Makarow, poi, è staa eccezionale <3
Proprio parlando del jicchan, non fare venire a me gli attacchi di cuore! Starà bene, vero? Sappiamo tutti quanto Natsu sia determinato, lo salverà di sicuro! Ma ora mi sorge un'altra domanda: come e quando entrerà Lucy in scena? Come si conosceranno?
Vedo con gioia che c'è un secondo capitolo quindi vado subito a vedere che svolte ha preso la storia! Ne sono già dipendente XD

Awwwwww ma quanto é pucholo?? Non vedo l'ora che arrivi la Principessa (Veramente non vedo l'ora che arrivino le Nalu *^*)
Che dire la storia é semplicemente bellissima *o*
E così travolgente e dolce e... perfetta *^* sul serio bravissima *^*
Per la tua malattia cronica mi sa che quando avrò l'onore XD di incpntrarti ti daró qualche pugno per aggiustarti û.û
Quindi preparati con casco e pentole muhahahahah picchio duro é.é
Comunque oltre ha farti i miei maggiori complimenti e ammirare questa storia in tutta la sua belezza *^* ti dico che tengo che tu aggiorni presto XD Si magari ti cpncedo appena finisce la scuola l'importante é che la contuini ol prima possibile *^*
Tesoroo vado che domani ho compito D: pffff
Bacioni :*

L'unica ragione per cui non ti picchierò è per il semplice fatto che questo capitolo mi è molto piaciuto XD
Un più corto del primo, ma comunque pieno di avvenimenti, come l'incontro con Happy che proprio non mi aspettavo ^-^ piacevole sorpresa devo dire u.u
Quindi Lucy è la principessa degli Exeed? O di qualcosa di più generale come di altre creature magiche? Non vedo l'ora di scoprirlo!!! >.<
Chissà da cosa deve salvarla Natsu di tanto grave -.-
Sono troppo curiosaaaa!!! >-<
Un bacio e al prossimo aggiornamento che spero sarà presto.
Ciaooo!!!
Jeo 95 =3

AGGIORNAMENTO AGGIORNAMENTO AGGIORNAMENTO AGGIORNAMENTO AGGIORNAMENTO AGGIORNAMENTOOOOOO! <3
Meno male che almeno tu, tra noi due, aggiorni ç______ç Non posso biasimarti sul "ritardo" perché ti capisco benissimo anche io, lo sai!
Ti tolgo subito anche il dubbio dell'OOC: non c'è! A parte che comunque è una AU, sciocchina ù.ù
Natsu fa mi fa morir dal ridere e mi fa anche un'immensa tenerezza! Vuole già tornare a casa ma mette Makarow al primo posto *-*
Anche se la sua bella Lucy ha già scalato le classifiche senza che se ne sia accorto, eh <3
Povero Happy, mi spiace vederlo così triste! Spero solo che la bionda stia bene e che non sia successo nulla di grave...
Vabbè, ci penserà Natsu-san *______________*
Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ovviamente con i tuoi tempi eh, tranquilla! :D
Ti abbraccio forte forte e ci vediamo alla prossima ,eh? Mi raccomando, avvisami se non dovessi essere puntuale! :D <3
Bye bye! <3

Che bello, sei tornata! *-*
Questo aggiornamento è proprio divertente, anche a me fa piacere che la storia abbia presto questa piega quasi comica ^^ Anche se poi l'espressione e l'atteggiamento hanno lasciato un po' di perplessità e come vedo c'è già chi si è posto il mio stesso dubbio: cos'è successo a Lucy?! O meglio, cosa le sta succedendo? E una cosa che ancora non ha detto nessuno: per la prima volta, Natsu e Happy non si conoscono, mentre con Lucy il micio ha già confidenza! Forse perché entrambi sono creature magiche? E poi la madre di Lucy è la regina, quindi Layla governa il mondo della magia? Waaaaa quante domande, quante curiosità >w< Basta che non ci trolli come fa Mashima perché saresti troppo crudele T_______T
Scritto bene come sempre, tranquilla anche per l'OOC perché non se ne sente ^^ Tra l'altro, l'ha detto anche la senpai: è una AU, quindi è normale che i caratteri abbiano sfumature differenti, l'universo in questione è creato da te quindi va benissimo :) E poi, a parte che se ci fosse (ma ribadisco che non ce n'è) non mi disturberebbe perché tu scrivi benissimo, non per niente ti ho tra gli autori preferiti, è anche normale che Natsu abbia simili reazioni dopo il trauma subito da piccolo nella foresta e mai venuto a conoscenza della magia se non tramite le storie del vecchio Makarow. Cosa può farci, avrei reagito così anche io alla vista di un gatto BLU alato e che per giunta parla XD
Quindi, tranquilla u.u
Per quanto riguarda Lucy... CORRI NATSU! SALVALA! *____________________________________* *canticchia canzoni d'amore* Aw la NaLu è bellissima! >w< <3<3
Auguri per questo quasi anno su EFP anche se non siamo state insieme per tutto questo tempo, sono felice di averti conosciuta!! <3
Mi complimento molto con te per questo splendido capitolo, non deludi mai le aspettative, complimenti ^^
Alla prossima, bacii! :3

