Winter of Lies
di Fuuma

05/01/21, ore 20:43

Sono Cristina, la ragazza dello scambio!
Allora... devo essere onesta, io ho amato alla follia FMA, ma non ho mai amato così tanto la pairing roy/ed, nonostante ciò l'ho letta comunque.
Con i personaggi sei rimasta abbastanza IC, senza particolari sbavature.
Scusami un attimo... ma taisa chi sarebbe?
A parte questo, non ho notato particolari errori di grammatica o sintassi.
à la prochaine,
Cri

29/11/10, ore 16:19

e'-e'... tristissima... no che colpo di scena.. Riza non è la moglie di Roy.. sono sconvolta... però devo dire che è fatta davvero bene anche questa nota sadica è favolosa,... masochismo puro...

17/02/10, ore 10:48

Che dire di questa storia se non che è favolosa?!
Ho amato il tormento di Roy che cerca vendetta per i suoi sentimenti calpestati, per il suo amore abbandonato per 2 anni, e ho ammirato la sua forza nel regalare lo stesso tormento alla persona che ama.
L'amore non è sempre gioia assoluta, è sofferenza, dolore e a volte volte si odia proprio come la persona che vorremmo avere a fianco.
Una paradosso che ci logora lentamente.
E'bellissima, grazie per averla scritta.

egittofona
24/07/07, ore 18:21

E' bellissima....ma anche così finemente crudele!!! Ingiustizia!!! Stupido Roy!! E poi dicono che non è vero che la gente è masochista, si, invece, lo sono tutti!! E' perfetta: descrive in un solo capitolo quanto spesso preferisca far pagare le proprie sofferenze piuttosto che accogliere la felicità senza vendicarsi...è una cosa stupida, quasi banale, ma è così. Certo trovare il riflesso di questa verità in una fic fa un effetto strano e anche un po' deprimente, perchè ci sembra di leggere una favola e nelle favole queste cose non accadono...beh, la vita è dura, la mente umana complicata e quasi tutti sono sottilmente masochisti, che vogliamo farci ^^!! Bella fic, sul serio, magnifica!! Complimentoni!! KissKiss

23/07/07, ore 10:37

Bella. Roy forse un po’ troppo crudele. L’ho amato pazzamente quando si rivela al Mame-chan, l’ho disprezzato dal profondo quando sadicamente apre la porta su di una Riza scomposta, l’ho disperatamente desiderato, rivalutato, voluto quando la verità emerge. Eh si, perchè il suo gesto rivela un arrendersi all’amore, un prenderne atto; ed il fatto che si sia così meschinamente vendicato del dolore che gli ha procurato l’assenza di Ed.. bè significa che l’amore cova ancora.. e non sia mai che sia io a suggerire all’autrice nuove vie :) , ma.. ecco.. Roy ha accolto l’inverno nel suo cuore perché Ed era fuori dalla sua vista, ma una volta tornato il biondo.. chissà che anche le decisioni del Fullmetal non cambino.. ed in Amestris rimanga in uno stato di estate perenne.. Cmq. Brava, mi piacciono le cattiverie di Roy, tutto quello che fa lui è giusto. Si e si! Usa.

21/07/07, ore 17:02

Devi pagare per ciò che hai fatto! Mi hai fatto piangere, sono sensibile cavolo! Mi piacciono le fic con il finale tragico. E' bellissima questa storia. Sinceramente non odio Roy anche se non ho trovato giusto che abbia dato tutta la colpa al nanetto. Continua così, abbasso l'happy ending!

