The Emptiness Inside [by CallicoKitten]
di CallicoKitten

27/10/16, ore 19:06

Ho amato/odiato questa fanfiction: odiato perché ho passato metà del tempo ad urlare "come ti permetti di fare questo ad ALEC!", e amato perché i personaggi sono resi magnificamente e la trama è bellissima. Il dark che c'è ci sta, non è messo a caso, e tutta l'atmosfera mi ha fatto venire i brividi più di una volta.
Alec si riprenderà, ha Magnus... e Jace... be', pure Jace lo supererà, anche se, a mio parere, Clary avrebbe dovuto stargli vicino...
Non sono tante le ff che mi hanno fatto emozionare così, e intenerire così tanto per Alec...
Spero di poter leggere qualcos'altro del genere!
Hayl

09/04/15, ore 12:08

Ciao ho appena letto questa storia.
Complimenti è veramente bellissima!!!ma volevo chiederti una cosa il link per la canzone che hai scritto dov'è?.
Grazie mille ed ancora complimenti😊

16/05/14, ore 15:30

Oddiooo che bella che è questa ff ** grazie di averla tradotta, davvero ! Peccato che è gia finita :'( nella nota dell autrice dice che vuole scrivere un au su Hunger games, se volessi leggerla dove la posso trovare? Hai intenzione di tradurla per i poveri ignoranti come me ? Nel caso te ne sarei davveto grata hahaha ciaoo e scusa per il disturbo, continua così e g grazie ancora :)

17/03/14, ore 14:00

questo capitolo mi ha semplicemente ucciso.
ti ringrazio di cuore per affrontare la traduzione di questo capolavoro di fanfiction...
toccatemi qualsiasi cosa, ma non Alec...
fa piangere.

16/12/13, ore 15:07

piango troppo :( ti amo ti amo ti amo ti amo
grazie per averla tradotta TI AMO!!!!

18/02/13, ore 15:30

Ciao questa storia me la sono letteralmente divorata. Hai fatto benissimo a tradurla oltre ad aver fatto un lavoro perfetto. Grazie e ancora bravissima!!!

15/02/13, ore 23:11

Q___Q è davvero breve ¢_¢ però è un degna conclusione. Anche se mi aspettavo un comportamento diverso da Clary, insomma, Pui anche cercare di aiutarlo a superare! Sebastian se ne è andato ma non il male che ha fatto. Sniff sniff.
Non posso credere che sia tutto finito. Insomma, io voglio sapere se Sebastian tornerà! Visto che non se ne è andato definitivamente. È terribilmente duro a morire eh!
Jace mi fa terribilmente tenerezza e anche Alec. E ho sofferto terribilmente per la mancanza di Magnus. Isabelle è.. Isabelle, mi piace un casino qui.
E poi le ultime frasi mi hanno colpito davvero: “Erano in armeria tre mesi dopo l'incidente, quando Alec gli toccò il braccio e lo guardò negli occhi.
Fu allora che Jace iniziò a credere che le cose sarebbero andate bene." incisivo e.. Bello. Io adoro questa serie! E adoro te che mi hai permesso di leggerla, compiendo questo ciclopico lavoro di traduzione.
Grazie davvero <3 hai fatto un fantastico, ottimo lavoro <3

05/02/13, ore 20:08

L'avevo letto qualche giorno fa, ma mi ci è voluta tutta una preparazione psicologico per arrivare a recensirlo! Manca solo un ultimo capitolo!!
Ma non è solo per questo che ho ritardato così tanto. Questo capitolo è così pieno di... Emozioni, che fa quasi male. Il mio cuore ha seriamente perso un battito quando Sebastian dice che c'è ancora Isabelle a cui far del male. Mi sono dovuta interrompere perché ero del tutto incapace di continuare.
Clary si dimostra molto forte e combattiva nel rivolere Jace, ma in fondo è solo quello che le è importa, non mostra molto riguardo verso il povero Alec. Un Alec che sembra davvero essere ritornato agli esordi, chiuso e taciturno. Ogni Alec di questa serie in ogni capitolo mi ha spezzato un po' il cuore, ma in questo... Sentire tutta la sua rabbia soffocata e la solitudine. È qualcosa che non riesco a spiegare.
Un ultima nota va a Sebastian, il caro vecchio Sebastian. La sua stanchezza, il suo desiderio di essere trovato e ucciso, o comunque che tutto questo finisca, mi sono sembrati, come dire, azzeccati. È la fine che gli avrei fatto fare anch'io e che si addice al suo personaggio. Alla fine è lui che si fa prendere, è lui che vuole morire.
OK, basta o sarò qui tutta la serata. Complimento per la tua traduzione, sei fantastica come sempre <3 <3 grazie grazie per aver tradotto <3
With love
EllyEllly

