In the Land where Dragons live.
di f_naluST

01/07/13, ore 12:53

Mi ha incuriosito il titolo e così ho incominciato a leggere e ne sono rimasto incantato, questo prologo mi è piaciuto molto e con questa curiosità continuerò a leggere quindi, spero che nel prossimo capitolo possa capire meglio la trama e spero di vedere Lucy *^* comunque, grazie per questa fic che ha incominciato a prendermi e alla prossima recensione ihihih ciao

Fin_Light

21/05/13, ore 19:47

Hai presente quando da bambini ti vengono lette le favole prima di andare a dormire? Forse ho letto questo paragone da qualche altra parte precedentemente, ma è così: sembra davvero una favola!
Adoro il modo in cui hai descritto Lisanna e quanto lei significhi per Natsu, mi è piaciuto anche il paragone della sua figura delicata come quella di una farfalla circondata però da un branco di calabroni quali sono i ragazzi che le ronzano intorno. Natsu stesso non capisce come può non amarla, ma il suo giovane cuore, secondo me, sa già che è destinato ad una certa biondina ;)
A tal proposito, non vedo l'ora di leggere i momenti NaLu che andrai disseminando qua e là *_*
Sei stata bravissima nel mettere a confronto il drago e la fata e porre così il dilemma su come possano due creatura così diverse essere attratte l'uno dall'altra. Ovviamente sono Natsu e Lucy, no? La risposta di Makarow, poi, è staa eccezionale <3
Proprio parlando del jicchan, non fare venire a me gli attacchi di cuore! Starà bene, vero? Sappiamo tutti quanto Natsu sia determinato, lo salverà di sicuro! Ma ora mi sorge un'altra domanda: come e quando entrerà Lucy in scena? Come si conosceranno?
Vedo con gioia che c'è un secondo capitolo quindi vado subito a vedere che svolte ha preso la storia! Ne sono già dipendente XD

27/03/13, ore 19:47

Non ti picchio, non ti picchio assolutamente, anzi!
Credo di non essere nemmeno nelle condizioni di pensarla davvero, una cosa del genere, dal momento che mi sono appena iscritta e non ho sofferto tanto la distanza che si va divampando dal tuo ultimo aggiornamento della scorsa long (e anche di questa, ora che lo noto), ma posso comunque capire gli altri. Tuttavia, gli impegni sono impegni, e noi, come lettori, non possiamo di certo star qui a criticarti per il ritardo; il dovere prima di tutto. Tra l'altro, penso che bisogna anche saper essere 'fedeli' ad uno scrittore e alla sua storia, no? Quindi non preoccuparti, quelli che tengono davvero ai tuoi scritti non ti lasceranno. :)
Passando alla storia: forse sarai stanca di sentirtelo dire, ma somiglia molto ad un racconto fiabesco. Non sono particolarmente simpatizzante per Lisanna (non nel senso che la odi, nel senso che non trovo utile il suo personaggio, le sono neutra in maniera assoluta), ma non ho potuto non apprezzare la purezza della descrizione della ragazza. Sono felice di vedere una NaLu!fan che non straveda solo per la coppia di Natsu e Lucy e odi l'albina come se rappresentasse davvero una minaccia per quei due. Dopotutto, parlano i fanti, e Natsu e Lisanna non hanno più lo stesso rapporto che avevano prima, bensì un legame simile, se non addirittura più intenso, è nato con Lucy. Ma qui non si parla di teorie di pairing, parliamo di questa storia! Tutto scritto in maniera deliziosa come, posso ormai dire, al solito. Per il momento non c'è alcun OOC da aggiungere, comunque non credo che tu rasenteresti la categoria fino al punto da mettere quell'avvertimento.
La descrizione-differenza-paragone tra fata e drago l'ho adorata letteralmente. Non posso che vedere Lucy come ipotetica fata da prendere in considerazione, e Natsu come drago. Anche se qui non sembra essere un Dragon Slayer, bensì un comune essere umano, giusto? Nessun potere, nessuna magia? Non nego che mi spiaccia, ma d'altra parte è una AU. E poi sono curiosa di scoprire come contrasterà il giovane dei futuri avversarsi -sempre ammesso e non concesso che ce ne saranno, eh! Ma poi, ce la farà Natsu a salvare Makarow? Sì, vero? Jicchan non può mica morire per un cuore un po' stanco, no? *le s'inginocchia davanti e prega che non accada una cosa del genere*
Ehm, lasciamo stare le mie suppliche; seguite/preferite. ;)
Ottimo, ottimo, ottimo. Non ho altro da dire. :)
Baci, alla prossima~.