Duffy
18/07/07, ore 23:04

ahhh...ormai lo sai...>.< ti odio. perchè ogni dannata volta che leggo una tua dannata fic che finisce dannatamete male (va beh, dipende dai puni di vista >__> ) mi sento dannatamente...vuota? giuro, è una cosa impossibile. questa fic è stupenda. mi sembrava di essere li a vedere la scena (çç) povero Ed...cioè, oddio, povero un cacchio, io do ragione a roy. e comunque FullMetal può sempre rifarisi una vita.ha avuto la conferma di essere stato un idiota, e amen v_v può tornarsene a casa e ricominciare da capo. ma Mustang no, non può >__> lui continua a stare male, anche se per un attimo è stato felice di essersi preso la sua *spettacolare quanto bastarda* vendetta. passando ad altro...mh...riza e havoc? ò.o

12/07/07, ore 14:50

Sei maledettamente brava, te lo posso dire anch'io? E che la fic è perfetta così. E pur soffrendo con Edward non mi riesce odiare Roy. Non ci riesco. Che lo picchierei a sangue, quello non importa dirlo. E' comprensibile, sai, la scelta dell'uomo. Ti lascia l'amaro in bocca, però è anche difficile da condannare pienamente. Non proseguo perchè cadrei nel monotono.. ah,il titolo è azzeccatissimo. Un bacio

12/07/07, ore 12:15

Ficwriter = Dio - nei limiti del possibile, ovvio.XD - Roy è una pu... è uno str... aaahw... Non devo essere volgare.*si trattiene* Mi limiterò a dipingerlo come un emerito bastardo, ecco. *e a dire la verità, questo e l'unico modo in cui riesco seriamente a vederlo* E? una fic stupenda. Fredda dal punto di vista di Roy. E così calda dal punto di vista di Ed che fa male. Perché Ed vorrebbe ma sa che non avrà più. E questo distrugge.*strizza Edo* Mi è piaciuta tanto, il tuo stile è...aw, una perla. <3

12/07/07, ore 08:51

Poveri pucchi miei! destinati a soffrire in questa maniera...ok, ti risparmio la divina commedia di elogi che vorrei scrivere, e andiamo a commentare beeeene la fic. La conclusione (perchè per me si parte dalla conclusione, tanto per farti capire quanto sia ordinata...) è stupenda, meravigliosa. Sai che in una mia fic Roy tradirà Ed con Riza? Già pronta e postato il primo chap... Bene, ora lasciamo perdere e andiamo con i personaggi... Tutti assolutamente IC, nulla da aggiungere se non vorrei avere un talento come il tuo... Roy è semplicemente perfetto, e anche Ed. veramente un ottimo lavoro, degno di lode. Bene, continua a scrivere perchè hai un dono che hanno in pochi. Kussus e ancora complimenti!

aduah
11/07/07, ore 23:48

Ahahahahah ihihihih uhuhuh... come vedi sono più sadica io di te, visto che la storia è finita e io sto ridendo come una matta! Odiare Roy? Solo un poco perchè ha detto l'ennesima balla della sua vita, ma felice, perchè quando si renderà conto di quello che ha fatto saranno 'zzi amari per lui, soprattutto perchè Ed gli vorrà rendere pan per focaccia... ma è troppo banale una cosa del genere, quindi la FF è finita, buonanotte e complimenti! Eheheheh... troppo bella, mi fa ridere a ripensarci XD XD XD XD XD XD XD!!!
Baci Kissosi
ADUAH! >v<

11/07/07, ore 23:18

oh my! cavolo il finale mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca...io che mi aspettavo un "happy ending royai"!!! no mi dispiace ma io roy-kun non riesco ad odiarlo, lo amerò sempre, anche quando fa certe bastardate! comunque secondo me non c'è niente da correggere in questa fiction, è bellissima e perfetta. we roy si è fatto scappare edo, ma perchè cavolo? è favoloso il finale, roy che poco a poco diventa come l'inverno di amestris....oddio è meravigliosa! ah già, complimenti per la 100esima fiction! Non andare in pensione mi raccomando!