03/02/13, ore 22:58

Mamma mia questa volta mi scuso io per l'enorme ritardo nel recensire >_<
Cavolo, capitolo davvero bello lungo e succoso! E se penso he è il penultimo .-. Non mi aspettavo davvero l'arrivo di Tessa, un bella sorpresa. concordo con GiuliaFray però quando dice che alcuni avvenimenti sono stati descritti un pò velocemente, anche appunto l'apparizione di Tessa.Ovviamente è un'impressione da parte mia, forse perchè mi sono letteralmente divorata il capitolo, magari se l'avessi letto un più calma XD. Alec. Questo Ale mi infonde una tristezza e una malinconia tremenda, perchè proprio come dice anche Clary "somigliava più al ragazzo che aveva conosciuto la prima volta all'Istituto,piuttosto che a quello che aveva baciato Magnus davanti a tutti". Anche a me ha dato la stessa impressione, l'Alec dei primi tempi , ancora chiuso in se stesso, che sopportava in silenzio i propri sentimenti e dolori.Ma sono sicura che alla fine riuscirà a superare la situazione e a tirare fuori gli artigli,come a dimostrato di saper fare :) la tua traduzione era scorrevole e piaevolo come sempre Faffina, davvero niete da dire. Ohhh cavolo ma manca davvero un solo capitolo??!! ho realizzato solo ora :( basta non i pensiamo. Sono felice he gli esami ti siano andati bene, e spero che almeno un poco ora ti possa rilassare :) Un bacio e al prossimo (e ultimo T_T) capitolo.
ps: ottima scelta per Loveless *-* è stato il mio primo anime/manga shonen-ai,ha un posto speciale nel mio cuore

02/02/13, ore 14:15

Questo capitolo mi è piaciuto molto, in particolare per la presentazione di Tessa, personaggio che sinceramente non mi aspettavo. OH! Adoro la parte in cui Magnus attua l'incantesimo su Jace/Sebastian. Sembra che trasudi forza da ogni poro e amo questo aspetto di lui. Inoltre la rabbia di Alec è molto credibile e motivata, davvero. Il carattere ribelle di Sebastian si nota anche quando la situazione per lui sembra crollare, e la sua forza è un lato importante del suo carattere.
Una cosa, non per la traduzione: per me gli avvenimenti sono descritti un po' troppo velocemente. Forse ci sarebbero state bene delle descrizioni più dettagliate di Tessa o il modo con cui è stata ritrovata da Magnus. E poi non capisco molto la funzionalità del suo intervento. Sembra che Magnus avrebbe potuto fare l'incantesimo anche senza la sua presenza. O più probabilmente sono io che mi sono persa qualche passaggio.
Mi piace molto questa frase: "Clary sapeva che erano pieni di lacrime non versate." Non so. La sua semplicità mi ha colpita.
In questa frase forse avresti dovuto separare "braccio" e "Alec" con un bel punto: "Isabelle aiutò [...] il fratello sul braccio, Alec si ritrasse leggermente."
"-Chiama Simon e i lupi  [...] nessun altro, ha ragione Alec, se le persone [...]-" Anche qui forse sarebbe stato meglio separare con dei punti "altro" e "ha ragione"; "Alec" e "se".
L'espressione "male cane" non sembra molto azzeccata per il testo. Ma, questo è solo un mio consiglio.
Hai sbagliato a ripetere il termine "dove" qui: "dove Alec dove li stava aspettando".
Principalmente è questo che ho notato. Comunque, la traduzione per il resto è bellissima, e trasmette molto.
Al prossimo capitolo!
Un bacio.