24/03/13, ore 01:54

Ciao! ^.^
Volevo assolutamente lasciarti una recensione a questa fic, perchè quando l'ho letta me ne sono innamorata *-*
La prima volta che l'ho letta mi ha colpita subito, è stato amore a prima vista XD
Non vedo l'ora che Lucy entri in scena, sono curiosissima di sapere il suo ruolo nella fic ^.^
Complimentissimi davvero.
Un bacio e alla prossima.
Jeo 95 =3

28/02/13, ore 12:40

Una favola!
Questo non è un prologo, è l'inizio di una fiaba *_*
La leggenda sui Draghi di Makarov a cui solo Natsu crede, ottima trovata, inoltre mi è anche piaciuto il non soffermarti eccessivamente su Lisanna: non fraintendere, a me piace molto come personaggio, ma in genere nelle storie NaLu viene a dir poco "violentata" dalle autrici (e lo stesso Lucy nelle NaLi), quindi il tuo accenno semplicemente, senza degradare la ragazza, mi è particolarmente piaciuto :)
Come poteva una fata innamorarsi di un drago?
Ottima trovata anche questa domanda con cui finisci la parte "Lisanna" ed inizi velatamente, anzi direi piuttosto chiaramente, la parte "Lucy", in cui contrapponi la figura di Lucy/fata a quella di Natsu/drago... davvero un bell'ossimoro che non ha fatto altro che incentivarmi a proseguire la lettura. <3
La scena finale tra Makarov e Natsu ti è riuscita davvero bene: sia per il vecchio con le sue medicine, che fino all'ultimo non si dà per vinto, sia il ragazzo che è pronto a tutto per i suoi "cari". A mio parere mi sono sembrati tutti perfettamente IC.
E adesso, come ogni lettore, mi chiedo: cosa succederà? Come s'incontreranno i nostri due protagonisti?
Passando dal punto di vista stilistico, niente da dire, mi piace il tuo stile leggero e scorrevole, mi sembra una fresca brezza primaverile, ed hai anche una buona conoscenza della grammatica e della punteggiatura. Quindi, non ho altro da dirti se non farti i miei più vivi complimenti e aspettare, con malcelata curiosità ed ansia, il proseguimento di questa storia/favola.
Un bacione,
Giorgia

13/01/13, ore 19:52

Belliiiiiiiiiiiiiiiissima!!! Davvero una storia originale!!! Mi congratulo con te!!! XD Non hai solo talento ma sei proprio una scrittrice superba!!! Un lavoro davvero perfetto!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Un bel 20/20 da Naluchan!!! XD

