Giulia
di MrBadGuy

16/03/13, ore 21:17

I prologhi non li recensisco quasi mai, almeno che non ci sia una presentazione della storia a livelli generali o sia di importanza vitale per capire i personaggi.
Qui c'è qualcosa che delinea la persona (perché di persona si tratta, e non di personaggio) che sarà la protagonista della storia: una poesia.
Non voglio aggiungere qualcosa perché voglio dirti di più nei prossimi capitoli CHE SCRIVERAI e PUBBLICHERAI; è un obbligo.

16/03/13, ore 20:59

L'ultimo aggiornamento risale al 2 Gennaio. Non va.
Primo perché la storia parte con una carica di intrigo che ti prende subito e secondo perché già solo con l'inizio riesci a catturare l'attenzione. Mi spiace che non sia ancora comparso un secondo capitolo, infatti credo proprio che ti costringerò a continuare, dico sul serio.
Detto questo, non ho nessuna intenzione di fare il maestrino, non ne ho per niente il diritto, ma conosco il tuo talento e per una volta voglio che porti qualcosa del genere al termine, specialmente se si tratta di una storia del genere che ti è così cara.
Il personaggio della duchessa crea l'alone di mistero che si cela dietro questa storia; ci si chiede dove siano le bambine e il perché di un gesto così arduo per una donna così importante nella società come una duchessa: perché non ha finto che fossero del marito evitando così lo scandalo? Vedi? Gli elementi per continuare e creare una storia che si aggroviglia e porta il lettore in una spirale di intrighi, passioni e grovigli umani ci sono tutti.
MrBadGuy go, go!!
Sono con te.

21/01/13, ore 20:46

Siamo solo al primo capitolo ed è già intrigante da morire. Ispira, cacchio se ispira! Mi piacciono da matti queste tematiche, lei che sposa uno, ma poi va con un altro, che è il suo vero amore, hanno le bambine e il marito non deve saperlo... Chapeau, veramente.
Ho apprezzato soprattutto le riflessioni da parte della Duchessa e ho decisamente amato il paragone fatto con Rea Silvia - capiscimi, è l'unica cosa di storia che mi ricordo perché adoro i miti come questi. <3
Lorenzo è estremamente amabile, per dire, è molto di animo buono e mi piace molto che rinunci a tutto pur di stare con la donna che ama. Fosse così semplice...!
La domestica però non mi convince. Troppo confusa per i miei gusti. E se rivelerà qualcosa implicitamente al Duca? Dio, che suspense.
Detto ciò, puoi ben intuire che non vedo l'ora di leggere il prossimo per sapere come si svolge la vicenda e vedere se si intricherà ancora di più. c:
Complimenti veramente, Duchessina. ;)
See you,
Midori

07/01/13, ore 19:57

Prima di tutto voglio iniziare col dire che adoro lo stile con cui è scritto il capitolo, sei riuscita a dare perfettamente l'idea di un'epoca o meglio un tempo passato c: e già questa cosa, mi è piaciuta non molto, ma di piú, come ti ho detto l'ho adorata c:!! Mi sono piaciute moltissimo le stesse descrizioni che hai dato per le varie azioni, otre che per i resto e in particolare per i vestiti. Hai reso benissimo il clima, direi per nulla sereno, se non per alcuni ricordi, insomma sei riuscita a fare arrivare perfettamente l'idea del detto e anche del non detto. Hai anche già dato un'idea precisa delle persone coinvolte dandone un'ottima descrizione. Insomma, mi è piaciuto piú che moltissimo, e sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo! Complimenti davvero, un ottimo "lavoro"!
Bye!
BlueJayWay!

04/01/13, ore 01:15

Perdona il ritardo... Ho avuto imprevisti chiamati 'compiti dell'ultimo minuto' :p
Ma alla fine eccomi, con gli occhi sbarrati e la mandibola più o meno all'altezza delle ginocchia... Lo ammetto, mi hai colto di sorpresa. E se il primo capitolo mi aveva ammaliato soltanto, ora sono anche terribilmente incuriosita da quest'uomo così ricco e orribile. E triste, per le due bimbe...
Ti prego, ti scongiuro (aspetta, vado a cercare dei ceci su cui inginocchiarmi... XD), aggiorna presto. (Anche se probabilmente io sarò comunque in ritardo con la recensione, lol).
Un abbraccio forte, e complimenti ancora! :D

Frankie ;)

25/12/12, ore 22:44

Ed ecco che come sempre riesci a colpire in profondità con poche ed incisive farsi! Direi che è una delle tue piú grandi abilità, almeno secondo me! Mi ha fatto venire i brividi come al solito, mi ha davvero emozionata in tutti i sensi, anche per il modo con cui hai deciso di interpretare tutti i Suoi pensieri! L'ultima frase è perfetta, e viene davvero da rifletterci sopra!
I versi della poesia sono stupendi!
Era una donna molto forte, ne sono piú che certa!
Un bacione grande!

BueJayWay!

25/12/12, ore 22:26

Meravigliosa. Mi ricordo della storia precedente, riguardante lo stesso argomento, e mi è rimasta impressa, come penso farà anche questa. Mi piace perché, come nell'altra, sebben quella sia leggermente più lunga, tu riesci ad esprimere milioni di sentimenti in poche parole - sentimenti che vanno dritti al cuore, in questo caso l'amore di una donna, mamma, nonna verso la sua famiglia. Mi dispiace davvero tanto che sia morta, perché so che tenevi molto a lei e so che ti manca...
Vedrai, penso che in qualche modo lei senta che tu la onori in questo modo. E secondo me ne è fiera. <3
Continua così!
See you,
Midori

25/12/12, ore 22:18

Eccomi...
Ho i brividi. E il freddo, stavolta, non c'entra nulla.
Quant'è vero: si cerca di programmare il proprio futuro, ma la vita prende e toglie a piacimento e senza rendere conto a nessuno... e non si può fare nulla, se non resistere alla tempesta.
E non mi ero resa conto di quanto mi piacesse il tuo stile prima di fare una così lunga pausa dalle tue storie...
Un abbraccio,
Frankie