Io ti seguirò
di Ato

19/06/13, ore 11:01

Storie così Meritano assolutamente una recensione! Era da tanto tempo che cercavo una SasuSaku senza troppo pretese Ic al punto giusto da farti sentire il respiro di Sasuke sul collo. Che dire...l'ho adorata. Ci sono sopratutto alcune frasi che mi hanno colpito molto, "Quando lo trovi… non è che vuoi essere inseguito per invertire finalmente i ruoli, però vorresti che ti seguisse, almeno per una volta" voglio dire, è geneniale! Complimenti complimenti!. Inoltre ho amato molto come hai reso Sakura, finalmente capace senza piagnucolare di esprimere i propri sentimenti e di tener testa a Sasuke! Poi bhe, loro due sono perfetti insieme ^^ Sono ombra e uno squarcio di calore, non sono assolutamente complementari, ma sono l'unica cosa che può andare a pari passo.
Bellissimo il prompt di Pasolini, anche se, a dire il vero, non l'ho capito tanto bene... credo che dovrò mettermi a studiare *\\\*
Spero di leggere altre tue SasuSaku!
Un abbraccio Uchiha-styles

Flyonclouds

28/12/12, ore 13:14

Oh, ma è bellissima! E sappi che tipo l'ho detto ad alta voce, tanto che mia madre fa: eh? cosa? (quell'impicciona u.u)
C'è una calma surreale fuori dalle feste, arriva da lontano, come il suono della festa, però si sa che è sempre stata lì, è il baccano che è un ospite e presto se ne andrà. Per questo è bello starsene fuori, immersi nella calma ad ascoltare la confusione, ci si sente un po' più saggi perché sentiamo di essere più obbiettivi di chi è dentro la festa. Io cerco sempre di farlo, almeno una volta; quando ne ho l'occasione e non fa un freddo caaaane, certo. Sono freddolosa. u_ù
Itachi. Non si può parlare di uno dei due senza rammentare l'altro, ma non sempre quello che si dice lo trovo azzeccato. In questo caso vorrei abbracciarti perché hai illuminato punti giustissimi, verissimi, che quasi viene l'angoscia a pensare quanto uno debba rimuginarci, quanto tempo e energie, quanto cuore, uno mette nel pensare ad un'altra persona, a tutto quello che lo riguarda, fino a capire i suoi stessi meccanismi, fino a diventare cosciente. Da solo. Ed è qualcosa che contribuisce in modo spietato a farti sentire solo.
Sakura sembra una madre che spiega, che mostra un altro punto di vista. La trovo paziente qui, ma di quella pazienza stanca, che si allunga proprio perché non c'è niente da perdere eppure tutto a la stessa importanza dell'inizio. Sakura in realtà non è paziente, è innamorata. E secondo me non è Itachi, né la calma, né la sua pazienza a smuovere Sasuke, è l'essere stato così solo a convincerlo a seguirla. Perché nessuno dovrebbe più sentircisi, neanche lui, nemmeno Sakura e Sasuke, o sarebbe tutto senza senso, anche l'aver ritrovato Itachi. Almeno, questa è l'idea che mi son fatta.
Sakura non faticò a vederlo camminare per le strade di Konoha e lungo viali sconosciuti con solo la figura di Itachi negli occhi.
Questa frase è un gelato al veleno. *calciorota la Nannini*
Brava cara, mi stupisci sempre, e sono contenta di poter leggere qualcosa di così tiepido e sentirlo scaldarsi parola dopo parola. *__* Grazie!

25/12/12, ore 00:23

Tanti auguri - ancora -, innanzitutto. <3
E complimenti per questa fantastica oneshot. Ogni volta che apro qualcosa di tuo, so che mi sentirò terribilmente soddisfatta e felice di aver potuto leggere qualcosa di così buono e di emozionante. Mi piace perché riesci a rendere ogni parola così carica di significato che quello che scrivi tu, lettore, alla fine sembra niente, quasi privo di senso. Non so se mi sono spiegata. XD
E' fantastico il modo in cui rendi le cose. Ci sono alcune tue espressione davanti alle quali rimango decisamente impressionata. Sai usare benissimo le parole, complimenti. <3
E poi... l'IC dei personaggi, la correttezza grammaticale... tanti parametri che concorrono a rendere la tua storia più che ottima, sotto ogni punto di vista. *^*
Bravissima! <3

24/12/12, ore 19:08

Bellissima come al solito, nient'altro da dire.
Riesci sempre a cogliere il vero carattere (dal mio punto di vista, ovviamente) dei personaggi.
Bravissima!