31/01/13, ore 21:46

*-* Amo Magnus dal primo istante in cui è apparso in Città di Ossa, ma... questa storia è servita solo a farmelo adorare di più e a percepire Alec come un bellissimo fiore fragile ma resistente alle intemperie. Sul serio. Vorrei complimentarmi con l'autrice perché ha fatto un ottimo lavoro. Le sue idee sono originali, e anche se alcuni personaggi come Clary e Isabelle non sono messi molto in risalto per le loro caratteristiche che le rendono uniche, il triangolo Magnus-Alec-Jonathan/Jace è dannatamente credibile. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! <3
Una breve nota alla traduttrice: "Clary colto al volo l'occasione." Anche qui è un semplice errore di verbo, ma può stonare con il resto.
Splendido lavoro e per ora sono molto entusiasta della storia!

31/01/13, ore 21:36

Questo capitolo è... splendido. Le cose che mi hanno colpito di più sono due: la lotta cieca di Jace, che non si ferma davanti all'ostacolo di Sebastian per difendere in ogni modo Alec, il suo parabatai; la rabbia di Magnus. In poche FF ho letto di un Magnus rabbioso, e direi che questa versione è semplicemente bellissima, come ogni altro aspetto di lui, dopotutto (sì, Alec e Magnus sono il mio OTP, nonché i miei personaggi preferiti di tutta la saga). Amo il modo con cui si prende cura di Alec come se fosse un bambino da accudire. E' una cosa dolcissima e rende il capitolo unico, caratterizzato da un vero amore. Sebastian... mi colpisce ancora, sul serio. E' identico al Sebastian del libro e vorrei dire alla scrittrice che ha colto ogni sfumatura del suo carattere - a partire dalla sua goduria nel vedere gli altri soffrire, per finire con il suo perenne desiderio di amore carnale -.
Nota nella traduzione: Non gli importava se uccidere uno Shadowhunter sarebbe una condanna a morte... E' un semplice errore di tempo, quello del "sarebbe", ma io mi metto sempre a cercare il pelo nell'uovo. Per il resto, è perfetta, e rende molto le idee che il capitolo vuole trasmettere.

31/01/13, ore 21:23

Oh, non è nulla di "scioccante", ecco. Ci sono FF peggiori. Per questo mi sono sorpresa vedendo il bollino rosso alla storia. Secondo me arancione sarebbe stato meglio.
Tornando al capitolo, credo che sia il più bello che abbia letto fin'ora. Alec sembra non ribellarsi perché teme che possa ferire in qualche modo quella piccola parte del vero Jace nascosta in questa larva occupata da Sebastian. Sebastian è così dannatamente sadico e sexy. Lo adoro. Se solo nei libri originali ci fossero scene così... *-*
Ho sentito spesso questa canzone e la sua dolcezza sommata alla violenza di questa scena creano un mix perfetto.
Scrittura e struttura del capitolo perfetta. Traduzione perfetta.
Al prossimo capitolo!

31/01/13, ore 21:17

*-* Sebastian è... è... è... perfetto. Jace non farebbe mai una cosa del genere ad Alec, non solo perché non vorrebbe mai fargli dubitare dei suoi sentimenti, ma perché non potrebbe mai ferirlo con un pugnale. La ribellione interiore di Jace è davvero bellissima. Alec è così fragile... sembra che si possa spezzare da un momento all'altro! E lo splendido Magnus con la frase "sono qui, va tutto bene ora" rende tutto così dolce che i morsi, i litigi sembrano sparire per un attimo. Dio... quanto amo la storia dei lividi e dei morsi. Bellissimo. *-*

31/01/13, ore 20:56

*-* Mi è piaciuto molto questo capitolo! Lo ammetto. Io sono convinta che Alec non ami Jace dello stesso amore che prova per Magnus, ma di un amore più fraterno, quello che si prova tra membri di una stessa famiglia, ma questo cambiamento della situazione sentimentale di Alec mi piace. Almeno per quanto riguarda questa FF. Sebastian è... perfetto. Il personaggio è stato compreso, sia per il modo con cui sfrutta le persone per trarne vantaggio, sia per la sua maliziosità. Mi piace molto come sta andando avanti questa storia! *-*
Comunque, la traduzione è perfetta! ;)