Natale Dark/Romantico
di Drake_o

21/04/13, ore 18:24

Ahahah, ma che forza questa storia! Purtroppo me l'ero proprio persa, nel periodo di Natale avevo poco tempo per leggere, va beh, ma meglio tardi che mai :) Io adoro il tuo Draco complessato e con le idee strane e macabre, ha un fascino inimitabile. Associato poi a Blaise che lo ignora con classe, a Pansy che riesce a spaventarsi ogni volta per le sue stramberie, ma soprattutto a Harry che lo sa calmare e fargli vedere le cose nella giusta prospettiva, chi gli può resistere???
Bella storia, divertente e originale, brava davvero ^_^

06/04/13, ore 15:10

Anche questa one-shot è deliziosa. Non so se lo hai fatto consapevolmente o inconsciamente, ma Harry rispecchia molto una descrizione che la Rowling ne diede in un'intervista. Parlava del fatto che Harry in quanto eroe è investito di una maturità e consapevolezza superiori e che inoltre possiede un'innata nobiltà d'animo; per questi motivi è difficile rispecchiarsi in lui ma è anche impossbile non amarlo. Ecco, il modo in cui Draco vede Harry e percepisce la sua figura in realzione a se stesso rispecchia esattamente questa descrizione. Per questo, nonostante le tue storie ovviamente non siano canon, rimangono comunque molto IC. Per non parlare del fatto che adoro il Draco di questa piccola serie "Dark/Romantico": mi piacciono la sua sagacia e il suo essere irrimediabilmente onesto. È come se il trauma della guerra e della morte del padre avessero aperto una valvola prima chiusa, e adesso non gli restasse che scorrere violentemente e liberamente come acqua trasparente. Soprattutto ho amato lo scambio di battute finali:

"Buon Natale, Harry. Non ho nessun regalo per te. I regali di Natale sono un'ipocrisia." sospiro nel suo orecchio.
"Buon Natale, Draco" dice lui sorridendo. "Ho già ricevuto il tuo regalo e non era per niente ipocrita."

Adoro questa schiettezza e soprattutto adoro recensire le tue storie, potrei scrivere dei papiri visto che i tuoi personaggi mi danno tantissimi spunti di riflessione!
(Recensione modificata il 06/04/2013 - 03:16 pm)

15/02/13, ore 23:38

Grazie per avermela segnalata... Non avevo capito che era collegata all'altra storia.
Draco con il suo arguto e contorto intelletto mi sa tanto di genio incompreso... Dall'aria e non solo, da stronzzeto ma che riesci comunque a simpatizzare per lui.
Per fortuna che c'è Harry. A dire il vero ne vorrei uno anch'io ... Di Harry dico^^ ma poi se il prossimo natale il Babbo natale sbaglia e sotto l'albero mi trovo un Draco.... Non mi lamento. Giuro!
Fai delle storie fantastiche. Davvero. Mi piace molto il tuo modo di scrivere.
Bye
Rebe

11/01/13, ore 21:25

Eehiiiii! :) eccomi di nuovo.. Te l'avevo detto che sarei tornata a leggere le altre tue opere! E devo dire che mi meravigli sempre di più! :D ADORO il sarcasmo di Draco e la dolcezza di Harry.. Le drarry sono in assoluto le mie preferite e finora le tue storie sono le migliori che ho letto! Inoltre il chiuaua é un tocco di comicità in una storia abbastanza drammatica dal punto di vista di Draco.. Ancora complimenti! Un abbraccio Vale :)

08/01/13, ore 13:14

ahahaha!!! sono morta!!! ahahahah!!! il topo!!! ahahahah!!! oddio...!!! pansy è stata fantastica, mitica oserei dire!! e draco è stupendo come al solito!!! sapevo che harry arrivava, non avrebbe mai lasciato solo draco per tutta la sera di natale!!! sono davvero dolcissimi!!! adoro anche l'ubriacatura generale di natale a casa weasley: è il tocco dell'artista!!! ahahaha!!!

02/01/13, ore 15:35

Bella!! Mi piace un sacco la tua storia, piccante al punto giusto. I personaggi sono caratterizzati moooolto bene; e poi la scena hot non è volgare, l'ho apprezzata molto. La coppia è una delle mie favorite. In molte delle storie che ho letto Harry è il passivo, ma come l'hai resso tu è perfetto come attivo, mi piace moolto. Sei veramente brava! Continua così :)) by DeaScarlatta

24/12/12, ore 15:26

Drake_o non ti smentisci mai!
Complimenti!
L'ho letta tutta ad un fiato e l'ho trovata semplicemente Unica!
Mi piace davvero tanto come riesci a descrivere le emozioni dei personaggi rendendole vere, realistiche e per niente fantasiose.
Ti darei un bel 10 e lode per:
Il personaggio di Draco, Harry, il Drarry e Mordecai.
Te lo do perchè Draco è assurdamente fantastico, il suo modo si fare, di pensare e di atteggiarsi. Gli manca suo padre palesemente e il fatto che voglia incastrare il uso assassino gli fa onore.
Perchè Harry è semplicemente meravidlioso con le sue parole:"Tuo padre non è più su quel pavimento." dice, tenendomi il viso tra le mani e facendo scorrere delicatamente il pollice sulla mia guancia umida.
"E' in un bel posto, e non gli interessa se qualcuno si siede su quella sedia. Gli interessa di più sapere che tu stai bene."
Perchè adoro il Drarry o HarryxDraco e la scena di quando stanno sul letto è magnifica, e soprattutto anche se non ci sono scene esplicite di loro due all'inizio della storia, nella testa di Draco c'è sempre Harry.
Perchè Mordecai mi ha fatto un po' tenerezza e l'immagine alla fine era quella che avevo in testa :)
La madre di Draco l'ho trovata tutto sommato divertente e in testa me la imaginava nel suo abito rosso coordinato col tappeto...
Ah dimenticavo - oddio- la scena lemon ci pace! :)

Come avrai capito questa va nelle preferite perchè chi non ce la metterebbe sarebbe un pazzo, mi raccomando continua a scrivere su questo paring... Buona vigilia e Buon Natale per domani A presto Ciao Ciao *-* PinguPanda