Mia cara, quando torni tu spunta il sole su EFP. Nyaaa~ ♥♥♥
Mi viene davvero forte non strangolarti per il ritardo con cui hai aggiornato, tuttavia non posso davvero fartene una colpa. Non potrei neanche volendo se fosse stato un problema d'ispirazione mancata, oltre che di tempo, e ti capisco perché la scuola prende davvero molto! Ma non preoccuparti per questo e andiamo con ordine nel percorso di recensione di questo capitolo èwé Bene, Natsu si è finalmente messo in marcia e cosa mi combina? Si perde?! XD E con che facilità, poi! Se si mette pure a piovere, tanto di cappello! Vederlo così terrorizzato lo fa sembrare quasi troppo adorabile, lo sai? *O* E poi l'accenno al Gruvia, alla nostalgia per Gray e la sua amica Lluvia (ho fatto pure rima senza neanche volerlo!) WAH, ti amo! *__________* ♥
Posso dire che anche io ho riso tanto durante la lettura di questo tuo nuovo aggiornamento, partendo da: "Solo un attimo indugiò, non proprio euforico all'idea di condividere quello spazio già ristretto di suo con qualche altro animale dagli ignoti gusti culinari, ma se da una parte c'era il rischio di avere come coinquilino un'indiscutibile belva feroce, dall'altra la prospettiva di rimanere ad inzupparsi sotto l'acqua più del necessario non lo allettava per niente" stavo ridendo come una bambina, giuro! x° Per non parlare di quando Natsu pensa: "Ma che diavolo... ho sbattuto contro l'aria?" o ancora: "Cominciava a credere davvero di aver urtato il vento, fattosi improvvisamente consistente per qualche divino scherzo di pessimo gusto" HAHAHAHAHAHAHAH! Ma aspetta! Non è finita qui! Un'altra parte che mi ha fatto ridere come un'idiota è stata questa: "Ora, cacciare un urlo era qualcosa di decisamente poco virile -come avrebbe detto Elfman- , quindi era indeciso se rispolverare l'idea di essere impazzito, cestinata poco prima, o convincersi di essere svenuto, e quello era il frutto osceno delle sue fantasie dormienti" e poi, dopo che Happy parla: "D'un tratto urlare non sembrava poi così poco virile" AHAHAHAHAHAH amica mia, ti adoro! Giuro! XD E le battute sul pelo e sui capelli LOL
Ma passando un momento all'exceed azzurro e alla sua preoccupazione: sì, si è capito che la principessa di cui parli è Lucy. Ma che pericoli corre? Cosa le sta succedendo? Natsu non doveva viaggiare insieme a lei o ricordo male io? D:
"Per saperlo, appuntamento alla prossima puntata!" XD E ti aspetterò con ansia, sappilo ùwù
Ah, sì, non c'è OOC tra quei due. E sai perché? Perché è una AU= alternative universe, universo alternativo, quindi ci sta che i personaggi siano diversi da loro. E poi continui a mantenere il tuo stile da fiaba, sembra quasi una storia raccontata per divertimento ad un bambino che vuole la favola prima di andare a dormire e non accenna a chiudere gli occhi finché non è arrivato alla fine :')
Bravissima Fede-chan, come sempre!
Allora, alla prossima? :) Spero presto! ♥♥♥♥
Kisu:*