11/07/07, ore 22:57

Prima cosa: complimenti per le tue 100 fic!!! È un gran bel punteggio! Passando alla ff, credo di essere sadica anche io perché mi è piaciuta, e anche tanto. Non ho odiato minimamente Roy, anzi, l’ho anche capito. Perché secondo me si è comportato in quel modo perché di certo aveva sofferto molto negli ultimi due anni, e quando si è ritrovato di fronte Ed per me ha avuto paura. Per questo lo ha rifiutato, non lo ha incoraggiato neanche a dirgli il motivo per cui lo aveva cercato, lo ha trattato come un bambino. Gli ha però detto quello che provava, che si portava dentro da due anni, gli ha mostrato una verità falsa (che un po’ mi aspettavo però), e gli ha impedito di avvicinarlo, e sono sicura che fosse davvero felice a vedere l’esito delle sue parole, la vendetta è un sentimento così facile, anche con chi si vuole bene. Ma in tutto questo ci trovo cmq un sentimento di affetto. Perché è vero che adesso Ed starà male e soffrirà, anche perché è stato lo stesso sorriso che lui desiderava avere che lo ha accusato, ma un giorno di certo si abituerà all’idea, chi viene lasciato se ne fa sempre una ragione, per lui vedo un finale positivo, perché può ricominciare a vivere chiudendosi alle spalle questo capitolo della sua vita. Ma Roy sta sicuramente peggio, perché ha rinunciato ai suoi sentimenti, forse per paura di perderlo di nuovo o perché pensa sia meglio lasciarlo andare, dovrà convivere con il rimpianto, con il rammarico di ciò che sarebbe potuto essere e che lui ha stroncato sul nascere, la colpa è solo sua. Ma cmq se ne prende la responsabilità. E questo mi fa riflettere sul fatto che forse non lo ha fatto per paura di soffrire, perché di sicuro la sua azione gliene porterà tanta di sofferenza, ma perché pensava fosse meglio per Ed. E per questo non posso odiarlo, ma lo trovo anche forte, perché pensa prima ai sentimenti degli altri invece che ai suoi. Il titolo mi piace, è l’inverno del cuore di Roy, lungo, vuoto e freddo, e così resterà finchè non si libererà di tutto il suo dolore. L’unica cosa è che la parte iniziale mi è sembrata un po’ troppo lunga rispetto alla conclusione (anche se forse è voluta come cosa, sembra una dilatazione del tempo aspettando che Ed prenda coraggio e dica quella maledettissima frase), e spesso è un po’ difficile capire chi è che sta avendo quelle riflessioni (ma forse sono solo io che sono stanca, non ti fidare!). Davvero un bellissimo lavoro. E lo trovo perfettamente concluso così, un seguito lo sminuirebbe e lo renderebbe la solita storia sdolcinata e melensa. Così invece è dura e tagliente, e ti colpisce fino in fondo, perché è vero che i sogni ad occhi aperti sono irrealizzabili, ma non si può fare a meno di crearseli. Cmq ho letto la storia due volte, ma mi sono persa lo spoiler… vabbè. Non so se ringraziarti o no per avermi fatto scoprire di essere sadica XD.

11/07/07, ore 20:04

Non odio il Taisa, odio te che riesci a farmi PIACERE una cosa con un finale così ._.''. Tiodiotiodiotiodio. Non sopporto le storie con finali del genere (happy ending forever XD), ma ogni volta che ne fai una mi piace da matti o_o. Mi stai deviando, ti odio. Però brava, molto bella.

11/07/07, ore 17:45

Ok. accetto questa tua volontà di non fare un seguito. Però, cazzo, ti odio e odio Roy. Dannazione!, sto piangendo. E guai al prossimo che mi dice che IO sarei sadica!! è_é
Per la miseria, Fuuma, è un capitolo bellissimo. Intriso di sentimento. E Roy è stato un dannato, fottuto bastardo! Certe soddisfazioni saranno anche senza prezzo... ma quanto vuoi che duri, poi, il rimorso?
Me va in un angolino a piangere...