C'è solo il tempo di guardare
di DeaPotteriana

14/04/17, ore 00:14

Osservare il mondo, analizzare le persone prima di farle avvicinare davvero.. In un certo senso lo si definirebbe un comportamento difensivo....
Ok, per il momento abbandoniamo il lato psicologico. la storia mi è piaciuta, un avvicinarsi di satelliti che ruotano vicini senza mai però entrare realmente l'uno nell'orbita dell'altro (almeno questa è l'immagine che mi ha fatto venire in mente, molto in stile acqua calma e tempesta)
§Lo posso considerare una sorta di prologo alternativo, o forse meglio antefatto a l'ultima dei Black ?§ Comunque la scrittura scorrevole e piacevole e ovviamente la scelta dell'io narrante la considero una scelta più che indovinata.
lieta notte !

15/07/15, ore 14:26

MA COME!!! Circa a metà mi ero resa conto che lei e Sirius non si sarebbero messi insieme... ma mai avrei immaginato quello che è successo!!!
Credo che le morti scritte così siano quelle più d'impatto. Infatti neanche essendomi affezionata al personaggio conoscendolo appena non ho potuto trattenere un verso sorpreso e dispiaciuto.
Complimenti!! Mi hai fatto venire voglia di scrivere sui Malandrini :P
Una piccolissima pausa dalla mia ff principale che spero tu abbia il tempo di leggere prima o poi.
Si chiama ''Due semidei in un altro mondo'' e sebbene siano 10 capitoli e in corso sono tutti molto brevi. (E' un cross-over Percy Jackson/Harry Potter)
A Presto :D
xxx
GReina

30/01/13, ore 18:00

Recensione premio per aver vinto il premio speciale “Miglior Personaggio femminile”, al contest “Una frase per ispirarti… Gray’s Anatomy Sentences”, indetto da me sul forum di EFP.

Ciao Sofi! :D
Ecco sono riuscita a passare! Allora, ho scelto questa storia per via di Dorcas… è davvero interessantissima come personaggio. Girovagando per il sito, ho letto tantissime storie di lei, nelle più diverse sfaccettature!
Devo dire che questa tua versione un po’ sommessa, un po’ da spettatrice anziché attrice, mi piace. Una assoluta novità, che rende la tua Dorcas assolutamente credibile. Insomma… mi viene più facile immedesimarsi in questa Dorcas che in quella super sexy che appena  sbatte le ciglia uno come Sirius cade ai suoi piedi. Quindi bravissima!
 E devo anche aggiungere che il titolo che hai deciso di dare alla OS è assolutamente adatto, invoglia a leggere.
Il finale un po’ triste, malinconico, rende la tua storia molto, ma molto piacevole.
Brava!
ticci

14/01/13, ore 22:12

Questa storia è interessante.
Dico davvero, non è solo ben scritta, è anche molto originale, insolita eppure totalmente realistica. Racconti la storia senza descrivere molto profondamente le emozioni, da quasi l'impressione di essere una carezza, il raccondo veloce della vita di qualcuno, eppure in qualche modo la tua Dorcas riesce comunque ad arrivare dritta al cuore.
E' triste, fa quasi tenerezza, non riesce a vivere la sua vita e mi sono sentita molto abbattuta nel capire che nemmeno Sirius è in grado di cambiarla. Però, per quanto sia triste, qualche volta la vita è così, qualche volta per quanto ci si ami o ci si voglia bene non si è abbastanza forti o abbastanza qualcos'altro da stare insieme davvero, da vivere davvero con l'intensità che ci vorrebbe.
Dorcas è una grande osservatrice, dovrebbe imparare a vivere nel mondo che oramai conosce tanto bene, ma non avrà il tempo per imparare a farlo... è interessante. Un personaggio particolare, che basta a se stesso semplicemente perché forse non immagina nemmeno cosa sia avere qualcuno su cui scaricare un po' del nostro dolore e che non lo scoprirà mai. Almeno, così è come la vedo io, e lo trovo geniale.
Non ti dirò che mi hai rallegrato la giornata, perché sarebbe molto improbabile, ma questa storia mi è piaciuta davvero! Complimenti.

A presto
Wynne