E' Bellissimo *------------------*
Aspetto il prossimo capitolo :3
by Lucy_465

Wow, ero più che convinta che questa storia non avrebbe avuto nulla di comico (non chiedermi perché so solo che è così) e invece te ne esci fuori con questo capitolo che come ha detto uchihanosebleed fa spanciare dal ridere! Natsu è proprio confuso poveretto, e nonostante debba pensare anche a Makarow che ha la priorità non nega di dare una mano al suo nuovo amico Happy. Non trovo niente di OOC in nessuno dei due, davvero! E se MissAnimeLover99 ti ha spronata a pubblicare la ringrazio e non ti picchio perché sono troppo curiosa di assistere a questo salvataggio <3
Ricorda che la scuola viene prima di tutto, quindi per l'aggiornamento non preoccuparti, e poi fra poco c'è l'estate quindi avrai modo di recuperare con calma e con i tuoi tempi :)
Scritto bene come al solito e hai mantenuto fede alla trama, pensavo che Natsu sarebbe stato catapultato già in un altro luogo o molto più avanti invece non è ancora arrivato neanche ad un quarto della strada e non è passato nemmeno un giorno. Bello, mi piace che il tempo scorra con questa realtà.
Ahahah sai che m'immaginavo che il dragon slayer facesse una rissa con il suo possibile coinquilino "dai dubbi gusti culinari"? XD Questo sarcasmo l'ho adorato dall'inizio alla fine, sono contenta che la piega sia stata questa! XD
Davvero fai quasi un anno qui? Se non dovessi esserci in tempo, auguri! <3
Ora però sono curiosa di vedere cosa farà Natsu e che pericolo corre Lucy. Sembra forte? Natsu Dragneel? Happy, lui è NATSU! Ovvio che lo sia, non ha bisogno di magia per esserlo!
Non ti dico "aggiorna presto" ma spero ugualmente che non appena tu abbia un po' di tempo lo faccia :)
Belli anche i momenti in cui hai parlato di Lluvia e Gray e di Eflman (l'urlo poco virile ahahahahaahahahahaha)!
Alla prossima, baci!! <3<3

Non ti picchio solo perché ho riso come una stupida dall'inizio alla fine.
Cioè, cavolo, andiamo! Natsu che si perde nella foresta e trema al minimo rumore è già assurdo di per sé, se poi si fa mille paturnie perché è convinto di andare a sbattere contro il vento c'è da spanciarsi! AHAHAHAHAH
Allora, partiamo con ordine e criterio. Lo sai che quella sensazione che affligge Natsu all'inizio, l'addio che sente imminente, mi ha lasciato MOLTO turbata, vero? Dillo che lo hai fatto apposta e forse ti perdonerò, perché se l'hai fatto inconsapevolmente ho motivo di volerti torturare, renditene conto. Comunque, passando avanti: sono contenta di vederlo sempre carico e allegro, nonostante debba avventurarsi in quella che è praticamente la causa di un suo trauma. Povero Natsu! Pure la pioggia? E, a proposito di questo, mi ha fatto un piacere immenso leggere quell'accenno Gruvia, introdotto dai ricordi di Natsu verso la sua amica Lluvia alla quale non ha potuto non collegare Gray, il loro amore è dichiarato allora. Voglio dire, Natsu non capisce i propri sentimenti, vuoi farmi credere che abbia intuito cosa Lluvia provi per Gray? Anche se è palese, ma è di Natsu Dragneel che stiamo parlando! XD
Apprezzo anche il fatto che tu citi Lisanna senza volerla screditare o linciare tra le righe. Ti stimo per questo. u_u
Tornando all'alluvione, Natsu che tituba perché non sa se soggiornare con qualche belva o bagnarsi è stato... non lo so, un misto tra l'adorabile e il divertente allo stato puro, mi spiego? XD
Ho riso tantissimo, davvero! Crede di stare per impazzire, poveraccio, e lo capisco! Certo che pure Happy, uscirsene così, ma scherziamo? Non lo sa che gli umani non sono a conoscenza della loro esistenza (almeno così ho dedotto dalle parole di Natsu, a meno che non siano dovute alla sua solita ingenuità/ignoranza!)? Poi, se non ho letto male, ha detto che:
1 - gli exceed possono trasformarsi - e qui è nata anche la mia curiosità. Natsu, alleiamoci per scoprirlo!
2 - il piccolo Happy viene deriso dai suoi simili - e anche per questo sono molto curiosa: perché? Che motivo anno? Gliela faccio vedere io, eh!! è.é
E concludendo col fattore Lucy.
Possibile che quella ragazza sia sempre in pericolo? Attira più guai lei che Conan il detective o la Signora in Giallo XD Però Natsu sta andando a salvarla ed è questo l'importante *_*
Mi piace che sia sempre così dolce e spontaneo con Happy, anche se non lo conosce non vuole vederlo piangere e si sente addirittura in colpa per star trascurando Makarow.
Come primo giorno non c'è male Natsu-chan, alla faccia del capitombolo di dieci passi, ne hai fatti cento con un bel ruzzolone! Ma andrà tutto bene, siete il trio perfetto e starete bene. :')
Non penso che siano OOC, battibeccano/parlano come sempre, sono sempre loro, no? Natsu e Happy. Con la differenza che non si conoscevano. Tranquilla!
Non preoccuparti nemmeno per il ritardo: a dispetto di quello che ho detto prima, la scuola viene prima di tutto ed è già tanto che tu abbia potuto aggiornare con oggi. Perciò, grazie di avermi allietato la serata con questo aggiornamento atteso. Non capisco come mai non abbia ancora recensioni, forse perché ultimamente è un periodo scosso un po' per tutti. xD
Ah, sì. Complimenti anche stavolta per la stesura. FORSE ho trovato qualche errore di distrazione ma non ne sono sicura, perché ho ricaricato un po' di volte la pagina per problemi con la visualizzazione del testo e a volte li ritrovavo, a volte no, quindi suppongo li abbia rinotati tu stessa e sistemati.
Beh, saluto! Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo. :)
Baci~

