Perché mi ami?
di kary218

08/04/13, ore 00:34

Ci ho messo un po' a decidermi a leggere questa storia, ma... devo dire che per quel poco che ho letto ne è valsa la pena.
Innanzitutto per la perfetta caratterizzazione dei personaggi: Lucius con la sua parlantina strascicata e le sue battutine sarcastiche, Arthur che si infiamma, cercando di mantenere la calma... Inoltre, altro punto a tuo favore, hai seguito la cronologia dettata da J.K.Rowling, attribuendo le giuste età ai protagonisti. Sembra una cosa stupida, ma è difficilissimo trovare una storia in cui venga rispettata la linea temporale originale, per un'amante del Canon e dell'IC questo particolare è tutto fuorché irrilevante!

17/01/13, ore 22:22

Dunque, scrivo una recensione per capitolo così dico tutto quello che avevo in mente senza lasciare un papiro u.u
Innanzitutto, evviva i protagonisti - famiglia Weasley e famiglia Malfoy, gli antipodi del mondo magico. Due uomini così opposti come Arthur e Lucius non possono che odiarsi cordialmente. Anche se fossero dalla stessa parte in una guerra di dimensioni cosmiche, si farebbero los gambetto a vicenda comunque, non potrebbero farci nulla.
E qui li ritroviamo esattamente come sono nei libri, Lucius altezzosamente, sarcasticamente aristocratico, e Arthur ometto di poche ambizioni ma che sa cosa davvero è importante nella vita, e a questo qualcosa dedica tutto sè stesso - beh, quasi tutto, una minima percentuale di Arthur Weasley sarà sempre proprietà dei marchingegni babbani u.u
Poi c'è Molly, battagliera come pochi - davvero, era lei l'unica che potesse sconfiggere Bellatrix alla fine. Nessun altro, nemmeno la McGranitt ha abbastanza grinta e passione.
Oh, i mini Weasley che tenerezza! E i gemellini!!! *_*
*si risolidifica dopo una momentanea liquefazione*
E poi c'è Caramell, che trotterella affannato cercando di salvare capra e cavoli. Ometto inutile.

25/12/12, ore 22:19

Ciao!! eccomi qua ^_^ onestamente non sapevo come avresti combinato i Malfoy con i Weasley a pranzo..un invito da una delle due parti? impossibile assolutamente. Non sapevo che aspettarmi ma devo dire che hai avuto assolutamente un ottima idea! sono curiosa di vedere cosa succederà a pranzo sisi ^_^
Baci
Gin

23/12/12, ore 15:01

ahahahha che bella storia!!!! Lucius è sempre il solito sbruffone (ah se non fosseanche così figo!!!!!!) ihihihihi, non vedo l'ora di leggere cosa succederà all'incontro tra ledue allegre famigliole!! fuochi d'artificio!!!! una curiosità ci saranno dei capitoli raccontati dal punto di vista di Lucius e Narcissa o il narratore sarà sempre Arthur???