09/01/13, ore 21:10

Sia ringraziato il cielo per avermi fatto venire la voglia di cercare nuove NaLu, ne avevo bisogno.
Innanzitutto ti saluto calorosamente *-* Mi sembra brutto iniziare a buttarti lì una recensione con quell'incipit poco coerente che hai letto (ma temo che, siccome ho deciso di seguirti, dovrai abituartici). Almeno un saluto è dovuto, dato che non mi hai mai letta prima XD Bazzico un po' qua e là, diciamo xD IN OGNI CASO! Ora posso cominciare con la recensione, sì? Ti informo già che io sono solita partire con gli appunti più "critici" e poi passare invece ai commenti del tutto positivi.
Per te ho un paio di appunti, niente di più. Uno è più un consiglio, in realtà XD Parto con gli appunti più propriamente detti.
Per prima cosa, nella frase "Rimaneva comunque incerto nel rivelarne il luogo che aveva sempre tenuto come un segreto." ti è scappato un "ne" di troppo che non dovrebbe starci: immagino che sia un errore dovuto alla modifica della frase a seguito della prima stesura! Probabilmente avevi in mente un'altra frase, vero? XD
Poi... Hai scritto "Durante il cuore della notte", ma a me non suona molto... Ti consiglierei un "nel cuore della notte", personalmente ho visto sempre scritto così! Non so se sia corretta anche la tua forma, ma cerco di darti un consiglio su so che so per certo!
Adesso passo a tutti gli altri commenti (adesso diventerò meno precisa e molto più fangirl, quindi ti prego di capirmi).
Innanzitutto complimenti per il tuo stile, davvero! Mi piacciono molto le tue descrizioni; i periodi non sono né troppo corti né troppo lunghi, ma di una lunghezza piacevole che ti permette di stare al passo con la narrazione; la punteggiatura è generalmente ben distribuita salvo qualche virgola di troppo qui e lì - ma sono sbavature, non è nulla di grave. Insomma, si legge molto bene e la cosa non può che far piacere!
Come hanno accennato le altre recensitrici (si può dire? xD), hai dato un incipit molto fiabesco alla tua fiction *-* Sembra proprio il racconto di una favola, specialmente la parte della Fata e del Drago. è una cosa veramente dolce! Soprattutto mi è piaciuto come hai descritto Lisanna, il suo rapporto con Natsu e i suoi sentimenti a riguardo. Prima di tutto è bello vedere delle NaLu che la apprezzano, perché per la maggior parte si legge solo bashing molto pesante su di lei, ma in realtà non è una cattiva ragazza (oltretutto non ha molto spazio nel manga e personalmente non l'ho mai considerata un vero pericolo alla nostra coppia preferita, dato che il rapporto di possibile amore si è esaurito quando erano ancora bambini - sempre che Natsu provasse dei veri sentimenti per lei - e non sembra provare altro interesse fuorché l'amicizia ora come ora. anche perché si saranno parlati 2 volte dalla sua ricomparsa xD)! La parte degli occhi paragonati al cielo mi ha colpito tantissimo *___* Fa sciogliere il cuore, veramente. Ma allo stesso tempo il modo in cui lui capisce di non amarla e in cui la ferma dal baciarlo per paura di farla soffrire è nello stesso tempo adorabile ma anche triste, da un certo punto di vista. Non so come descriverlo, mi ha suscitato diverse emozioni contemporaneamente, ma potrei anche essere io che mi faccio viaggi mentali (come sempre).
Insomma, a parte quei due scivoloni tanto di cappello! *_* La metto subito nelle seguite, attendo il proseguimento della storia! Nel frattempo complimenti ancora! *.*

26/12/12, ore 20:57

Waaaa questa storia è tipo djadhkjadhkaj <3 già perchè è una NaLu, poi sai scrivere molto bene e la trama è avvincente, quindi questa è sicuramente una storia ksjlkdjal <3 Chiaro? XD Spero che aggiornerai presto... prestissimo.... perchè lo farai, vero? ^_^.................. Vero? XD un bacio e alla prossima,

Vale_Chan_Kawaii

26/12/12, ore 16:43

Bella, mi piace e concordo con chi l'ha detto precedentemente: questo prologo ha un che di fiabesco e mi è piaciuto che tu abbia accennato positivamente a Lisanna, essendo questa una NaLu, perché anche se Natsu l'ha rifiutata le vuole comunque bene, e l'ha fatto proprio per questo. E se il suo cuore non ha ancora battuto in quel modo per lei, significa che ci penserà Lucy, giusto? Sono al quanto curiosa di scoprire come e quando la incontrerà e come si innamoreranno. Sono anche un po' una depravata, perciò il rating arancione mi incuriosisce maggiormente. XD
L'hai comunque scritta molto bene e ripeto che concordo con Junna, questa storia sembra una fiaba. :)
Al prossimo capitolo e buone feste!

23/12/12, ore 16:31

E invece ti picchio è.é
Ma no scherzo :D Io stessa quando mi inceppo, inizio a scrivere altro ;) Non dico che sia una buona tecnica ma trovo inutile sbattere la testa su una pagina bianca di word. Alquanto frustrante. Meglio utilizzare le proprie energie per qualcos'altro, nell'attesa che l'ispirazione torni :D
Dunque. Questa long è iniziata nel più dolce dei modi. Mi piace il modo in cui hai costruito questo primo capitolo :) ha un qualcosa di fiabesco che lo rende dolcissimo. A mio modesto parere, hai descritto proprio bene la personalità di Natsu *-*
Hai usato delle similitudini decisamente azzeccate che non hanno fatto altro che alimentare la sensazione di trovarsi in una fiaba.
La lettura è stata veramente scorrevole - anzi, scorrevolissima - e ti faccio davvero tanti complimenti :)
Ho trovato giusto qualche piccola imperfezione che un pochino ha rallentato la lettura, ma nulla di penalizzante - se potessi, ti appunterei qualcosina ma i dolcetti di Natale mi aspettano per essere guarniti ops xD (ma se vorrai, posso indicarteli in un secondo momento).
La seguirò con piacere :D E anche TnT ;) quando la aggiornerai, sarò li a commentare :D
Bravissima :) alla prossima :*

