Mentre la neve scende leggera come una piuma
di Eryca

03/08/13, ore 11:25

Oh, un commentino per dire quel che ne penso? E' una parola, ci vorrebbe un romanzo!
Tesoro, tu scrivi estremamente bene, lo dico come una certezza.
Leggendo questo racconto sembra quasi di sentire scricchiolare la neve sotto le zampe di Seth, unico rumore delle prime righe prima che sopraggiunga Leah.
Adoro le storie sui lupi (non solo di Twilight, in generale sui Licantropi) e mi piace quando un'autrice riesce a rendere in parole gli atteggiamenti e le sensazioni dei lupi stessi nei suoi scritti, come sei riuscita a fare tu.
Il bene che i due si vogliono, poi, nonostante il caratteraccio di Leah...bè, è il cammeo finale di un racconto che mette i brividi e non solo perché è ambientato in inverno e sotto la neve. Sarà Natale anche per Leah grazie al supporto di suo fratello.

Grazie per la bella lettura.
Un abbraccio,
Codi.
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 11:33 am)
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 11:33 am)

03/01/13, ore 20:51

Salve, nuova lettrice, chiedo scusa per l'intromissione ma non ho potuto far a meno che incantarmi a questo scritto. Seppur piccolo l'ho amato.
Ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai descritto il rapporto tra Seth e Leah, fai sentire prorio la loro fratellanza, il loro modo di volersi bene :D avendo un fratello li capisco appieno ma questo è un altro discorso e non voglio annoiarti XD ad ogni modo mi è molto piaciuta questa piccola fic, soprattutto il tuo stile di scrittura e il testo privo di errori grammatici e ortografici *w* ti segno tra gli autori preferiti e, passerò a leggere e recensire le altre fiction, complimenti ancora un bacio e buon Natale e feste anche a te :D anche se un pò in ritardo XD

28/12/12, ore 12:12

Ho letto questa meraviglia in anteprima e avendo imparato ad amare il personaggio di Seth non potevo non farmi accalappiare da questa flash-fic.
Ma sai la scena che più mi ha colpito/scaldato qual'è stata?
Quella in cui Leah morde l'orecchio a Seth in segno di gratitudine. Me li sono figurati nella testa così bene ch esono rimasta stupita.
Raramente mi capita di avere un flash così ben delineato durante la lettura di una storia e quando succede è indice di talento, talento vero.
Credo ch questa sia la prima vera recensione che ti lascio e vorrei far le cose per bene ma io e i commenti decenti, oggettivi e strafighi andiamo molto poco d'accordo, perciò scusami se quest'obbbbbbbrobbbbbbbrio non avrà una parvenza di filo logico XD
Seth è un cucciolo, ce lo vedo proprio a correre in mezzo alla neve, senza meta solo perchè ne ha voglia.
E Leah che, per quanto orgogliosa sia, gli chiede conforto perchè alla fin fine è sempre da lui che si rifugia perchè è suo fratello, la sua ancora, la sua costante.
E questa flash è bellissima e io mi ripeto ma chissenefrega, ti infarcirei di complimenti come un tacchino il giorno del Ringraziamento XD
La giudicia ci ha anticipato che sarai tra le prime 5, ma secondo me il podio non te lo toglie nessuno...e male che vada avrai la mia ammirazione e il mio affetto, ti pare poco? *si becca un pomodoro in faccia da Eryca* XD
Ti abbraccio forte tesoro.
Ellie.

24/12/12, ore 16:06

Beh....io l'avevo già detto che eri brava a scrive ma, vederti cimentarti nei miei due personaggi preferiti....Beh, è tutto un altro paio di maniche, proprio sì.
Questa OS è davvero bellissima e se vincesse il concorso indetto da Memi non ne sarei affatto sorpresa, anzi. Comunque, anche se non lo vincesse, sappi che hai fatto un ottimo lavoro, questo piccolo momento preso dalla vita dei miei due lupi preferiti(Jake, ovviamente, è un discorso a parte, eh!) è bellissimo, è realistico e verosimile, è la descrizione della vita dei fratelli Clearwater condensata in pochi chilometri di corsa sotto la neve di Natale, è commovente, delicata nello stesso modo in cui la neve scende e si posa a terra.
Seth sempre presente per Leah, anche se è una rompiballe, anche se è sua sorella maggiore, quella che magari gli faceva i dispetti e che forse glieli fa ancora, anche se è la persona più scontrosa e cupa del branco, è, appunto, SUA SORELLA. Sangue del suo sangue. Quella con cui ha passato tutta la vita, con cui ha condiviso la casa, quella con cui forse, da piccoli, ha condiviso pure la cameretta.
Quindi....beh, OS davvero bellissima, commovente, delicata, profonda anche se non ci sono tracce di ragionamenti profondi o filosofici, anzi. E forse è rpoprio questa la sua bellezza, il fatto che tu abbia fatto trasparire messaggi puri e sentimenti veri, attraverso poche azioni, pochi minuti della vita di Seth e Leah Clearwater.
Complimenti, davvero. <3
Complimenti e buon Natale.

Maria <3

24/12/12, ore 12:32

Ciao e Buon Natale ^___^
Oggi suona bene dirlo/scriverlo!!!
Mi piace molto questa tua storia, pure avendo letto i libri non sono un'attenta conoscitrice del genere, eppure non mi sono servite grosse basi per leggere la tua storia, mi è sembrata molto diretta, entri subito nel pieno dei sentimenti che animano la corsa di Seth e nel gran bene che, nonostante tutto, non riesce a non nutrire per la sorella!!!