P.S.: Buon compleanno per questo quasi anno insieme su EFP! Io sono nuova ma ho letto tutti i tuoi lavori e ho visto che progressi hai fatto sin da subito. Brava, i miei complimenti e auguri ♥

27/03/13, ore 19:47

Non ti picchio, non ti picchio assolutamente, anzi!
Credo di non essere nemmeno nelle condizioni di pensarla davvero, una cosa del genere, dal momento che mi sono appena iscritta e non ho sofferto tanto la distanza che si va divampando dal tuo ultimo aggiornamento della scorsa long (e anche di questa, ora che lo noto), ma posso comunque capire gli altri. Tuttavia, gli impegni sono impegni, e noi, come lettori, non possiamo di certo star qui a criticarti per il ritardo; il dovere prima di tutto. Tra l'altro, penso che bisogna anche saper essere 'fedeli' ad uno scrittore e alla sua storia, no? Quindi non preoccuparti, quelli che tengono davvero ai tuoi scritti non ti lasceranno. :)
Passando alla storia: forse sarai stanca di sentirtelo dire, ma somiglia molto ad un racconto fiabesco. Non sono particolarmente simpatizzante per Lisanna (non nel senso che la odi, nel senso che non trovo utile il suo personaggio, le sono neutra in maniera assoluta), ma non ho potuto non apprezzare la purezza della descrizione della ragazza. Sono felice di vedere una NaLu!fan che non straveda solo per la coppia di Natsu e Lucy e odi l'albina come se rappresentasse davvero una minaccia per quei due. Dopotutto, parlano i fanti, e Natsu e Lisanna non hanno più lo stesso rapporto che avevano prima, bensì un legame simile, se non addirittura più intenso, è nato con Lucy. Ma qui non si parla di teorie di pairing, parliamo di questa storia! Tutto scritto in maniera deliziosa come, posso ormai dire, al solito. Per il momento non c'è alcun OOC da aggiungere, comunque non credo che tu rasenteresti la categoria fino al punto da mettere quell'avvertimento.
La descrizione-differenza-paragone tra fata e drago l'ho adorata letteralmente. Non posso che vedere Lucy come ipotetica fata da prendere in considerazione, e Natsu come drago. Anche se qui non sembra essere un Dragon Slayer, bensì un comune essere umano, giusto? Nessun potere, nessuna magia? Non nego che mi spiaccia, ma d'altra parte è una AU. E poi sono curiosa di scoprire come contrasterà il giovane dei futuri avversarsi -sempre ammesso e non concesso che ce ne saranno, eh! Ma poi, ce la farà Natsu a salvare Makarow? Sì, vero? Jicchan non può mica morire per un cuore un po' stanco, no? *le s'inginocchia davanti e prega che non accada una cosa del genere*
Ehm, lasciamo stare le mie suppliche; seguite/preferite. ;)
Ottimo, ottimo, ottimo. Non ho altro da dire. :)
Baci, alla prossima~.