23/12/12, ore 00:04

Mi piace l'altra tua long ma non ti picchierò di certo per aver pubblicato un'altra long già così intrigante e bella. :) Credo che potremo solo vederne delle belle dal nostro Natsu che farà di tutto pur di salvare il suo adorato nonnetto, e non vedo l'ora di vedere anche Lucy. *^* Soprattutto, come si evolverà il loro rapporto se lei è una fata? Sono tanto curiosa. *-*
f_naluST, come sempre sei davvero molto brava e seguirò con immenso piacere questa storia. ^^ Accennerai anche altre coppie o ti soffermerai alla NaLu? Sarà in ogni caso interessante, ne sono sicura!:D
Scusa se non mi soffermo ulteriormente ma sto usando il pc che usa mio padre per lavorare, visto che il mio è guasto. T.T
Tanti complimenti e al prossimo capitolo. Notte. ^^<3

22/12/12, ore 15:51

Oh bene! E perché la cosa non mi stupisce che tu abbia cominciato qualcos'altro?! XD
No sul serio, hai fatto bene a scrivere quest'altra long AU visto che ti piacciono tanto e non vedevi l'ora di iniziarne una! :3 E poi come hanno già detto, è sempre ben scritta e sapere che è una NaLu tua non può che farle meritare il posto tra le preferite, assolutamente a tutti i costi! ù.ù Però sono curiosa di sapere quando spunterà Lucy e come andrà il viaggio dei nostri due protagonisti. :D Aggiorna presto, eh, magari anche oggi o domani insieme a me! :D
A proposito, povero Makarov, spero tutti si sistemi. ç_ç AH di OOC non c'è assolutamente nulla perciò non preoccuparti, perché sono sicura che proseguirai così :D
Baci Fede!! <3 Alla prossima -mia o tua che sia XD <3

22/12/12, ore 14:54

Davvero un bel ritorno anche con questa. *_* Credevo ti fossi presa una pausa dopo la tua one shot "Reading." ma noto con piacere che mi sbagliavo! :D Sono contenta per te per aver ritrovato l'ispirazione per una AU visto che so quanto ti piacciono. ^^ E devo dire che questa è scritta davvero davvero bene, come sempre del resto! E' vero che Lucy non si è ancora vista ma dato che adoro come parli della NaLu l'attenderò pazientemente! Sono anche curiosa di sapere perché il rating è arancione, anche se hai detto che è per evenienza. XD
Non sai quanto ti invidio comunque T_T io sono bloccata da tanto con la mia long perché non sono molto convinta di mandarla avanti dato che non la seguono in molti e nonostante abbia altre idee non credo che le pubblicherò :(
Beh ma qui non si parla di me, si parla di questa storia bellissima che non ha nulla di OOC almeno per come inizio ^^ anche io ti voglio comunque dare fiducia come ha fatto Grazia e la metto tra le preferite e seguite! :D
Tanti complimenti per scrivere sempre così bene e avere una simile inventiva, spero metterai presto il prossimo perché sono molto curiosa. ^^
Un bacio!!!! :D <3

22/12/12, ore 13:01

Sociaaaaa!! ♥ Tu che dicevi che oltre a me nessuno avrebbe mai calcolato la tua storia e invece hai già due recensioni, visto?? :3 Te l'avevo detto che sarebbe stata un successone, anche perché è bella bella. *---* Insomma, le tue idee sono sempre geniali e tra un po' sappi che aspetto l'altra fanfiction NaLu di cui mi hai parlato, eh. u.u
Comunque questo capitolo è davvero bello bello! ♥ Infondo ce lo vedo molto bene Natsu che senza nemmeno sapere questa valle dove sia decida di recarvisi, pur di far stare bene il nonnetto. u.u E' perfettamente e splendidamente IC. u.u E tu sai bene che io sono convinta che tu sia molto brava! :D Io invece non ho ancora scritto il prologo di quella che piaceva a te dei pirati... ç_ç Ma la speranza è l'ultima a morire, vedrai che ce la farò e appena starò per pubblicare te lo farò sapere, PROMESSO! è_é
Comunque non vedo l'ora che tu scriva il primo vero e proprio capitolo, e lo voglio assolutamente commentare il più in fretta possibile! *---*
Grazie anche della dedica, e sappi che se avrai bisogno di altri consigli io sono qui e per fortuna non mi muovo. u.u
Un bacione, socia! ♥

MissAnimeLover99

22/12/12, ore 08:16

Mi piaceee è scritta bene e io sbavo per quel tontolone di Natsu. Ovviamente NaLu a vita!!!