Eulogy
di None to Blame

27/12/12, ore 18:32

Sono cretina? Sì, lo sono. Ho letto questa shot subito dopo aver visto l'ultima puntata con i sottotitoli (be'... cercavo consolazione ç__ç) e mi sono dimenticata sia di recensire questa meraviglia, sia di inserirla tra le preferite. Rimediamo subito.
Non appena ho letto la prima riga, mi sono tornati i lacrimoni e con loro la stretta nello stomaco che mi ha accompagnato per tutta la puntata. Quella frase... çwç Questa piccola shot è uno spettacolo, davvero. Il testo, le parole, lo stile. Tutto sta bene con il tema trattato, quindi non ho proprio nulla da ridire. E poi Gaius ç___ç sono sicura che Merlino non sia mai più tornato a Camelot, voglio dire... lui era lì per Artù, per i loro destini, non avrebbe avuto senso un suo ritorno. O forse sono io, che mi piace pensarla così.
Be', ti faccio i miei complimenti. Hai reso al meglio entrambe le scene. Davvero, davvero brava.
Un abbraccio ♥

26/12/12, ore 16:02

Oh, mio Dio.
Un piccolo capolavoro, non ho altro da dire.
Complimenti, davvero.
*va a piangere in un angolino*

26/12/12, ore 15:42

Se sono a corto di parole, un po' è per via dell'emozione, e un bel po' di più è perché hai creato un piccolo capolavoro. Così minuto, eppure così ricco di immagini evocative, raffinate e forti, quasi crudeli, di tanto in tanto. Ha il sapore di una poesia. Mi ha lasciato la stessa sensazione di un'ode, o uno di quei canti che scrivevano tanto tempo fa, ed è una di quelle che mi fanno pensare, Ah, se avessi saputo scriverla io...
E' splendida e al contempo dolorosa, struggente, esattamente come questi ultimi quaranta minuti suppergiù che ci hanno voluto lasciare. Sai, non ho idea se fosse proprio questo il messaggio che hanno cercato di trasmettere, ma sono certissima anch'io che Merlin non sia mai più tornato a Camelot, dopo. E tanto amore a te per aver dato spazio a Gaius, che mi ha fatto tanta tenerezza e tanta tristezza insieme, e che non speravo qualcuno prendesse in considerazione, prima o poi. <3
Tantissimi complimenti, e grazie per questa piccola meraviglia. Oh, e perdonami se sono così breve - avrei chissà quante cose da dire, ma quando giunge il momento di metterle per iscritto... beh. Diciamo che m'impappino da sola, se mi passi il termine. XD
Scrivi ancora, te ne prego! E se son cose tenere e fluffose, tanto meglio! Abbiamo bisogno di tirarci su, qui T__T

26/12/12, ore 14:40

Oddio, perché ho deciso di leggere angst sull' ultima puntata!? Sono cose che non dovrebbero farsi, sul serio. Ho rivissuto la scena della morte di arthur, coi pensieri di merlin. Sono loro. E finita la puntata, ho pianto per una serie di cose, tra cui il sapere che merlin non farà più ritorno a camelot e non si riveda più con gaius, quindi trovarmi questo finale è stato terribile. Ecco ç_ç Dopo quella fine, leggere angst non si dovrebbe fare. Ma l'ho fatto, e non me ne pento, perché mi è piaciuta un sacco. Già. *piange* Rossella

26/12/12, ore 14:36

tu mi vuoi morta, di' la verità. non ce la faccio, non ce la faccio davvero. troppe emozioni e troppe lacrime e tu scrivi questa splendida fanfiction! troppo male e troppo intenso. se la tua storia fosse un coltello morirei dissanguata.
ti direi che hai superato te stessa ma spero che tu non l'abbia davvero fatto perchè le tue storie sono una più bella dell'altra. il paragone con la statua e il non ritorno di merlin a camelot è così perfetto che quasi mi sento male. ti odio per avermi fatto piangere di nuovo ma bravissima.

26/12/12, ore 13:59

"Just... Just hold me, please".
Direi che a questa scena sarei morta di nuovo, se già non mi avessero uccisa i dialoghi precedenti e la consapevolezza sempre  maggiore che Arthur non ce l'avrebbe fatta. La 5x13 mi ha tolto dieci anni di vita, almeno. Non si può fare una puntata del genere, dovrebbe essere illegale. Mi sta distruggendo le feste :( Non ci sono parole, davvero.
Quello che hai scritto mi ha commosso di nuovo. Mi piace come è scritta questa ff, hai usato un linguaggio ricercato molto adatto al momento e alla storia.
"Il re del passato e del futuro, scolpito nel presente che svanisce". Oddio, questa frase è terribile. Bella ma crudele. Un po' come la 5x13, insomma.
Il finale mi è piaciuto molto, con Gaius che attende Merlin che non arriva, con il suo piatto preferito. Credo che tutti, alla fine della puntata, ci siamo chiesti che cosa abbia fatto Merlin dopo; non era presente all'incoronazione di Ginevra (-.-), e sinceramente non so se abbia mai fatto ritorno a Camelot, senza il suo Arthur. Sì, il tuo finale lo trovo molto giusto!
Complimenti per quello che hai scritto, davvero. Credo che deprimermi ancora di più leggendo queste cose mi farà bene, un giorno ç_ç
Sheireen